domenica 26 ottobre 2008

Verifiche produttive

Il giorno 23 Ottobre 2008, la direzione Jabil CM e le OO.SS. territoriali, nonchè RSU, si sono incontrate presso Confindustria Caserta per le consuete verifiche secondo il protocollo del 30 Gennaio 2008.

Dalla riunione è emerso che le previsioni per quanto riguarda i carichi produttivi sono state rispettate e verranno confermate anche quelle per il nuovo anno; verranno intraprese una serie di azioni volte a rispondere prontamente alle esigenze del nostro attuale committente (NSN) e di eventuali nuovi clienti (dei quali ovviamente non se ne sa ancora nulla, idem per il piano industriale già pronto); verrà ampliata l'attività del centro riparazioni.

Inoltre le parti hanno convenuto di incontrarsi nuovamente per decidere le strategie da adottare per avere maggiore competitività sul mercato: tradotto in parole povere, uscita dei dipendenti aventi i requisiti ed ingresso di nuove figure professionali.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

jabil e' un disastro tutti questi incontri sono solo una benemerita cazzata che vuol far credere ai lavoratori di vivere in una realta' produttiva seria(mi vengono i brividi e le risate a crepapelle a dire certe parole di jabil)cosa che jabil non e' .Jabil e' solo una ditta di rottamazione personale senza organizzazione e senza competenze nei lavori che di volta in volta acquista.Dove mette mano tutto peggiora ,l'ambiente lavorativo diventa una schifezza e le continue menzogne si piani e strategie industriali a favore dei lavoratori sono sempre bufale.Nel blog si parla di jabil ma poche persone parlano dell'ambiente lavorativo e dei rapporti interni creati da Jabil,parliamo tra noi chiarendo se nei vari siti le cose peggiorano o no e se noi lavoratori pensiamo che un tale sistema possa reggere ancora per molto.Parliamo tra di noi perche' il dialogo e' l'unica speranza che c'e' rimasta per renderci consapevoli di che morte ci vorranno fare morire.Sapendolo forse sara' possibile trovare una cura preventiva per salvarci.un saluto a tutti.Al creatore del blog vorrei fare un suggerimento perche' non si prova a contattare grillo per dare una visibilita' a tutto questo schifo?(non prendere tale suggerimento come una critica sull'operato del blog e' solo un'idea dettata dalla disperazione di dovere ogni giorno sentire un paese che si avvicina sempre piu' ad un punto di non ritorno).

Moderatore ha detto...

Abbiamo affrontato altre volte l'argomento e posso affermare che dal mio punto di vista, non è cambiato poi molto.
Nel senso che i fannulloni che non combinavano un cavolo dalla mattina alla sera, hanno conservato il loro bel posticino al sole mentre coloro che hanno sempre lavorato si sono visti aumentare le responsabilità.

Il motivo di tutto questo risiede indubbiamente nel fatto che i referenti della direzione aziendale, sono sempre gli stessi personaggi che avevamo quando eravamo Nokia Siemens Networks: diciamoci la verità, un vero e proprio cambio della guardia non c'è stato. Le poltrone in azienda, come al governo, sono occupate dalle stesse persone che quando vanno nei meeting e riunioni varie, presentano la loro realtà distorta.

A ciò si aggiunge anche lo scarso interesse da parte dei nuovi vertici aziendali molto più interessati ai numeri (soldini sonanti) piuttosto che queste sciocche questioni di capi fannulloni, sicurezza sul lavoro inesistente, sindacalisti che non lavorano, scarsa qualità del lavoro, e via discorrendo.

In più di un'occasione ho esortato i nostri nuovi manager di essere più presenti nei reparti (come ci avevano promesso, come fanno i marinai) ed ascoltare la voce del VERO cuore pulsante della fabbrica, non certo quella di quei racconta chiacchere che hanno contribuito a farci sprofondare nell'oblio.

Riguardo al Grillo fu già contattato (attendo fiducioso) e per quanto riguarda la visibilità, siamo più visibili di quanto si possa immaginare.

Anonimo ha detto...

mttitv a fatica e vere comm s miglior.....

Anonimo ha detto...

E' Vero che il centro riparazione sarà scorporato dalla jabil cm?

Anonimo ha detto...

La storia si ripete all'infinito...
Quando c'è un cambio al vertice, appare sempre una fascia di "popolazione resistente" subito pronta a denunciare le inefficienze dei nuovi, mentre hanno vigliaccamente taciuto quelle dei vecchi (governanti), e poi si scopre che a fomentare il malcontento c'è l'attività strumentale degli spodestati.
Esempi? Ce nesono a bizzeffa!!
Dopo l'unità d'italia, il fenomeno del brigantaggio metteva a nudo il malgoverno Sabaudo nelle regioni meridionali, dimenticandosi le vessazioni Borboniche... e poi si è scoperto che il brigantaggio era finanziato proprio dai Borbone.
Gli esuli cubani, che oggi vaneggiano di libertà dalle sponde della Florida, hanno dimenticato che prima della rivoluzione castrista sull'isola comandava la mafia siculo-americana a danno delle sfruttate masse contadine.
Nella Rivoluzione Francese...lasciamo perdere!
Vogliamo parlare di ambiente nella gestione Siemens? Un'azienda che non ha mai fatto un DVR(Documento Valutazione dei Rischi); estati passate a boccheggiare per il caldo a causa di impianti di condizionamento insufficienti.
Vogliamo parlare di HR?
Gestione fraudolenta dei somministrati; lottizzazione politico-sindacale dei livelli di inquadramento, degli ingressi e delle progressioni di carriera senza alcun riferimento alla meritocrazia.
Di che cosa vogliamo parlare ancora?
Di un'azienda che ha abbandonato un sito produttivo?
Incapaci(?) di ogni analisi crtitica ed oggettiva siamo stati e saremo sempre in balia dello straniero e del Nord, ci meritiamo questo, cari maccheroni ca pummarola 'ncoppa!

Anonimo ha detto...

Capitano sono daccordo con te, molto meglio Jabil.
Siemens era un carrozzone politico dove gli incompetenti hanno acquisito immeritate medaglie (nel gestire la ricchezza non si bada tanto a sprechi ed inefficienze, ma questo non vuol dire essere competenti e professionali).
Oggi alcuni personaggi criticano Jabil solo perché sentono a rischio la loro poltrona, ed è l'ennesima dimostrazione della incapacità di analisi oggettiva, guidata solo dall'esclusivo tornaconto personale.
Che Jabil li schiacci tutti!

Anonimo ha detto...

Speriamo che faccia presto. Sono stanco di vedere questo marciume che si trascina nei corridoi!

Nel frattempo uno ci ha gia' lasciato. Chissa' i sindacalisti come saranno in pena e soprattutto chissa' se gli avranno fatto un bel regalo. In fondo, Paolino, a loro di regali ne ha fatti parecchi!

Anonimo ha detto...

Certo, ma una parte della RSU non è di sicuro in pena, te lo assicuro.

Anonimo ha detto...

Sicuramente parte della Rsu non ha niente a ché fare con i cialtroni ché tutti conosciamo.Poveri servì,ché faranno adesso senza il padrone?