domenica 27 settembre 2009

Quelli che... contano

Il giorno 24 Settembre, direzione aziendale e RSU Jabil CM si sono incontrate per stabilire le modalità dell'incombente inventario.
Dopo una lunga discussione le parti (componente FIM esclusa) hanno convenuto quanto segue:

- l'inventario verrà svolto dal 28 Settembre al 1 Ottobre (quattro giorni) e sarà presente in fabbrica il personale necessario per svolgere le attività inventariali;

- lunedi 28, il personale non coinvolto nell'inventario, recupererà la giornata entro i 6 mesi successivi (il sabato o con recuperi giornalieri frazionati);

- i giorni dal 29 Settembre al 1 Ottobre, il personale non impegnato nelle attività inventariali, avente residui anni precedenti superiori alle 24 ore, coprirà i suddetti giorni utilizzando gli istituti residui;

- il personale impegnato nell'inventario si assenterà il mese di Ottobre per un periodo equivalente, utilizzando le modalità espresse prima;

- il personale non impegnato nell'inventario, con residui anni precedenti inferiori alle 24 ore, recupererà le giornate entro i 6 mesi successivi (come sopra) compatibilmente alle esigenze produttive.

L'azienda inoltre si impegna a ridurre gli effetti dell'insaturazione di Ottobre.

Sempre in tema di recuperi, il personale che ne farà richiesta potrà concordare con la direzione aziendale, l'utilizzo degli istituti maturati e maturandi dell'anno 2009; dall'altra parte, qualora l'azienda non garantisca il recupero delle fermate di cui sopra, non effettuerà alcun conguaglio.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo una cosa:ma come mai a fare l'inventario ci vanno sempre le stesse persone amiche di capi e capetti?
Forse bisogna essere più lecchini per avere l'onore di andare a lavorare?
Perchè anche questa volta la musica non è cambiata,per chi non lo sapesse!

Moderatore ha detto...

Vi segnalo il seguente articolo del Mattino del 29 settembre

Anonimo ha detto...

E come sempre i nostri cari sindacati dormono. Il lavoro ,quel poco che ci e' restato sta' andando via e loro che fanno??????????????? Niente

Moderatore ha detto...

Per le fermate di Ottobre, hanno trovato gli strumenti di natura occupazionale: fermata collettiva per Fab2 con ricorso alla CIGO, giorni 5 e 6 ; fermata collettiva con ricorso alla CIGO per il giorno 8 escluso CRF e MW.

Unknown ha detto...

Mi permetto di correggere il moderatore, in quanto, per fortuna, il giorno 6 è saltato come CIGO, quindi Fab 2 sarà ferma "soltanto" il 5 e l'8 (come collettiva).

Anonimo ha detto...

Più andiamo avanti e più si peggiora: adesso ti chiamano per telefono per dirti che sei in cassa integrazione. Ma che stiamo diventando? E stupidi quelli che si sono stati a casa, forse gli faceva comodo. Ma dico io se volevate starvene a casa c'era bisogno che vi mettevano in cassa integrazione? Che schifo!

Jack Sparrow ha detto...

Pur di risparmiare, questa azienda è disposta a fate di tutto. Siamo noi che dobbiamo mettere i giusti paletti e farle capire che certe cose non si fanno, tipo telefonarti e dire " oggi non vieni sei cassa". Ma che razza di modi sono? Invece del contratto metalmeccanico sta nascendo il contratto metalmeccanico a chiamata? Se ti chiamano lavori?
Ma forza, cercate e cerchiamo di fare le persone serie. State talmente con le pezze al c.lo che non avete nemmeno la forza di mandare due telegrammi?
Un'altra cosa poi , oltre a quel comunicato ridicolo di venerdì sera, non si dovrebbe esporre in bacheca la richiesta ufficiale di cassa o pure questa è stata chiesta per telefono?

Anonimo ha detto...

Secondo voi e' normale che l'azienda decida di tenere a casa tutta l'area NSN, escluso il Repair Center,comunicandocelo alle 13,30 di venerdi'!!!!!E quelli che stavano in donazione come verranno avvisati?
In tutto cio' questi cazzo di sindacalisti o sindacalisti del cazzo,che suona comunque bene,che ci stanno a fare?Non un comunicato,niente di niente!!!
Che Dio ce la mandi buona!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Come al solito parlate solo quando qualcuno vi mette le mani nei portafogli, quando poi di tratta di scioperare per le cose giuste, vi tirate indietro e vi nascondete.
Pazienza, lunedi quando starete in cassa integrazione potete pensare e giudicare su quello che è successo in azienda visto che sembra che non sono mai fatti vostri.

Lord Casco ha detto...

Aggiungo che i nuovi assunti (o buona parte di questi) si sono fatti un solo giorno di Cassa.
Forse i sindacalisti che li hanno fatto eleggere non potevano rischiare di fare una brutta figura con loro, almeno non prima delle sottoscrizioni delle tessere.
E a noi chi ci tutela?
Si salvi chi può?
Ma quando torneremo in azienda domani spero che i capi non ci stiano addosso per recuperare "il tempo perso", visto che ci aspettano altri 3 gg di Cassa (almeno per il mese di ottobre).

Ominomo ha detto...

Forse hanno fatto un solo giorno di cassa perchè tra tutti i lavoratori Jabil sono sicuramente quelli che hanno meno ferie di tutti.
Non dimentichiamo che ci sono persone in fabbrica che hanno continuato (e forse continuano ancora) ad accumulare ore extra, mentre noi ci siamo dovuti sorbire gli accordi per le ferie, inventari vari, ecc.