giovedì 7 maggio 2009

Santi itineranti

Al rientro dopo il lungo ponte del 1° Maggio, i lavoratori della Jabil CM di Marcianise hanno dovuto constatare, loro malgrado, che il tanto atteso processo di rinnovamento dell'infrastruttura SAP si è risolto con un buco nell'acqua... un altro! Già, perchè l'accordo confindustriale del 6 Aprile, dove venivano stabilite alcune giornate di chiusure collettive, solo per il mese scorso prevedeva 5 giorni, scelti a fine mese per consentire i lavori di ristrutturazione.

Presa coscienza della situazione, direzione aziendale ed RSU si sono incontrate per decidere in che modo arginare la catastrofe: le parti hanno convenuto che "in via eccezionale e non ripetitiva" per i giorni 5 e 6 Maggio verrà effettuata una fermata collettiva che verrà coperta dallo "spostamento" della festività del Santo patrono di Marcianise del giorno venerdi 8 Maggio e del riposo settimanale, sabato 9 Maggio. Inoltre nella settimana corrente viene sospeso il turno notturno.

L'intesa è stata raggiunta al termine del 1°turno e siglata da 5 membri su 9 della RSU Jabil CM, che dopo la pausa pranzo hanno diligentemente affisso quanto deliberato congiuntamente con l'azienda e dato lumi ai lavoratori che si interrogavano sullo "spostamento" di San Michele, patrono di Marcianise. Nulle e poco chiarificatorie le spiegazioni in merito a questo nuovo istituto di "spostamento temporale" che non trova riscontro in alcun tipo di contratto siglato dall'uomo. Chiaro invece che, anche se non espressamente menzionato nell'accordo, il personale del Centro Riparazioni non sarà interessato dalle fermate collettive del 5 e 6.
Nel frattempo le voci di corridoio crescono e sono in molti a non comprendere l'accordo, peccato che non espongano i loro dubbi e la loro contrarietà a chi lo ha siglato (è molto più facile prendersela con chi non ha firmato).

Tuttavia un folto gruppo di lavoratori e due RSU (non firmatari dell'accordo) si è riunito dinanzi la palazzina uffici, in sciopero, per un'ora per esprimere la propria contrarietà a questo dubbio e frettoloso accordo post-vacanziero.
Nessuna risposta è giunta loro dai piani alti ma quelli bassi non hanno tardato a farsi sentire: infatti alcuni lavoratori del Centro Riparazioni al ritorno dallo sciopero, sono stati informati che i giorni 5 e 6 Maggio la loro presenza in azienda non sarebbe stata necessaria.
I soliti maligni hanno subito additato gli esecutori di questa ignobile ripercussione, di condotta anti-sindacale ma dopo poco si è appurato che c'è stato un malinteso, imputabile ai lavoratori che non hanno compreso bene le parole del loro responsabile di turno che forse gli diceva quanto era necessaria la loro presenza in azienda!

Non mi resta altro che augurarvi buon San Michele e speriamo che il santo, chiamato in causa dalla nostra azienda, posi su di essa (e sui nostri servers) la sua mano benevola per evitare ad altri suoi colleghi beati spostamenti poco piacevoli.

Aggiornamento: E' stata convocata per il giorno 8 Maggio 2009 una riunione RSU per fornire a tutti i lavoratori, i necessari chiarimenti sugli aspetti normativi e contributivi del recente accordo sottoscritto in data 4 Maggio 2009.

51 commenti:

CRF Presente ha detto...

SI E RIENTRATI A LAVORO DOPO LE FERIE FORZATE CHE CI SIAMO FATTI MA LA NOVITA ERA GIA IMMINENTE OGGI E DOMANI STATEVI A CASA PERCHE IL SAP NON FUNZIONA.
E ALLORA MI CHIEDO IO TUTTI QUESTI GIORNI CHE CAZZO HANNO FATTO DURANTE LA CHIUSURA MAH?
ALLE 15 00 PASSA TESSITORE E MAFFEI E CIDICONO DI DARE ADESIONE AD UNO SCIOPERO CONTRO L'ACCORDO FIRMATO DAI SOLITI MAGNONI PER LA CHIUSURA DI OGGI E DOMANI IO DA OPERAIO JABIL INCAZZTO HO ADERITO E ALLE 16 15 ERO LA FUORI CON LORO MA CON IMMENSO STUPORE SCOPRO CHE ERAVANO IN POCHI QUELLI DELLA PRODUZIONE CHE ERANO LI IL RESTO ERAVAMO NOI DEL C.R.F A SCIOPERARE ALLORA VOGLIO DIRE AI SIGNORI CHE DICONO SEMPRE CHE I SINDACALISTI SO CHEST E SO CHELL FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E CONTINUATE A LECCARE IL CULO AI SOLITI E NON ROMPETE IL CA..O A MAFFEI PASCARIELLO E TESSITORE SE POI NON LI APPOGGIATE QUANDO CE BISOGNO

Anonimo ha detto...

