venerdì 8 febbraio 2008

Vota antonio, vota antonio

E' tempo di elezioni RSU a Marcianise.
Le organizzazioni sindacali nel pieno rispetto del termine stabilito dalla commissione elettorale, hanno presentato le loro liste di candidati. Esaminate e dichiarate valide, la commissione elettorale ha deciso di indire le votazioni il giorno 12/02/2008 a partire dalle ore 4:30 con le seguenti modalità:

Orari
- i lavoratori del turno di notte voteranno a fine turno;
- i lavoratori del turno di mattina voteranno a fine turno;
- i lavoratori del turno centrale voteranno negli intervalli mensa e a fine turno;
- i lavoratori del turno di pomeriggio voteranno a inizio turno;

Seggi
Collegio n.1 (impiegati/quadri) saletta RSU;
Collegio n.2 (operai) saletta CRAL;

La chiusura dei seggi avverrà alle ore 16:30 del giorno 12/02/2008 e subito dopo inizieranno le operazioni di scrutinio.

Ovviamente per poter dichiarare valide le elezioni, bisogna raggiungere il quorum del 50% + 1 degli aventi diritti al voto, che nel nostro caso è pari a 166 votanti.

Dodici ore, mezza giornata, a partire dalle 4:30 del mattino e giù fino alle 16:30. La commissione elettorale ha preferito che il tutto si consumasse in fretta, "caldo caldo", evitando che l'urna possa raffreddarsi SOLA in qualche gelida stanza, per poi riprendere le votazioni il giorno successivo. Una saggia decisione, che comporta una bella alzataccia: grazie commissione.

E i candidati? Chi sono? Che fanno?
Chi sono è facile: molti sono stati membri della ex RSU NSN, pochi sono volti nuovi (contiamo su di voi)
Che fanno è ancora più facile (mi riferisco alla maggior parte dei membri della ex RSU NSN): vagano per la fabbrica, come hanno sempre fatto, facendo campagna elettorale, cercando voti a destra e a manca, senza pensare che la migliore campagna elettorale sarebbe quella di farsi vedere a LAVORARE e non sempre e comunque a non FARE NIENTE alle nostre spalle! Ma questi signori hanno la testa dura e la presunzione e l'ignoranza di credere che è cosi che si rappresentano i lavoratori! Come i nostri politici, dopo le figure di niente che hanno fatto, continuano a voler restare in sella, si disperano, promettono mari e monti, temono la postazione di lavoro come se fosse un cancro mortale che può divorarli.
Il lavoro non ha mai fatto male a nessuno! Sono le persone come loro che nuociono di più, a noi e alla nostra nazione!


14 commenti:

Anonimo ha detto...

E' incominciata la mega campagna elettorale in quello di Marcianise......Come i nostri politici ,i nostri sindacalisti non sono da meno....Abbiamo i Pinguini che si sbatte a destra e a manca,la sua personale guerra la si ha con White Testa,cerca alleanze il PInguino De Longhi.....promette sfracelli tra interinali ed il nuovo che avanza....Poi c'è il mitico Maxi Cor che con il suo machete gira nei meandri dell'azienda,cercando voti anche giu in cantina.....come conosce lui il sito non lo conosce nessuno.....poi ci sono facce nuove che forse hanno interessi a far entrare quache familiare negli affari dell'azienda.....sono pochissime le faccie nuove,quelle che possono essere nuove in passato gia si sono presentati,qualcuno è anche stato eletto per poi ad un certo punto fare dietrofront......poi c'è il Mitico Ciondolone che ha una falena di lingua è promette,promette manc o caxxo.........Cari Miei il 12 febbraio si avvicina ,immagino solo aihmè quei poveri componenti della commissione che dovranno sudare 7 camicie per questi spogli........Cmq facciamoci anche un plauso per la decisione saggia di farle in un giorno solo.....

Anonimo ha detto...

