Nello stabilimento Jabil CM di Marcianise, i lavoratori attendevano trepidanti le decisioni dell'azienda a proposito della chiusura programmata per i giorni 30, 31 Marzo e 1, 2 e 3 Aprile causa il necessario ed imminente rinnovamento dell'infrastruttura SAP. Quando poche ore prima dell'incontro si diffonde la notizia che il cambio SAP è stato rimandato di un mese per motivi tecnici e di conseguenza, pensavano i lavaratori, anche il fermo delle attività.
Tuttavia la direzione aziendale, nell'incontro pomeridiano, manifesta la sua volontà a voler effettuare comunque 2 giorni di fermo a causa del calo produttivo, dimenticando di aver demandato la problematica alle sedi ministeriali: infatti le OO.SS. avevano inoltrato comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico. Le rappresentanze sindacali hanno manifestato la loro contrarietà all'azienda che per tutta risposta ha dichiarato che, in caso di mancato accordo, avrebbe proceduto unilateralmente.
Il giorno dopo, in mancanza di accordo tra le parti, ecco comparire un comunicato aziendale dove si rende noto ai lavoratori che l'azienda ha richiesto 13 settimane consecutive di CIG ordinaria per 330 lavoratori a decorrere dal 9 Aprile.
E meno male che se ne doveva discutere al Ministero.
Aggiornamento: previsto incontro in Confindustria Caserta per il giorno 6 aprile
Tuttavia la direzione aziendale, nell'incontro pomeridiano, manifesta la sua volontà a voler effettuare comunque 2 giorni di fermo a causa del calo produttivo, dimenticando di aver demandato la problematica alle sedi ministeriali: infatti le OO.SS. avevano inoltrato comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico. Le rappresentanze sindacali hanno manifestato la loro contrarietà all'azienda che per tutta risposta ha dichiarato che, in caso di mancato accordo, avrebbe proceduto unilateralmente.
Il giorno dopo, in mancanza di accordo tra le parti, ecco comparire un comunicato aziendale dove si rende noto ai lavoratori che l'azienda ha richiesto 13 settimane consecutive di CIG ordinaria per 330 lavoratori a decorrere dal 9 Aprile.
E meno male che se ne doveva discutere al Ministero.
Aggiornamento: previsto incontro in Confindustria Caserta per il giorno 6 aprile
27 commenti:
..........assunzioni saltate?
e mo questi c'hanno i problemi:
u curnut deve restituire, le promesse non si possono mantenere.......eeeeee.
e quell'invertebrato di d'addio mo come farà a tener dentro la sua amichetta? e quel munticchio di pingue........che farà? il suo difensore zecchino cosa dirà?
siete tutti una merda, lavoratori compresi.
meno male che c'è una parte sana del sindacato, non lasciateli soli e unitevi nella lotta contro la casta che ve lo ha messo nel c..o per una vita intera..........
mo beccatevi la cassa "giusta" che in questo momento salva chi ferie non ne ha, abbassa il conto ore a chi indebitamente ne ha accumulato nel tempo, soprattutto elimina le assunzioni truccate.
evviva Dio.
Il CRF sarà escluso come al solito dalla cassa e saranno in molti a chiedere al proprio sindacalista di fiducia di farsi spostare lá nell'isola felice. Da domani ne vedremo delle belle.
Penso che adesso quel gruppetto di "vecchi" interinali che stava aspettando le assunzioni che dovevano bonificare le scifezze che avevano combinato la "premiata ditta" (u curnut,d'addio,pingue)la scorsa estate,ed aggiungo che sicuramente neanche avrebbero sistemato le cose (vedi i troppi raccomandati paganti) non gli resti altra soluzione che fare vertenza all'azienda e denunciare senza pietà la "premiata ditta" ed i suoi complici e penso proprio che ci saranno tanti cantanti al festival
io da interinale ti assicuro che non ho mai caccito un euro e devo dirti la verita quando fecero le ultime assunzioni me la sono pure presa sai vederti passare gente davanti che e stata meno tempo di te fa male e cmq se assumono a te non tolgono niente dalla tasca o sbaglio a volte sembra che la vostra rovina sono gli interinali ma secondo me siete voi stessi che avete votato questi sindacalisti da voi criticati ed ora e questo quello che vi spetta non vi lamentate sempre e finitela di leccare.
Prima ancora delle consultazioni per la richiesta di CIG, l'azienda dà mandato ai managers di far preparare un piano ferie per tutto l'anno.