Questo spazio democratico e aperto a tutti, è un ulteriore strumento che può svolgere quella funzione di dibattito tra i lavoratori sulle questioni che li riguardano, e proprio in virtù di tale nobile fine, credo sia necessario che tutti i commentatori contribuiscano con le loro osservazioni ad un clima quanto più possibile costruttivo.
Per fare ciò,a mio modesto parere, bisogna sempre essere fedeli alla realtà, non facendosi trasportare dal pur comprensibile stato d'animo "appassionato", "partigiano","frustrato","demoralizzato","euforico" etc. che di volta in volta si può vivere in fabbrica.
Analizziamo i fatti accaduti ieri e cerchiamo insieme di capire se, una disamina più obbiettiva, ci permette di valutare meglio quello che viene sostenuto nel commento precedente.
Sul fatto che ci sia trovati, dopo una chiusura così lunga, con un problema tecnico da affrontare,credo che tutti concordiamo che abbia del paradossale anche se la colpa io non l'attribuirei a coloro che sono materialmente impegnati su quell'attività ma alle scelte Aziendali che sono all'origine di tali problematiche;sulle modalità con la quale la rsu ha affrontato la questione poi, al di là del merito trovo molto pericoloso aver introdotto(eccezionalmente?) arbitrariamente un nuovo strumento non previsto nè dal CCNL nè dalla contrattazione di secondo livello in merito a chiusure collettive e che la RSU Jabil C.M di Marcianise ha battezzato come "spostamento" festività e sabato.
Vorrei anche sottolineare che l' accordo scritto in quel modo lasciava talmente tanta discrezionalità all'Azienda sul tema delle deroghe fino a permetterne poi nella sostanza lo stravolgimento dello stesso come dimostra la presenza al lavoro del ruad.
Quello che invece trovo molto positivo è stata l'adesione ad una iniziativa di sciopero promossa e sostenuta da molti lavoratori.
E' chiaro che quel "molti" và inteso in modo relativo.Io ho visto circa 40 lavoratori in sciopero per circa un'ora sotto la "palazzina" per manifestare, a proprie spese ma con grande spirito sindacale,il loro dissenso per le forme utilizzate dalla rsu rispetto ai tempi e agli strumenti. Avere dalle ore 16,15 alle ore 17,15 la presenza in sciopero di circa 40 lavoratori con un età media di 30-35 anni e con forti motivazioni sindacali legate ai temi contrattuali credo che sia molto importante e pure se la partecipazione poteva essere ulteriormente numerosa credo che vada messo in evidenza che c'è una volontà forte di non subire più passivamente una presenza ingombrante di un certo atteggiamento arrogante della rappresentanza sindacale di fabbrica.

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno che mi spega

"In riferimento al verbale di accordo del 6 aprile 2009, vi informiamo che nel corso del mese di maggio dovranno essere recuperate le fermate collettive ed individuali di cui ai punti 1), 2) e 3) comma a)."

Devil ha detto...

In risposta al secondo anonimo: la frase citata significa che qualcuno dice che le chiusure collettive dei punti 1 2 e 3 comma a) dell'accordo del 6 aprile a Confindustria, non erano vere chiusure e che quindi ci toccherà venire a lavorare per i prossimi sette sabati o domeniche, per recuperare.

Dopo lo spostamento dei santi, non mi stupisco che si vuole stravolgere e rinnegare un accordo firmato al cospetto di Confindustria.
Spero che quando saremo di nuovo in fabbrica qualcuno si degni chiedere spiegazioni per simili comportamenti e che se ci sarà di nuovo l'occasione di manifestare, manifesteremo tutti.
Schiodiamoci dalle sedie e dai falsi profeti e riprendiamoci la fabbrica!

Anonimo ha detto...

