mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale

Come tutti gli anni, eccoci arrivati all'immancabile vigilia di Natale: tempo di regali, di cenoni,di botti e di canzoni. Le famiglie si riuniscono al calduccio ed i piccoli attendono con ansia l'arrivo di Babbo Natale che seppur con qualche sacrificio, lascerà loro qualche dono.
Per molti lavoratori non ci sarà granchè da festeggiare: la CIG incombe, sguinzagliata dal suo triste emissario, la CRISI!
E per noi, lavoratori Jabil, cosa ci sarà? Dobbiamo dar retta alle voci insistenti che dicono che la Cassa Integrazione è in agguato?

Non lo so, ma quello che so è che la dobbiamo smettere di avere paura che cada giù un muro e dobbiamo smettere di considerare i nostri colleghi (molti dei quali lavorano già con noi) "quelli di San Marco", "quelli di NSN": siamo lavoratori, colleghi e sul nostro sito sventola una sola bandiera.
Lavoriamo bene, lavoriamo sempre (cari sindacalisti vale anche per voi: capisco che il concetto vi è ostico ma sforzatevi!) e non perdiamoci in sciocchi referendum per decidere se è il caso di fare straordinario.

Dal profondo del cuore vi auguro un felice Natale ed un pensiero particolare a Marco Bazzoni (per una pronta guarigione), Giorgio Zanutto, Dante De Angelis, Andrea Pianeta, Febo Sauro, Adelaide, Antonio e tutti i nostri fratelli che hanno perso la vita sul lavoro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Auguri a te Moderatore.....e ai fratelli-colleghi che per lavoro sono morti.....è impensabile che negli anni 2000 si muore per un incidente su lavoro,basterebbe un po di sano controllo delle elementari misure di sicurezza da parte delle aziende.Concordo nel tuo discorso sul muro,quelli di San Marco,è da un mese e mezzo circa che 4 nostri colleghi dalla Jabil Circuit sono venuti a noi nel nostro reparto Telai,non sono quelli di San Marco ma sono e soltanto semplicemente COLLEGHI.La Crisi è in agguato o meglio è in atto,per quanto rigiarda la Cassa Integrazione se ne parla a livello nazionale infatti il Governo in tal senso sta studiando la possibilità della settimana corta ,l'obbiettivo sarebbe salvaguardare i posti di lavoro....incrociamo le dita....xchè ci attende secondo stime finanziare un 2009 da incubo.
Buon Natale!!!!!