mercoledì 26 agosto 2009

RDL Informa Uilm n.4

"La disciplina dell'Inventario fiscale" l'argomento trattato nel numero 4 della Rivista RDL Informa Uilm a cura dei delegati RSU Uilm - Jabil Marcianise.

"Dal punto vista operativo, è consuetudine procedere all’inventario con un congruo periodo di anticipo per le rilevazioni quantitativamente piu’ significative (Immobilizzazioni ed Attivo
Circolante) anche attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici, che, da soli, forniscono un quadro di massima, dedicando alle residuali operazioni di conta fisica il minor tempo possibile, normalmente coincidente con i giorni festivi della settimana (sabato e domenica), onde evitare eventuali fermate piu’ lunghe, dannose per l’azienda in termini di efficacia ed efficienza nel caso la stessa goda di commesse da evadere."

Buona lettura

Scarica la Rivista RDL Informa Uilm n.4

Aggiornamento:
Abbiamo appreso che la Rivista RDL Informa Uilm n.4 è stata cestinata, senza spiegazione alcuna, ed in maniera violenta da un delegato Uilm che in pieno delirio di onnipotenza ha affermato che egli stesso è la Uilm.

Le organizzazioni sindacali sono per loro natura, organizzazioni democratiche aperte alla partecipazione di tutti i lavoratori, di qualsivoglia convinzione politica, religiosa e appartenenza etnica, associatesi col solo ed unico scopo di difendere i diritti dei lavoratori.
Evidentemente nel corso degli anni questo semplice concetto è stato perso di vista, snaturando lo scopo di queste organizzazioni, dando alla luce questi ed altri episodi che mal ci rappresentano in tutto il mondo.
Simili deliri sono deleterei per tutti i lavoratori e nocciono all'intero tessuto della nostra società civile.

Questioni che trattano dei diritti fondamentali dell'uomo, quali libertà e democrazia, non sono questioni personali e vanno trattate ed argomentate nel migliore dei modi, senza ricorrere a strumentalizzazioni e distorsioni della realtà, alle quali qualcuno sembra essersi abituato.

Magari sarò antiquato ma preferisco il concetto di sindacato per il quale i nostri fratelli hanno lottato e non questa assurda parodia moderna.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

DE PASQUALE UOMO CON LE PALLE! OGGI NELLE NOSTRE BACHECHE E' USCITO UN COMUNICATO DEL SEG. PROVINCIALE DELLA UILM DI CASERTA DOVE VENIVA RIBADITO TESTUALI PAROLE...LA SEGRETERIA CONFERMA IL GIUDIZIO POSITIVO SUL LAVORO SVOLTO A TUTT'OGGI NELL'INTERESSE DEI LAVORATORI DA PARTE DELLA RSU ANTONIO ORLANDO RIBADENDONE IL RUOLO DI RIFERIMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA JABIL CM. QUINDI SI CAPISCE CHE LA UILM E' RAPPRESENTATA DA A. ORLANDO E GLI ALTRI DUE NN SERVONO AL BENE DELL'ORGANIZZAZIONE MA PERCHE' NN SI DIMETTONO ...E' TROPPO BELLO ANDARE A MARE CON LE ORE DELLA RSU E STARE IN FABBRICA SENZA FARE UN C... CIO CIAO

Anonimo ha detto...

ma nn ho capito? sù stò blog il moderatore sà sempre tutto quello che accade e dà sempre ragione agli stessi ma è mai è possibile che un segretario provinciale stia dalla parte sbagliata io penso che è l'ora di finirla con stà farsa e il moderatore esca allo scoperto xchè chi se la canta e se la suona da solo non si sopporta più ma chiudilo sto blog oppyre cestinati da solo ormai l'isterismo ti ha prevalso in tutte le tue cose e tra poco ci sarà la fusione e nn ci sarà più spozio per gli isterici....

jordan ha detto...

Il leader della uilm forse ha avuto tanta fretta di strappare dalle bacheche la rivista rdl informa uilm perche` piu` rimaneva esposta e piu` c`era il rischio che i lavoratori aprissero gli occhi sulle modalita` ,tempi e le giornate in cui puo` essere svolto l’inventario e capire che l`accordo avrebbe portato via altre ferie.Quindi voglio ringraziare gli autori della rivista uilm per le informazioni che ci danno.

Rosario Tessitore ha detto...

"Sig." anonimo delle 15:30,

gradirei non alimentare le polemiche su questa increscioso episodio, commento solo per farle sapere che, per quanto mi riguarda, mi reco al mare facendo ricorso alle mie ore di ferie e PAR.

Grazie

Devil ha detto...

E' troppo bello avere il sesto livello,prendersi le maggiorazioni turniste senza fare il turno,andare in banca senza fare nessun permesso,avere la linea telefonica esterna,avere il computer personale,avere ore accantonate senza l'obbligo di farsele,stare tutto il giorno senza far niente a fumare e bere caffè,andare in mensa all'ora che si vuole,cambiare turno a volontà,sbafarsi i permessi sindacali per uscire prima,ecc ecc.

