venerdì 29 febbraio 2008

RDL Informa UILM

Nata da pochi giorni, la RDL Informa UILM, la rivista interna di Informazione Sindacale e Diritto al Lavoro, a disposizione di noi lavoratori.
Il primo numero della rivista, in bacheca a Marcianise in questi giorni, illustra quali sono le sue finalità: fare chiarezza su tutto ciò che riguarda il vivere l'azienda; rispondere alla domanda che più volte tutti noi, almeno una volta, ci siamo fatti - "ma l'azienda lo può fare?".
I numeri successivi della RDL avranno cadenza casuale e saranno dettati dalle esigenze del momento, senza nessuna pianificazione ed in totale spirito di libertà di pensiero.

Vi lascio con questa frase che ho letto sul primo numero di RDL, che sintetizza quanto detto poc'anzi:

Uscire dall'incertezza e dalla disinformazione è il primo passo da compiere per instaurare sani e corretti rapporti tra direzione e lavoratori.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Vuless 'o ciel

Moderatore ha detto...

Trovo che questo sia il primo passo per uscire dalla condizione di ignoranza nella quale ci hanno fatto giacere fino ad ora ed iniziare a pensare con la nostra testa.
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali (Socrate)

Anonimo ha detto...

Ancora buone nuove da Cassina:molto probabilmente sparisce il turno di notte perche' a 4 mesi dalla vendita inizia gia' la crisi di calo di lavoro.Dove sono finiti i bei discorsi di sta jabil.gli interinali sono spariti gli stupidi diranno be ca... loro no cavoli loro e nostri perche' lo stesso trattamento sara' riservato a noi.Io ne ho piene le scatole di vedere tutto questo schifo sono confuso in questo paese non funziona nulla e la gente e' irresponsabile per non dire di peggio.vorrei fare i complimenti a tutta la categoria per le votazioni sul contratto,avere raggiunto il 75% di si e' veramente da ...........(non trovo le parole per insultare) forse era meglio che nessuno votasse cosi' rimaneva il dubbio che una tale schifezza non piaceva.

Anonimo ha detto...

Che avrebbero "tagliato" un po' qua e un po' la, era prevedibile: mi spiace per i lavoratori interinali ma non tira buon vento (e quando mai è tirato...).
A Marcianise, invece lo spauracchio dei 4 turni sembra ritornare, ma questa volta grazie alla presenza di VERI lavoratori nelle fila della RSU, il ricorso alla turnazione 6x6 deve essere giustificato da volumi e non da chiacchere, come hanno sempre fatto fino ad ora.

Contrariamente a quello che succede a Cassina, a Marcianise l'azienda vuole fare ricorso ai turni 6x6, non perchè ci sia lavoro, ma per far lavorare gli operai anche il sabato e senza pagargli alcun straordinario.
Che dire: la solita gestione manageriale (pfui) del cavolo!

Anonimo ha detto...

be semplice devil a noi di Cassina ci stanno a inc..... e dopo di noi tocchera' a voi .Mi dispiace come spiace a te per gli interinali ma cio'era prevedibile.Ciao

Anonimo ha detto...

questa vendita e' una enorme farsa a scapito dei lavoratori che cavolo c'e' ancora da dire?

Anonimo ha detto...

Ciao,
oggi (6 marzo) e' arrivata la comunicazione ufficiale da parte dell'azienda....Mapello chiuso e trasferimento a Cassina entro giugno!!
Essenzialmente si trasferisce anche la cassa integrazione...quando si dice trasferire tutto...
E' ovvio che la decisione dell'azienda preclude licenziamenti di massa per i lavoratori di mapello che non riuscirebbero a sostenere 150Km di viaggio quotidiano per raggiungere il posto di lavoro..verso Milano poi...chi non conosce il traffico verso milano? e le spese da sostenere?
La notizia e' stata data, tramite telefonate ,da parte dei colleghi che si trovavano a roma...da noi in azienda quasi mezz'ora dopo dai manager aziendali presenti a mapello.
jabil ci vuole spostare a cassina...noi non ci vogliamo andare!
A fare cosa? ad indurci allo sfinimento per poi cedere?
Quanto ci vogliono spremere ancora?
Spero che i colleghi di mapello si sveglino...che alzino la testa!
Speriamo che arrivi anche un po' di solidarieta' da colleghi di cassina e marcianise (altro accorpamento che avverra', le due fabbriche a marcianise).
Colleghi...non rinunciamo!!
Mapello

Anonimo ha detto...

Cari colleghi di Mapello sono un lavoratore di cassina e sono sinceramente dispiaciuto per questa brutta situazione che dovrete affrontare.Al mio dispiacimento sicuramente si aggiungeranno altri lavoratori perche' sappiamo tutti quanto e' dura essere dipendenti di una tale schifezza che e' Jabil.Un saluto da Nick Carter

Anonimo ha detto...

Jabil merda c'e' solo questo da dire.

Anonimo ha detto...

Jabil merda ok, ma se è vero che ieri hanno comunicato che si va "ufficialmente" a cassina e altrettanto vero che i sindacati giù a Roma dicono che nulla ancora è deciso! Nessuno ha firmato e nessuno degli RSU è d'accordo con questo trasloco. Non si sa più cosa pensare e cosa credere.... sappiate solo che i maggiori dirigenti di Jabil Bergamo sapevano tutto gia' un anno fa... che non ci vengano a raccontare che è tutto frutto di decisioni prese 3 giorni or sono... c'è gente più furba di loro in azienda e non se ne rendono conto -_-

Anonimo ha detto...

figli di una grande puttana bastardi che vi possa venire un accidente