martedì 24 marzo 2009

Che si SAPpia

Oggi in Confindustria Caserta si sono incontrate direzione aziendale Jabil CM, OO.SS. provinciali ed RSU aziendale per discutere dell'attuale scarsezza di commesse e dell'imminente rinnovamento dell'infrastruttura SAP, per la quale ricordo, l'azienda aveva chiesto a suo tempo ben 7 giorni di chiusura collettiva (manco si dovesse spostare un intero comprensorio, mentre l'estate scorsa abbiamo lavorato con gli "operai in casa"...bizzarrie aziendali!).

Il fantasma del calo delle commesse è stato rapidamente scacciato (con consenso unanime) e relegato nella sua sede opportuna cioè quella ministeriale. Il motivo è presto detto e va ricercato in quel protocollo d'intesa siglato un anno fa (lo leggete qui) disatteso completamente per quanto riguarda i punti 2 e 4 , "conferire alla società cessionaria i prodotti sviluppati e le loro evoluzioni tecnologiche" e "si impegna a presentare un piano industriale che sarà oggetto di confronto con le OO.SS.". Stiamo ancora aspettando.

In seguito è stata aperta una piccola parentesi sul recente ingresso di personale a contratto di somministrazione (5 unità che si sommano con le 8 già presenti), in netto contrasto con le dichiarazioni aziendali di calo di commesse e volontà di chiusura collettiva (altra bizzarria aziendale).

Dopodichè si è passati col discutere della fermata lavori generalizzata per indisponibilità del sistema di gestione ordini che dovrebbe paralizzare le attività del comprensorio. Alla regola fa eccezione il Centro Riparazioni che dichiara di poter lavorare anche in assenza di supporto informatizzato (carta, penna e calamaio), però non riesce a fare a meno del sabato a doppio turno (altra bizarria aziendale e siamo a TRE)

Per tutti gli altri lavoratori, i giorni di fermo si sono ridotti: via il 20 e il 27 (che ancora non si è capito che ci stavano a fare), restano il 30,31 Marzo e 1,2 e 3 Aprile. Precisamente, i lavoratori che dovranno astenersi dal lavoro in quei giorni, saranno solo quelli in possesso di ore residue degli scorsi anni (eccetto i PAR vecchi di 2 anni che verranno pagati con le prossime mensilità).

L'accordo che scaturirà da questo intenso giorno di discussione, verrà ratificato nei prossimi giorni: chissà se avremo il piacere di riunirci in assemblea oppure ci dovremo accontentare dei soliti comizi da corridoio.(dove si dicono tante fregnacce e poca sostanza)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliamo il piano industriale e vogliamo i prodotti nuovi. NSN li sta dando a Durach, e noi? Quanto ancora dobbiamo aspettare?
Vogliamo quello che c'è scritto nel protocollo d'intesa, ci avete preso in giro per troppo tempo.

Anonimo ha detto...

I signori sindacalisti sono esentati anche loro dai giorni di chiusura? Non hanno ore di ferie residue? L'ufficio del personale non li conta quelli la?Conta solo le ore di noi che lavoriamo?

Anonimo ha detto...

Devil, dai tempo al tempo..
i crucchi da giugno a fine agosto dovranno fare le vacanze (dopo il pienone di CU sono stanchi) e noi, in debito di ferie dovremo lavorare..per poi tornare in crisi agli inizi di settembre quando Durach si riprenderà la pagnotta...

Anonimo ha detto...

Prima prendete gli interinali e poi noi dobbiamo stare a casa? Mandateli a loro a casa,non ce ne frega niente se hanno pagato per avere il posto.Andassero da chi si è preso i soldi, tanto lo sanno tutti chi sono.E se non ve li danno pigliateli a mazzate e rumpitegl e corn!

Anonimo ha detto...

Non li vogliamo gli avanzi di Durach, vogliamo quello che ci spetta: prodotti nuovi e piano industriale. E anche noi abbiamo diritto di andare in ferie ad Agosto, basta organizzarsi per tempo e si è parlato anche di questo ieri.
Intanto le ore di ferie di quest'anno non le tocca nessuno, si parlava di ore residue, quindi non avremo debiti.

Anonimo ha detto...

O'curnut ha detto che le ferie forzate non se le fa, tanto ci siamo noi cretini che ce le facciamo. Non gli bastano i soldi che si fotte con gli interinali vuole farsi pagare pure le migliaia di ore che tiene.
E l'azienda non se ne passa per il ca....o. Fate schifo peggio ro curnut

Anonimo ha detto...

L'accordo deve essere uguale per tutti. Chi tiene le ore di ferie si deve stare a casa e non si deve rivolgere al sindacalista amico per farsi spostare al centro riparazioni, dove si lavora sempre. Mica siamo ciechi, li vediamo che li spostate.
Come avete spostato gli interinali appena presi al CRF.
Siete UNA pastetta, conniventi e conviventi,azienda e sindacati.

Anonimo ha detto...

Se avete letto in bacheca ci sono ben 13 settimane di cassa straordinaria cosi la finite di offendere sempre gli interinali e vi trovate un po come stanno loro le ferie sono fatte per essere consumate e non conservate lecchini che non siete altro i contratti venno rispettati sia dall'azienda che dai lavoratori qui si fa dove si vede e dove si ceca prima leccate hai sindacti per chiedere favori e poi vi lamentate fate schifo.

Anonimo ha detto...

scusate cassa integrale ordinaria 13 sttimane prima o sbagliato a scrivere ma il senso non cambia

Anonimo ha detto...

anonimo...ripassati la grammatica.

Anonimo ha detto...

o scusami professore tu sei quello che non sbaglia mai.

Anonimo ha detto...

bravo.. mai