lunedì 17 dicembre 2007

Rimando, doppio-rimando e contro-rimando

Quasi come per dire "Lo sapevo!" è arrivata una circolare dalle segreterie nazionali che ci informa che l'incontro previsto per oggi è stato spostato, inaspettatamente, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al giorno 20 Dicembre. Lo spostamento è dovuto alla necessità di poter interloquire direttamente, con i vertici finlandesi Nokia-Siemens, in merito alle richieste avanzate.
Le OO.SS. hanno espresso la loro contrarietà a questo ulteriore protarsi della vicenda, dichiarando lo stato di agitazione in tutte le realtà del gruppo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Stato di agitazione in tutte le realtà del gruppo ???
Scusatemi ma quale cavolo di gruppo !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo stati estromessi dal gruppo hce intendono loro. Buttati via, come si fa con la zavorra.
Nel frattempo si parla di grossi cambiamenti per noi, con l'avvento del nuovo anno. Non so se sarannno positivi ma una cosa è certa: le aziende manifatturiere e non solo preferiscono trasferirsi altrove.

Anonimo ha detto...

Ciao colleghi,
anche da Bergamo nessuna novita` rilevante.
Siamo in attesa del nuovo anno...con quello che ci portera`!
Le aspettative non sono certo rosee, il lavoro e`sempre meno e i "nuovi clienti" ,di cui tanto l`azienda ha parlato nell`ultimo anno,non ci sono.
Se continuiamo cosi il nuovo anno portera` solo cattive notizie.
I manager non dicono nulla, ma credo che oramai tutti sappiano che Jabil Bergamo non durera` molto.
Intanto le 6 mensilita` come incentivo al licenziamento continuano.....

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare....giusto di poco fa` l`annuncio che il nostro maggior cliente ha ridotto del 30% le sue commissioni per i prossimi mesi...e ora?... sempre piu` vicina la cassa integrazione per Bergamo??

Moderatore ha detto...

Il panorama attuale, alla luce dei fatti, sembra il seguente:

- Jabil, San Marco: attualmente in cassa integrazione per ristrutturazione (forse mancano commesse?)e ne avrà per un altro anno;

- Jabil, Bergamo: si lavoricchia, niente cassa integrazione, niente clienti nuovi: quelli affezionati ci ripensano e ridimensionano del 30% le loro commesse. Il fantasma della cassa integrazione all'orizzonte (si spera di no);

- Jabil, Marcianise: da poco è partito il processo di conversione, riunioni,ESD,promesse,cambiamenti,investimenti.
Senza contare la vertenza ancora in atto che, rimando dopo rimando, scivola verso il nuovo anno.

Considerazioni finali:

Visto ciò che succede ai colleghi di San Marco e Bergamo, come fare a pensare positivo? Come fare a convincersi che ci si trova di fronte ad un partner solido, stabile, che vanta un'esperienza produttiva decennale?
Come fare a non pensare, che siano solo chiacchere quelle che ci hanno servito.

Anonimo ha detto...

LETTERINA DI NATALE?....
Vorrei un paese degno di questo nome,un paese dove non sia così difficile arrivare a fine mese.
Vorrei lasciare un paese ai miei
bambini dove sia possibile crescere
e far crescere le proprie aspirazioni,dove la giustizia sia
uguale per tutti,e ancora..vorrei
che la nostra classe politica smettesse di perdere tempo in discussioni sterili e cominciasse
davvero a fare qualcosa di serio
per il paese che sta diventando sempre più povero.
Vorrei che non fosse necessario
dover difendere con le unghie il diritto al lavoro di continuo.
E vorrei che nessun genitore o moglie pianga i propri cari
perchè morti sul lavoro.
Mi piacerebbe davvero molto
consegnare nelle mani dei nostri
figli un paese migliore.
AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE.
una mamma

Anonimo ha detto...

Finiamola di farci prendere per il culo da questa banda di delinquenti dire averne piene i coglioni e' poco ci insultano ogni santissimo giorno e noi stiamo a guardare senza reagire .Lavoratori svegliatevi organizziamo proteste serie e non aspettiamo che le varie situazioni arrivino a un punto tale che risultino irrisolvibili.Ascoltiamo il sindacato ma ragioniamo con la nostra testa e se cio' che dicono non e' onesto mandiamoli a cagare e prendiamo noi come lavoratori in mano la situazione.Non e' possibile sopportare tutto questo schifo delle multinazionali.Io mando un mio accorato V.........o a quella brava personcina della jabil che cia ha presentato la ditta vorrei dirti altro che investire nelle lavorazioni marchi a gogo di produzione .E' una ditta di merda che fa smaltimento personale ad altre aziende e nessuno me lo toglie dalla testa .Lavoratori jabil delle varie sedi partecipate al blog e mandate notizie della vostra situazione per dar modo di conoscere le varie realta' delle unita'.Inoltre dico che i leccaculi vanno emarginati nei posti di lavoro devono sentirsi delle merde come sono.svegliamoci perche' a breve inizieremo a vedere i risultati catastrofici di questa vendita.Un consiglio di tutto questo schifo ricordatevi quando andrete a votare mandateli tutti a cagare con un bel vaffanculo e per tutti quelli che pensano che l'italia vada bene dico teste di cazzo fatevi trapiantare il cervello nella giosta posizione in testa e' li il suo posto e non nel culo.

Moderatore ha detto...

Ho trascritto la letterina di Natale e l'ho trasformata in un PDF, magari potete stamparla e metterla sotto al piatto...Eccola.
Ovviamente ringrazio l'autrice della letterina e la invito a restare con noi.

Approfitto per ringranziare Nick Carter del suo commento e condivido il suo stato d'animo che gli ha dettato le parole roventi che abbiamo letto. Avrei preferito che alcune fossero solo accennate...ma per questa volta,passi.

Anonimo ha detto...

Ringrazio MODERATORE, la letterina
l'ho scritta io, sono una vostra collega di cassina,rinnovo ancora gli auguri di buone feste a tutti
e speriamo in un futuro migliore.
CIAO

Anonimo ha detto...

Sono un operaio di Marcianise, ieri gg 20/12/07 tutti si chiedevano cosa hanno fatto a Roma?
Le persone che ponevano questa domanda mi hanno dato l'impressione che l'unica risposta che si aspettano sono i soldi,che miseria e sono le stesse persone che hanno accettato pocchi spiccioli per togliere la vertenza del caso "assunti 97". Caro Nick Carter come vuoi fare lotte se l'italiano continua a prendersi piccoli regalini del c...o e poi danno potere a persone che li sfruttano!
Ho partecipato alle 8 gg di lotta nel mese di novembre per una cosa che credevo e illudendomi della trasparenza delle persone.Ora molti dei "compagni" di lotta li vedo tranquilli.Perche'? Forse perchè qualcuno ha ottenuto dalla Fiom che rientrasse la sua amata, perchè qualcuno ha raggiunto un numero di consensi tali da essere eletto e continuare a fare orari di comodo!!!Ci lamentiamo solo per finta,si continua a pagare il sindacato cosi' da permettere a questi signori a fare gg ferie, cene e altro ancora a nostre spese,infischiandosi di Noi.
Be la voglio finire qui, scusate per lo sfogo..
In siemens italia è cambiata la struttura dei rami d'azinda, invito ai colleghi di Bergamo o altre realtà di jabil di fare attenzione alle piccole variazioni di struttura o precessi lavorativi che si verificano nei loro siti.
Auguri di un Sereno Natale.
By Nessuno 64

Anonimo ha detto...

E' deprimente vedere che l'unica cosa che interessa ai miei colleghi, sia il famoso "contentino".
Nessuno di noi naviga nell'oro, un pò di soldi fanno comodo a tutti.
La cosa importante è NON BARATTARE quei soldi (se permettete, MALEDETTI) con la propria integrità morale.
E quindi vi ribadisco: prendetevi tutti i contentini che volete, ma quando sarà il momento di votare, NON VOTATE SEMPRE i soliti sommi sacerdoti, perchè è grazie a loro che ci troviamo in queste condizioni.
E' grazie alla loro spina dorsale INDEBOLITA o inesistente che siamo a questo punto.
Lasciamo che in questi pochi anni che ci restano, stiano anche loro dietro il banco a lavorare, e non a prendersi i permessi sindacali e a farsi i c.zz.cci loro!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
direi che il tutto è molto squallido.Nei giorni di lotta, può sembrare strano ma vedevo un futuro da un ottica più ottimista per noi, visto anche una certa affinità su quel programma di sciopero, adesso quell'ottica si va assottigliando visto anche i fatti del dopo sciopero e anche i soliti colleghi che pensano solo al contentino dell'esternalizzazione.
Qesta doveva essere solo l'inzio per migliorare, ma le cose non stanno andando su questa strada e speriamo che non peggioreranno.
Siamo sotto le festività, cavolo oggi 21/12 lo stipendio e tredicesima non sono state accredidate, penso alle famiglie dei miei colleghi monoreddito che per il giorno di Natale si dovranno privare di qualcosa perchè l'azienda Nokia Siemens Jabil non hanno provveduto per l'accredito, non parlo per me ma per quelle persone che arrivano a fine mese con qualche stento.
Stamane in reparto i capi hanno voluto brindare con noi aprendo bottiglie di spumante e pandoro, ma proprio quest'anno secondo me non c'era un bel niente da festeggiare, infatti ho preferito disertare.Quest'anno che abbiamo subito una batosta causa l'esternalizzazione, ci hanno buttati via come cartoni, poi le recenti morti sul lavoro di nostri colleghi in questo ultimo mese in tutta la penisola.Non c'era proprio niente da festeggiare.
Ringrazio la collega di Cassina per la lettera di Natale veramente molto bella.
Buone feste a tutti.
GRAMSCI