Udite udite gente a Cassina e' partita la promozione licenzia un tuo collega questa iniziativa ci e' stata annunciata in bacheca comunicazioni su un bel foglietto rosso.Per chi volesse partecipare le regole sono queste : trova un lavoratore che ruba uno che si fa affari propri uno che danneggia uno che commette illeciti amministrativi illegali uno che applica regole improprie o illegali uno qualsiasi che vi stia in quel posto.le caratteristiche del giocatore devono essere assoluta mancanza di dignita' personale perche' in caso contrario il giocatore potrebbe incappare nella famosa casella SEI TAGLIATO FUORI DAL GIOCO PERCHE'TROPPO ONESTO.Se il giocatore vede nel proprio mirino un suo collega con le caratteristiche di vittima e' stato istituito un numero telefonico apposito funzionante 24\24 ore dove rispondera' un operatore .Nel caso il giocatore non disponga di un telefono puo' comunicare direttamente col proprio SUPERVISOR o spedire una lettera alla sede JABIL AMERICANA.tengo a precisare che se anche puo' sembrare uno scherzo il concorso e' assolutamente vero ed e' apparso in data 07-02-2008 nelle BACHECHE NSN DI CASSINA.un ciao a tutti da NICK CARTER e forza giocatori impegnatevi questa si che e' una vera occasione di miglioramento W JABIL un nome una garanzia di qualita' e onesta'(sia la prima parola che la seconda non sanno neppure il significato talmente sono fuori dai loro orizzonti)

Anonimo ha detto...

Se ricordo bene, questa dovrebbe essere la famosa Hotline dove è possibile denunciare coloro che non rispettano il codice deontologico Jabil.
Spero la attivino presto anche a Marcianise, vorrei far conoscere alla Jabil americana (se non lo sanno già) che i rappresentanti sindacali sono "abituati" a non lavorare, anche se in forza ad uffici e reparti. Naturalmente di tutto questo andazzo sono complici i responsabili di ufficio e di reparto che anzichè far lavorare questi personaggi, li legittimano a non fare nulla. Pazienza, vorra' dire che anche i loro nomi finiranno alla Jabil americana.
Chi non fa il proprio dovere, pesa sugli altri e questo crimine non possiamo permetterlo piu'.

Anonimo ha detto...

Devil non vedo che non hai capito che un gioco del genere e' solo un gioco al massacro altro che sindacalisti da denunciare.Se il sindacato non funziona dategli semplicemente una pedata nel sedere e cambiatelo con gente onesta.Ma so anche che cambiare il sindacato non e' facile perche' fondamentalmente siamo una massa di pecore incapace di prendere una decisione o di fare scelte intelligenti per il nostro futuro.

Moderatore ha detto...

Dare una pedata al sindacato quando non rappresenta i lavoratori non è una cosa facile.

Per coloro che lo hanno dimenticato e per coloro che non ne sono a conoscenza, qualche hanno fa i nostri bravi rappresentanti hanno voluto propinarci, a tutti i costi, la storia dei turni 6x6, con la scusa che era l'unico mezzo per salvarci (belle storie del cavolo).

In più di un'occasione i lavoratori, nelle assemble e non, hanno manifestato pubblicamente il loro diniego a questi turni massacranti, ma invano! I nostri rappresentanti (che schifo) se ne fregarono della democrazia e di tutti noi e tirarono avanti per la loro strada.

Allora alcuni lavoratori, decisero di iniziare a raccogliere firme, per indire un referendum popolare, per mettere ai voti la questione turni 6x6.
FUMMO COSTRETTI A RACCOGLIERE LE FIRME DI NASCOSTO!!! VI RENDETE CONTO?!!? I rappresentanti sindacali ci ostacolarono in tutti i modi!!!

E questa la chiamate democrazia?

Alla fine, il referendum si fece ed il risultato non fu quello che ci aspettavamo.
Perche? Ci furono brogli o perchè la maggior parte dei lavoratori sono una massa di pecoroni, come dici tu, anonimo?

Quanto alla hotline, credo che la nostra azienda sia a conoscenza della moltitudine di inetti e parassiti che ha in busta paga, ma non credo che abbia intenzione di intraprendere azioni contro questi ultimi.

Troppi "accordi trentennali non scritti" impediscono alla giustizia di trionfare.........

Ad ogni modo, chi fa il proprio dovere, non deve temere nessuna hotline e nessun tipo di intercettazione (mica vogliamo diventare come i nostri politici e ricorrere all'immunità metalmeccanica?).

Anonimo ha detto...