La condotta che vorrebbe tenere l'azienda ora, è in netto contrasto con le sue decisioni passate: chiedere ora un piano ferie quando a febbraio si è firmato un accordo sindacale per la chiusura/fruizione delle ferie.
Non sarebbe stato meglio evitare l'accordo di febbraio e chiedere, con CCNL alla mano, ai lavoratori la fruizione delle ferie residue?
Forse si intaccavano gli equilibri con un certo tipo di sindacato che vuole mettere bocca (e mani) su tutto, anche su ciò che non gli compete?
Chi è causa del suo male pianga se stesso.
Ben gli sta a questi bastardi!
Schifosi sindacalisti avete finito di fare gli stronzi e di fottervi i soldi degli interinali!
Spero che qualcuno vi rompa le ossa!
bender,
ti assicuro che non mancherà occasione
Intanto quando ci furono le passate elezioni rsu, tranne poche eccezioni, sono stati riconfermati tutti i vecchi sindacalisti. Non c'è nessuna volontà di cambiare perchè i magnoni fanno comodo a molte, moltissime persone.
Adesso li volete prendere a randellate. Ma chi volete incantare? Se domani si facessero di nuovo le elezioni vincerebbero ancora loro.
Fatevi l'esame di coscienza e vi renderete conto che la causa dei nostri problemi non sono i magnoni ma siete voi che li votate. Potevate cambiare,potevamo cambiare ma avete preferito fare come avete sempre fatto cioè schifo.
Ma stai zitto pagliaccio! Che cavolo ne sai di rsu e di votazioni? Magari sei solo un misero interinale lacchino che non sa nemmeno cosa dice! E poi i nuovi abbiamo visto cosa hanno fatto:NIENTE,ASSOLUTAMENTE NIENTE! Questi i sindacalisti li sanno fare ma dovrebbero avere un po' paura degli operai per poter far bene il loro lavoro!
Roy Batty, si prorpio na granda chiavccc!!!!
Caro Roy Batty,non sono interinale, lavoro da 20 anni in quest'azienda e ribadisco che quando si poteva cambiare non avete voluto farlo: votare i papponi magnoni e' comodo, ti fanno un sacco di favori.
Riguardo ai nuovi, sono solo 2 su 9, una minoranza che non viene neanche calcolata quando non vogliono firmare gli accordi con l'azienda.
Un'ultima cosa: il misero sei tu e quegli sporchi che ci mangiano sugli interinali!
Questo Roy Batty deve essere uno degli amici dei sindacalisti, quelli del tipo "a gettone", che basta introdurre la monetina per farli parlare.
Comunq' ne' io nun' teng' paur e nisciun' ne'. Acca' m'n'vac' quann' m'aggio' futtut' tutt' e' sord' vuost'!
Piu' che Roy Batty, direi Batty Locchio.
Noi parliamo e intanto lunedì i cari amici della RSU si andranno a vendere le nostre ferie e il nostro .... per le loro assunzioni!!!
Allora ringraziamo i nostri colleghi per aver permesso a questa gente di niente,ancora una volta, di conservare la poltrona da senatori e decidere del futuro di tutti.
A proposito di vecchi delegati. Ce n'è uno che schifo in modo particolare.
Quando militavo nell'altra organizzazione ha usato la mia (e quella degli altri) ingenuità, facendosi appoggiare per fare la rivoluzione. In verità voleva solo scardinare dalla poltrona il senatore più vecchio di lui, il piccolo uccello polare, per fare le stesse cose.
Qualcuno già allora mi mise in guardia: «chi quello...? è un ipocrita... sbandiera slogan dalla mattina alla sera... lavoratori... diritti...padrone...classe operaia... lotta...
Io non ci credevo!! Qualche volta ho fatto anche discussione per difenderlo. Ora che lo conosoco, mi fa venire il voltastomaco.
Ma il vecchio uccello polare è tornato alla carica, e ora lo sfrutta e lo tiene per le palle.
Così come il megafonoman dipendeva da lui, ora lui dipende dall'uccello, l'uccello lo butterà con la testa nel cesso appena ce ne saranno le condizioni.
Almeno l'uccello si è preso la briga di leggere un po' di diritto del lavoro, ma lui no, è ignorante come una capra, vive di slogan, abbraccia le scemette e cattura voti per il mantenimento della poltrona, tutto qui.
Non vali nulla, sei una merda!!!!!!