La sapete l'ultima? Hanno rimesso in piedi il vecchio sap e molte persone sono state chiamate al lavoro.
Ma se aspettavano un pochino, invece di correre a firmare sto accordo del cavolo?
E' stato tutto un trucco allora, come dicono molti? Per farci pigliare venerdi e sabato di ferie perchè ci scocciamo di venire in fabbrica?
Certe volte quest'azienda mi pare un'azienda di poverielli che per risparmiare due lire si inventerebbero le cose più assurde.

Lord Casco ha detto...

Ragazzi, siamo alle solite.
L'Azienda si comporta da Padre-Padrone, ed i sindacalisti (ovviamente esclusi i soliti noti) lo permettono.
Addirittura i Nostri hanno il potere di sconvolgere il calendario, cosa che, credo, non sia nelle possibilità neanche del Santo Padre.
Ma vi sorprendete? Io ormai non mi sorprendo più di niente.
Intanto Ritel starà lavorando sicuramente ai nostri ex prodotti che noi, troppo pieni di lavoro, non riusciamo più a produrre.
Ed il Ruad ovviamente è fuori da qualunque accordo o spostamento di date?
Ma la giornata di venerdi, la pagheranno come festivo?
Ah no scusatemi dimenticavo che San Michele è domani e non venerdi....aspettate che correggo il mio calendario....ok fatto.
Ma sapete che il mese prossimo hanno deciso di anticipare il Natale per farci fare qualche altro giorno di ferie?
E che ci volete fare?

SAPPISTA D'OCCASIONE ha detto...

Sono uno di quei lavoratori che hanno partecipato, nei giorni di chiusura, alla conversione dei codici per il nuovo sap.
Abbiamo impiegato una settimana in otto persone per svolgere la suddetta attività.
E' assurdo pensare che in appena due giornate si riesca a riconvertire di nuovo i codici dalla nuova codifica alla vecchia, senza le persone impiegate nella precedente operazione cambio codici e in cosi poco tempo.
Potrà mai essere svolta qualsiasi attività con la vecchia piattaforma sap che non riconosce la nuova codifica dei materiali?
Come si può credere di rientrare giovedi e iniziare le attività pensando di non avere problemi?
E' ora che l'azienda scopra le carte e ci dica tutta la verità sui carichi di lavoro.
Inoltre mi rifiuto di commentare l'ultimo accordo firmato dai soliti coglioni, che non si accorgono di aver commesso, credo, illecito contrattuale.
Fanno perdere la cognizione del tempo anche ai Santi.........

Vigilante ha detto...

Se è davvero come dici tu Sappista, allora giovedì ci diranno che venerdì e sabato possiamo starcene a casa perchè non funziona niente.
Poi i soliti magnoni firmeranno un bell'accordo per farci recuperare le prossime domeniche che insieme ai giorni di aprile diventano 9 giorni.
Una volta ti facevi il mazzo e sognavi il weekend.Adesso nemmeno questo più possiamo fare.Che schifo!

Anonimo ha detto...

Credo che a parte i fedeli sudditi dei nostri rsu firmaioli, tutti abbiamo compreso con che gente senza scrupoli abbiamo a che fare. Solo i nostri rsu potevano firmare una stron..ata simile.
Ma non si poteva ricorrere alla cig? In fondo quando mancò la corrente per mezza giornata fu richiesta. Non la potevano chiedere anche adesso? Mica è colpa di noi operai se il sap non funziona?
La cassa non la chiedete perchè dovete fare le assunzioni?Ma non vi vergognate di giocare in questo modo con noi lavoratori?
A proposito, i nostri cari sindacalisti firmaioli verranno venerdì e sabato o si prenderanno i soliti permessi sindacali? Ma si,accumulate le ferie così ve le fate pagare e arrotondate lo stipendio.

VICINO ALLA PENSIONE ha detto...

A TUTTI QUELLI CHE SI LAMENTANO DEI 6 MAGNONI LA PROSSIMA VOLTA CHE VI SI CHIEDE DI APPOGGIARE UNA PROTESTA GIUSTA E SACROSANTA COME QUELLA DI LUNEDI LA PROSSIMA VOLTA APPOGGIATE I SOLITI TRE E FACCIAMO SENTIRE CON I NUMERI IL NOSTRO SDEGNO CONTRO QUESTA AZIENDA CHE CI HA ROTTO IL CAZZO CON LE SUE AZIONI SOTTO BANCO .

MORPHEUS ha detto...

