martedì 17 febbraio 2009

Esodi volontari in Ericsson, ferie forzate in Jabil

I 5000 tagli annunciati dall'Ericsson, a livello mondiale, sembra non avranno ripercussioni sullo stabilimento di Marcianise; questo è quanto è emerso dalla riunione svoltasi ieri presso Confindustria, tra azienda e OO.SS..
Inoltre, Ericsson Italia ha dichiarato di voler rafforzare il ruolo del plant e di migliorarne la produttività, incidendo su costi e servizi: alcuni dei primi obiettivi saranno quelli di potenziare il centro riparazioni e far rientrare alcune lavorazioni esternalizzate, rafforzando il core business (fotonica, fibre ottiche, mobile radio).
In conclusione nessun licenziamento, benvenuti gli esodi volontari (molto ben incentivati).

Nell'articolo de "il Mattino" che vi ho appena riassunto, si parla anche di Jabil CM e Jabil Circuit: la prima si trova a fronteggiare un brusco calo produttivo (non per la mancanza di interinali come erroneamente riporta il giornalista) per mancanza commesse, mitigato da chiusure collettive e ferie forzate grazie ad una RSU brillante come sempre! Jabil Circuit resta invece in attesa dei corsi di formazione, patrocinati dalla Regione Campania, che dovrebbero partire a fine Marzo ed interesseranno parte del personale in CIG.

(fonte ilMattino 17/02/2009)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dalla Lettera del Cornuto Secondo

"Fratelli e sorelle ci apprestiamo ad andare a ferie forzate,ho firmato per il bene vostro e sopratutto mio,perchè non possiamo aiutare in questo momento l'azienda.Dobbiamo venirla incontro,come essa stessa ci verrà incontro a noi,se non firmavo,sia e io che voi stavamo in un bagno di cacca,quindi come sempre mi sono sacrificato insieme a miei discepoli,qualunque cosa voi chiedete vi sarà data una risposta,qualunque cosa vuoi desiderate vi sarà regalata.Ma solo una cosa non avrete mai è la libertà di contestare il mio operato e quello dei miei discepoli.Cari Fratelli e Sorelle vi auguro buone ferie"

Anonimo ha detto...

..che belle parole..mi sono commosso..
o curnut è semp 'o curnut...

Anonimo ha detto...

Meglio di "Parola di Giobbe".
Caloria, vogliamo il bis.

Anonimo ha detto...

Dalla Lettera di Capa Bianca:

"Fu così che in quella di Marcianise,si appresta a vivere momenti migliori,la situazione tutto ad un tratto migliorò,e tutti i lavoratori felici e contenti di questa situazione che si veniva a creare da lì ad agosto.Io resto fedele al Pinguino Fumatore perchè Lui è il Nostro Vate,quello che dalla montagna scende da Noi per guidarci nella terra promessa,fatta di tanti PAR e ferie,ma sopratutto di incoraggiamento dei giovani precari ad istituire un sindacato esemplare.Vai Sua Eminenza Vai dritto che io Capa Bianca al tuo seguito andrò...Tu mi dirai la strada portando con me tanti discepoli"