venerdì 7 dicembre 2007

Tavoli&Tavoli

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha convocato le segreterie nazionali, Fim Fiom e Uilm, lunedi 10 Dicembre, per discutere un testo predisposto dalla Presidenza stessa, al quale seguirà un tavolo di negoziato VERO, per cercare di chiudere la vertenza nel minor tempo possibile.
Il tavolo definitivo dovrebbe aprirsi, al più tardi, a metà della prossima settimana, sempre presso Palazzo Chigi, con la presenza delle RSU e delle rappresentanze territoriali Fim Fiom e Uilm.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Esprimo dolore, cordoglio e solidarietà per le vittime dell’orribile strage sul lavoro avvenuta alla ThyssenKrupp.

Moderatore ha detto...

Turni disumani, manutenzione assente,sindacati complici: le cause della tragica morte di quattro operai ella ThyssenKrupp.

Anonimo ha detto...

Lunedi' 10 e' arrivato l'incontro si e' tenuto e noi lavoratori non sappiamo ancora nulla .Sappiamo solo che l'incontro di venerdi' verrra' spostato molto probabilmente a lunedi' per mancanza di nokia siemens che ha impegni.Io devo dire che ne ho veramente piene le palle di tutta questa situazione da terzo mondo perche' piu' che una trattativa tra le varie parti mi sembra una farsa ben organizzata per proporre poi il solito schifo ai lavoratori.in tutto questo schifo ci sguazzano tutti compresi i sindacati che ormai sono peggio dei politici o sono a loro volta dei politici e molti dei lavoratori stessi che a loro dire vedono questo schifo come una cosa positiva.I nostri salari perdono potere di acquisto giornalmente il lavoro diventa sempre piu' precario e non si vede via di uscita anche perche' i governi che abbiamo sia dx che sx sono una schifezza da voltastomaco.Svegliamoci e lottiamo seriamente e non facendoci incantare da false promesse o buoni propositi di sindacati o governo che nella migliore delle ipotesi sposteranno la data del nostro licenziamento di qualche anno.Questo blog esiste come canale di discussione percui parliamo dei nostri problemi che siano di economia o di lavoro o di idee forse cosi' riusciremo a capirci meglio e a trovare una soluzione a un'italia sempre piu' povera. snoopy63

Anonimo ha detto...

Un messaggio di patecipazione al dolore e solidarieta' con le famiglie dei lavoratori uccisi a Torino.

Anonimo ha detto...

Ciao snoopy63, se non ricordo male sei anche tu di cassina come me, hai ragione è uno schifo in generale! Riguardo all'incontro di cui non sappiamo niente qulcuno più informato di me mi ha riferito che il problema potrebbero essere i sette anni di garanzia chiesti dai nazionali, io non so più a chi credere di sicuro alla fine qualcuno dovrà cedere....e indovina indovinello chi sarà a smenarci ancora?.....

Moderatore ha detto...

In effetti questi continui rimandi sanno di farsa. Sicuramente alla fine di tutto, zittiranno le masse con il famoso "contentino".
Riguardo le voci, si dice che il problema sia la clausola di riassorbimento del personale.Ovviamente non si sa a cosa credere: possiamo solo aspettare gli eventi.
Approfitto di questa sede per ribadire ai colleghi di San Marco e Bergamo che possono far sentire la loro voce, approfittando di questo spazio.Mi farebbe piacere sentire le loro impressioni sulle nostre vicissitudini e confrontarle con le loro.

Anonimo ha detto...

ieri 12-12-2007 a cassina si e' iniziato a vedere le figure jabil le teste di cazzo ora si che si fanno vedere e ammirano che minchia si sono comprati .Io non credo piu' in nessuno di tutte quelle teste marcie che girano tra i corridoi siemens nokia bastardi che pensano solo ai propri interessi e che non capiscono un cazzo in parole povere leccaculi schifosi.i sindacati sono una cosa vergognosa una merda totale basti dire che sciopereremo 2 per torino venerdi' quando quei poveretti sono gia' sotterrati neanche in questo il sindacato si e' dimostrato onesto nelle prossime assemble spacchiamogli il culo a sti rincoglioniti venduti a chissa' chi.svegliamoci e tentiamo di salvarci dicendo no a tutta questa gente.

Anonimo ha detto...

Al collega di cassina,guarda che le "teste di cazzo" come le chiami tu ,girano tra di noi altro che da ieri!!!E comunque non dobbiamo dimenticare che ora cominciamo davvero a pagare la malgestione dei nostri responsabili perpetrata PER ANNI!!Riguardo al sindacato quì a cassina sono anni che NON C'E'.

Moderatore ha detto...

Sto seguendo la trasmissione di Santoro e si parla di Torino. Si parla di turnazioni massacranti, di notti e di misure di sicurezza inefficienti. Si è parlato della possibilità di opporsi a lavorare senza le adeguate condizioni di sicurezza: una favola, un'utopia.
I sindacati avrebbero dovuto vigilare su queste cose, ma non lo hanno fatto. Avremmo dovuto opporci, ma non lo abbiamo fatto: non lo abbiamo fatto perchè non siamo compatti,non siamo uniti.

A Marcianise, i nostri loschi figuri, hanno voluto la turnazione 6x6 dicendo che era l'unico modo per essere competitivi sul mercato.
Ottimisti e lungimiranti o venduti ed impotenti?

Anonimo ha detto...

A Marcianise, a detta dei capoccioni, sono molto soddisfatti di ciò che hanno acquistato. Dicono di aver trovato una realtà produttiva ben strutturata. Ad ogni modo, stanno analizzando tutto e tutti, per ottimizzare i processi.
Qualche cambiamento minimo, già si vede: ho visto tensione in giro e non quella tranquillità dettata dalla "vacca grassa".
Sono curioso di vedere oltre.

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti,ma JABIL di BERGAMO non legge più la bacheca oppure non ha più niente da dire?

Anonimo ha detto...

bergamo fateci avere vostre notizie