Al tuo posto, prima ancora di chiedermi che sindcalista sono, mi chiederei: ma che razza di uomo sono? ora mi faccio portare al guinzaglio da colui che volevo spodestare, evidentemente devo essere (penserei io sempre al tuo posto) una vera cacca.
E ha pure il coraggio di farsi vedere in giro insieme a lui.
Per l'altro è un orgoglio, ma per lui è vergognoso. E il fatto che lui non se ne preoccupi, non se ne vergogni la dice lunga. Chiacchere e distintivo con due neuroni in testa (di cui uno bruciato).
Chest sei, tutt o blocc!!!!
Lunedi è vicino e l'interrogativo è uno solo: la CIG si farà?
Alcuni la trovano "giusta", altri sono di parere opposto.
Bene, allora sentiamo i vostri commenti in proposito: CIG si o no e soprattutto perchè?
Si, per me è giusta.
L'azienda (se così si può chiamare) se ha difficoltà deve dichiarare la crisi e non utilizzare le ferie 2009 per fare chusure generalizzate. Se ci sono persone che hanno ferie da scaricare accumulate, la direzione se le chiama e pianifica il recupero, non costringendo chi non le ha ad assentarsi. Se permettiamo le chiusure collettive, arriveremo a luglio senza ferie, quindi chi ha ancora da parte le vecchie se ne va in vacanza, mentre chi non ne ha più fa la muffa in azienda.
Con la cassa chi ha il residuo lo scala senza perdite, mentre chi non lo ha a luglio-agosto può andare in ferie tranquillamente.
Secondo me la cassa si farà, è giusto, siamo in crisi. Non sono stati giusti gli accordi ferie, invece e concordo con l'anonimo: si doveva fare un calendario ferie residue senza accordi col sindacato. Invece siccome azienda e sindacati sono invischiate causa assunzioni e chissà cos'altro, hanno giocato con le ferie di tutti anche con quelle di chi non le ha.
Se fossi l'azienda darei un calcio in culo al sindacato, metterei tutti in cassa,soprattutto il sindacato, e userei il periodo di ferma lavori per cercare nuovi clienti.
Prima consumeremo tutte le ferie residue con un accordo firmato dai soliti noti, poi si faranno le assunzioni e poi tutti felici e contenti andremo in cassa.Spero che la vita dei nostri non rappresentanti sindacali sia come la rampa di un pollaio ,corta e piena di m…a.
Magari andremo in cassa, chi lo sa.
Ma nel frattempo come mai nel CRF ci sono 4 colleghi circuit a lavorare?
Nulla contro di loro, ma una volta sono gli interinali, n'altra volta sono i colleghi di circuit, n'altra volta sono i marocchini. E basta! Finitela di prenderci per il culo!
Fate lavorare noi, che a quanto pare i colleghi di circuit qualcosa da fare ce l'hanno, siamo noi che non stiamo a fa niente.
Altro che assunzioni saltate!!
I bastardi sindacalisti hanno firmato e tutti noi l'abbiamo preso in c***!
Cari miei per non far perdere l'assunzione di parenti,amici e paganti a quei cornuti ci siamo giocati 7 giorni di ferie (anche per chi non ha ferie residue).
È bastato solo nominare la cassa integrazione che i pezzi di merda hanno subito firmato!
Ed è inutile lamentarsi di chi li ha eletti ora gli dobbiamo spaccare la faccia!
BASTARDI VENDUTI SCHIFOSI,I PARENTI VOSTRI MANDATELI A ZAPPARE
Caro Morpheus, forse non sei stato presente in fabbrica,ma alla parola cassa integrazione proprio quelle persone piene piene di ore hanno iniziato a gridare che non la volevano fare.
Quindi il tuo voler salvare chi ha eletto i firmaioli non mi convince. E' colpa di queste merde che li votano se loro possono firmare queste cagate di accordi.
Comunque buone ferie a tutti e votate sempre gli stessi mi raccomando, mica vi dimenticate!
Caro Devil alle prossime elezioni perche' non ti presenti?
Io ti votero' molto volentieri cosi' puo' darsi che avremo un delegato ONESTO!!
Ti ringrazio per la fiducia Morpheus, ma tu credi che un solo delegato possa molto contro 3 cooptati, i soliti, e 5 delegati votati dai nostri colleghi che, come hai visto dalle ultime elezioni, vogliono solo favori e voterebbero chiunque?
Il numero giusto sarebbe 6 delegati onesti, non ricattabili, contro 3 cooptati. Solo cosi si potrebbe sperare in qualcosa di buono,non credi?
Posta un commento