Caro anonimo forse con questo gioco mi posso liberare dei miei colleghi che continuano a falsificare il report giornaliero e la documentazione di collaudo mettendo in difficolta a chi lavora onestamente e con passione.
Questi signori con queste "furbate" hanno fatto salire i numeri di produzione in modo esagerato di cui il 50% é materiale ko.Forse è anche la causa per cui Siemens (a Marcianise) ci ha schifato ed alla prima occasione è scappata via. Dando colpa alla nokia. Per quando riguarda le elezioni consiglio ai miei colleghi di votare nuove persone di mandare a casa completamente la vecchia rsu.

Anonimo ha detto...

Mandiamoli a lavorare o a casa, tutti quanti. Non la vogliamo questa gente come colleghi, non li vogliamo i disonesti, i furbetti, i sindacalisti magnoni, i capi-reparto ottusi, i raccomandati di ferro (che non lavorano), i privilegiati dei miei stivali.
ANDATEVENE A CASA!!!!

Anonimo ha detto...

E MENOMALE CHE C'E'
MARCIANISE!!!!!!!

SECONDO I NOSTRI SEMPRE BEN INFORMATI (delegati)
L'IDEA DI CHIEDERE UN BONUS
NON E' STATA DI MARCIANISE
MA DEL SINDACATO IN GENERALE!
IO SO CHE NON E' COSI',SO CHE LA RICHIESTA E' PARTITA DA MARCIANISE,
PER L'ENNESIMA VOLTA
I NOSTRI DELEGATI HANNO DIMOSTRATO CHE CON LORO
LA VITA E'....come una tempesta e prenderlo
nel c..o è un lampo!!!!

COME AL SOLITO TENTANO
DI NASCONDERE COME SONO
ANDATE LE COSE,E DI
SMINUIRE CHI HA FATTO
LA RICHIESTA DI SOLDI
TRA LE ALTRE COSE GIUSTISSIMA!!!!!!!

E SI, PERCHE A CASSINA
SIAMO TUTTI DEI SCIUR
E NON CI FANNO COMODO
UN PO' DI SOLDI ANCHE SE POCHI....SEMPRE AMMESSO
CHE RIUSCIREMO AD AVERLI.
SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Ennesima dimostrazione dell'inaffidabilita' dell'attuale classe sindacale.
Confermo quanto detto prima: votiamo volti nuovi alle elezioni RSU, MANDIAMOLI A CASA UNA VOLTA PER TUTTE!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
Domani si vota a Marcianise per la nuova RSU e colgo l'occassione per augurare a tutti i volti nuovi un augurio di vittoria rispetto ai vecchi che hanno solo fatto danni.
Ai colleghi di Marcianise di votare a una nuova RSU molto più onesta ed equilibrata.
Inoltre un messaggio al collega " il marcianisano" il quale è meglio che si stia zitto e non commenti i vari candidati visto la sua migrazione nella federazione del cornuto.

Anonimo ha detto...

Caro gramsci,il blog è un libro aperto dove tutti possono commentare,con questa tua affermazione mi fai capire che sei veramente un antidemocratico,ma insomma dove è andata a finire la democrazia????Poi per quanto riguarda le mie scelte sindacali,valuto e giudico,o stai in una federazione o in un altra o quella del curnuto,nn è cambi molto la sostanza,purtroppo il sindacato come lo vuoi intendere nn esiste......

Moderatore ha detto...

Il blog è di voi tutti, è libero e continuerà ad essere tale.
Per quanto riguarda l'altra questione, ognuno è libero di fare come crede, in sua coscenza.

Non deve però essere un paravento dietro cui nascondersi, il fatto che in Italia certe cose non si riescono a fare ed allora tanto vale...

Anonimo ha detto...

Ne ho pieni i coglioni di tutti che parlano e nessuno che centra sti cazzo di problemi che ci arrivano addosso di giorno in girono svegliamoci perche' delle teste di cazzo come noi lavoratori venduti al negriero di turno o si svegliano o e meglio che la finiscano di sparare puttanate senza arrivare a nulla.

Anonimo ha detto...

Incredibile: stamattina all'apertura dei seggi (cioe' all'alba), alcuni candidati della ex RSU NSN, erano gia' presenti in fabbrica!!!!!
Evento rarissimo che non fa altro che confermare che il sindacato e' solo questione di business!

Se fossero venuti in fabbrica a lavorare, come sono venuti oggi a presenziare alle votazioni, non avremmo temuto nessuna concorrenza.
Meditate gente, meditate.