domenica 13 gennaio 2008

Braccio di ferro

Tra sabato e domenica c'è stato un vero e proprio botta e risposta, tra Federmeccanica e OO.SS., a colpi di proposte per il negoziato.
Purtroppo sia il documento presentato da Federmeccanica, sia il documento presentato dalle OO.SS. sono stati ritenuti inaccettabili, a vicenda, dalle parti.
Quindi il confronto è ripreso ed ai lavoratori è richiesto sostegno per la vertenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimi amici lettori, è fatta!
Da oggi è iniziata una delle battaglie più dure che la nostra storia aziendale abbia mai vissuto...
Infatti, oggi è arrivata la comunicazione dell'avvio delle procedure per il rinnovo della R.S.U.
Cosa significa? Facile, tutti quelli che fino a ieri sembravano delle pecorelle mansuete da oggi sono delle fiere pronte a sbranare chiunque, partendo dai propri amici a seguire.
Domani inizierà la campagna elettorale piùspietata che si possa immaginare; tutto questo perchè ci sono degli elementi che puntano a vincere quella che per loro è l'ultima chance prima della pensione, pensione che potrebbe diventare d'oro per loro se riuscissero a prendere una posizione verso l'azienda che gli concedesse -in caso di fuga improvvisa dettata futuri non tanto rosei- di poter avere una trattativa privata ed un trattamento economico superlativo.
Non lasciamoci fregare in quella che potrebbe essere la nostra occassione di riscatto: questi personaggi pensano solo a "l'uovo oggi" mentre noi abbiamo bisogno di chi pensa a "la gallina domani", e per tanti domani ancora!!!
Non fidiamoci di chi è alle soglie della pensione ma rivolgiamo un pensiero a chi in azienda deve trascorrere ancora decenni...
Ragazzi, l'età media da noi è poco sotto i 40 anni, ormai -tranne qualche caso già pronto alla fuga, leggi permettendo- i più vecchi sono i quarantenni!... e nell'arco di dieci anni (30-40) ci sono persono a cui dare fiducia!!!

Sarò ripetitivo ma riflettiamo: se sbagliamo ancora questa sarà l'ultima occasione, poi la rovina.