Queste sono le cose che il primo anonimo si è dimenticato di dire,di tutta la categoria.

Devil ha detto...

La categoria dei magnoni ovviamente!

Anonimo ha detto...

increscioso episodio x chi? ma lo hai capito cosa ti ha detto de pasquale ho hai bisogno di un altra laurea x capire l'italiano? tanto visti i risultati le stanno regalando!!! poi ti giustifichi x le ferie ma quale è il tuo lavoro in fabbrica??? tessitore rispondi a de pasquale con le dimissioni altrimenti predichi bene e razzoli male poi dici dei magnoni solo che x adesso nn hai la possibilità altrimenti magneresti pure tu ciao,,,!!!

Schifatissimo ha detto...

Ma chist anonimo sta dicendo str.nzate da tre giorni. Ma quanti gettoni ti hanno inserito? Parecchi eh? Statti zitto che fai bella figura, tanto si vede che non capisci un cavolo!

Vigilante ha detto...

Lo ricordo io un caso recente di segretari provinciali che stavano sbagliando e giravano attorno all'argomento: sto parlando dell'assemblea sui PAR da pagare, come scritto sul contratto nazionale.
Ed i signori segretari che il ccnl lo dovrebbero conoscere bene, facevano finta di niente e cadevano dalle nuvole, per non parlare dei soliti magnoni. Glielo abbiamo dovuto rinfacciare noi e i nostri Delegati, quelli seri che voi ipocriti venduti non perdete occasione di infangare.
Ma tanto sprecate il fiato, ma chi vi crede più. Vi sbattete, vi sbattete........dal fango siete usciti e la ritornerete!

Pocho ha detto...

Le dimissioni le devono dare quelli che sono sempre pronti a firmare accordi senza consultare chi li ha eletti.

Lord Casco ha detto...

Per l'anonimo 28 agosto ore 17:40:
Perchè bisognerebbe chiudere il blog che è l'unica possibilità di sapere cosa succede REALMENTE in azienda e la nostra valvola di sfogo????
Forse a te non fa piacere sapere (o che si sappiano) determinate cose?
Il moderatore è un grande e non deve uscire allo scoperto per evitare di subire pressioni ed ingerenze da parte dei soliti noti o dall'azienda (che poi sono la stessa cosa).
I segretari provinciali hanno dimostrato e dimostrano continuamente il loro valore con promesse degne del miglior Pinocchio (vedi cessione Nokia/Jabil) e assunzioni quantomeno dubbie (con le quali la sig.ra segretaria provinciale è riuscita a fare assumere diversi parenti). Il valore dei Provinciali è proporzionato a quello dei nostri magnoni di cui sono degni mentori.
Ma come si può attaccare Tessitore???
Con quale coraggio avventarsi contro chi cerca concretamente (e realmente)di battersi per ottenere e, quindi, farci ottenere qualcosa "gratis" (ossia facendo rispettare i nostri diritti senza rimetterci ferie o Cassa o affine).
Se fosse dipeso dai magnoni domani (01.09.2009) avremmo dovuto regalare altri 4 giorni di ferie all'azienda per un inventario che ne richiede al massimo 2 pieni.
Per fortuna c'è chi ha vigilato ed ha indetto la famosa riunione RSU del 24.08 che ha, almeno per il momento, impedito che la cosa accadesse.
Questo blog è e deve rimanere vivo e libero, perchè i delegati (che siamo iscritti o meno ai loro sindacati) ci fanno sapere soltanto una piccola, minuscola parte di ciò che succede, tutto sommato, sotto i nostri occhi ma ben nascosto ad essi.
Grande moderatore, io ed il 99% di chi scrive e consulta questa tua creatura siamo dalla tua parte.
Chi è contro di te è, ovviamente, chi si sente colpito e punto nel vivo, ma come si dice: Chi ha la rogna se la gratti.
Mi scuso per essermi dilungato, spero di non essere stato noioso ed inopportuno.

Morpheus ha detto...

Non ve la prendete con questo anonimo!
Probabilmente è un'altro di quelli che hanno assunto adesso e quindi per lui i vari De Pasquale,Cacciapuoti eccetera sono degli eroi visto che gli hanno "venduto" un posto di lavoro!
Magari nell'accordo fatto con questi personaggi c'è anche la clausola di scrivere nel blog a favore loro!
Per fortuna Rosario Tessitore è una persona intelligente che non fa caso a questi fessi e va avanti per la sua strada!
CONTINUA COSI' E NON TI FERMARE MAI!

Moderatore ha detto...

Poche parole per ringraziarvi della stima, della lealtà e del sostegno dimostratomi in questa ed in altre occasioni.
Superfluo dire che certi commenti privi di argomenti e di sostanza, non hanno valore e crollano sotto il peso della verità.

Devil ha detto...

Condivido le parole di Lord Casco.
Grazie a te Moderatore