domenica 6 luglio 2008

Lo stress,lo stress, lo stress di giorno...

L’art. 28, comma 1, del decreto legislativo n. 81 del 2008, prevede che la valutazione dei rischi coinvolga tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, compresi quelli collegati allo stress lavoro-correlato. In questo intervento si spiegherà che cos’è lo stress lavorativo, quali sono le fonti che lo generano, come va effettuata la relativa valutazione dei rischi e quali misure possono essere adottate dal datore di lavoro per eliminare o ridurre tali problemi.

Obbligo di valutazione dei rischi collegati allo stress lavoro-correlato a cura di Sara Ferrua - Dottoranda di ricerca, Scuola internazionale di Dottorato in Diritto delle relazioni di lavoro, Fondazione Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia; Cultrice di Diritto del Lavoro, Dipartimento di Diritto Privato per l'Economia, Università degli studi di Milano-Bicocca.

Si ringrazia il Falcri e il Quotidiano Lavoro - Quotidiano di informazione su lavoro, previdenza e amministrazione del personale N. 17/6/2008, nonchè Giorgio Zanutto per la preziosa segnalazione.

Nessun commento: