giovedì 16 ottobre 2008

La banda bassotti colpisce ancora


Nello stabilimento Jabil CM di Marcianise, il giorno 14 ottobre, è apparso un comunicato sindacale "votato dalla maggioranza dei presenti" dei membri RSU in sede quel giorno, vale a dire 7 su 9.

Nel comunicato, dopo un breve elenco dei partecipanti alla riunione RSU (alcuni nomi venivano riportati in grassetto, non si sa perchè), la stessa ha dichiarato la propria indisponibilità a tollerare oltre le scelte unilaterali dell'azienda che non fanno altro che disattendere gli accordi di cessione ed il CCNL, in alcuni casi.
Inoltre si è dimostrata preoccupata da alcuni episodi che farebbero presupporre esuberi tra i dipendenti Jabil CM.

Riferimenti a fatti concreti nessuno, purtroppo.

Il giorno dopo, un altro comunicato firmato RSU Jabil CM, irrompe in bacheca.
Le prime righe recitano quanto segue:

"In riferimento al comunicato sindacale pubblicato in data 14/10/08, la Rsu dichiara quanto segue:

- il comunicato si concludeva con la seguente frase: "Questo comunicato sindacale è stato votato dalla maggioranza dei presenti".


In realtà il comunicato non è stato votato e la maggioranza dei presenti di riferisce a quattro delegati, i signori D'Addio E....., Pingue S........., Cristofaro C.... e Bencivenga D..... che chiameremo per semplicità I MAGNIFICI 4 (meglio Banda Bassotti, ndM), i quali rappresentano in ogni caso una minoranza della RSU."


Continuando a leggere, oltre alla scorrettezza (degna proprio di loro) di pubblicare un comunicato a firma RSU quando invece proviene da una minoranza, vengono smentite le "problematiche di estrema gravità" e le "scelte unilaterali" visto che nella riunione RSU del giorno 14 non sono emerse, per non parlare poi dei vaneggiamenti riguardo gli esuberi, anch'essi smentiti dalla direzione aziendale.

Insomma, il comunicato del giorno 14 firmato B.B. serviva solo a creare terrorismo tra i lavoratori e per far vedere alla platea che la premiata ditta B.B. ha ancora qualcosa da dire.

La cosa più importante da dire che la B.B. ha invece trascurato di ricordare (al contrario del comunicato del giorno 15 Ottobre) a tutti i lavoratori è che il giorno 23 Ottobre direzione aziendale e Confindustria si incontreranno nuovamente, per chiarimenti sui carichi produttivi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni volta leggo i comunicati di marcianise e ogni volta rimango sbalordito.VI PRENDONO PER IL CULO NON L'AVETE ANCORA CAPITO? Non avete capito che jabil e' una ditta marcia che e' manna per i sindacalisti disonesti(ammesso che di onesti ne esistano ancora)?Non avete capito che tutto questo non cambiera' in tempi brevi ,che ci vorranno anni e anni e cifre di ingiustizie sulle spalle dei lavoratori.E perfavore smettetela di rompore con sindacalisti ladri e altro ,se sono ladri dategli tutti assieme una pedata nel culo e rifate voi il sindacato con persone oneste.

Anonimo ha detto...

anonimo ha detto:
"se sono ladri dategli tutti assieme una pedata nel culo e rifate voi il sindacato con persone oneste."

caro anonimo, lo stanno facendo, non ti preoccupare

Moderatore ha detto...

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report^23^143908,00.html

Report - Il sindacalista

Se non l'avete vista, approfittatene tutti (sindacalisti compresi)

Anonimo ha detto...

mttitv a fatica e vere comm s miglior.....