Vicino alla pensione sono daccordissimo con te e hai pienamente ragione!
Io lunedì ho lavorato di mattina e non ho potuto altrimenti l'avrei fatto e avrebbero dovuto farlo tutti!
C'è comunque una cosa che non mi spiego:come mai questi 5 str.... sono corsi immediatamente a firmare questo accordo del cavolo. Cos'hanno avuto in cambio?
Semplicemente leccano il culo all'azienda per avere qualcosa in futuro?
Secondo me bisogna svegliarsi un po' e dare una mano ai 3 moschettieri che ci stanno mettendo tutto il loro impegno per non farci trattare da schiavi ma che con il nostro appoggio potranno fare certamente di più!

Lord Casco ha detto...

Caro Morpheus, ma come puoi pensare che i sindacalisti abbiano avuto qualcosa in cambio? Loro agiscono sempre e soltanto per il nostro bene.
L'unica cosa che però dovrebbero fare per limare un pò le cose sarebbe CAMBIARE SPACCIATORE.
Perchè evidentemente il loro fornitore abituale gli sta dando un prodotto non buono che gli fa avere le allucinazioni e firmare qualsiasi cosa.
Solo così si può spiegare questa nuova intesa, senza ricorrere alla cassa integrazione come sottolineato da Anonimo.
E adesso cosa si inventeranno per sorprenderci ancora?
Forza ragazzi non ci deludete, so che la vostra immaginazione è molto fervida e ce la potete fare.
So che quando toccate il fondo non fate come tutti che cominciano a risalire, no Voi cominciate a scavare. BRAVI!!!!!

SignorinaEffe ha detto...

beh, alla fine va bene dire forza ragazzi (ai 3 amici sindacalisti della parte buona) ma loro adesso si aspettano una reazione da tutti noi lavoratori, una reazione chiara e mirata che faccia capire la posizione della massa. Cominciamo anche noi tutti ad imparare a dire di no a certe pretese, non rispondere al telefono fuori oriario di lavoro, incazzarci pubblicamente e con forza quando si firma un accordo di merda.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla e ancora bla bla, solo parole. Ormai siamo in una fase che bisogna andare di nuovo a fare l'elezioni di rsu. Quindi invito a tutti coloro che sono isctitti a fare disdetta del sindacato (poi dopo l'elezione vi potete di nuovo iscrivervi). Solo cosi' i provinciali possono concederci una rielezzione della rsu.
Passiamo ai fatti!!!

Votante convinto ha detto...

Rispondo all'ultimo anonimo.
Voglio credere che il commento sia genuino e dettato dalla voglia di cambiare musica e dire basta a questo letame che cammina insieme a noi nei corridoi.
Dico cosi perchè non credo che questa sia la soluzione ai nostri problemi.Perchè se domani andassimo alle elezioni, caro anonimo, stai certo che verrebbero votati sempre e solo i soliti magnoni che oggi ci troviamo davanti. Anzi, ti dico di di più, i nostri TRE moschettieri molto probabilmente non verrebbero eletti!
Perchè il vero problema non sono i sindacalisti magnoni, ma sono i nostri colleghi che continueranno sempre a votarli, sempre e comunque per ottenere il favorino o perchè lo hanno già ottenuto.
Sono loro che con noi colleghi fanno una faccia e poi quando sono dietro l'urna a votare, votano per i cornuti e pinguini del caso.
Secondo me, anzichè fare la disdetta, la prossima volta che si va alle urne, cari colleghi e mi rivolgo alle teste di c...o che votano sempre gli stessi, abbiate il coraggio di votare chi è onesto e difende i lavoratori, e non chi pensa solo ai c...i suoi e ci vende ogni volta che firma un accordo come questo ultimo!
Umiliateli pubblicamente e toglietegli il saluto, fateli sentire le mer..cce che sono. Ma di che avete paura? Credete veramente che sono amici vostri questi fetenti? Vi usano e continueranno a farlo! Ma secondo voi ci vuole l'arca di scienza per firmare gli accordi come li firmano loro, con le brache calate? Ma non li vedete che per scrivere quattro stro...ate ci mettono mezza giornata?
Io al posto vostro mi sentirei offeso di essere rappresentato da ominidi simili che non sanno parlare e non sanno tenere la penna in mano che non per firmare questi accordi del cavolo.
Ma dai, per favore!

Libero ha detto...

Di quello che è successo al CRF dopo lo sciopero non avete detto niente. Secondo me è un fatto molto grave che un operaio non può neanche scioperare al giorno d'oggi. Alla fine i capi se la cavano sempre e dicono "non avete capito bene", poi non ci andiamo a lamenatare se escono questi accordi schifosi.
A me pare che invece di andare avanti stiamo andando indietro.

Devil ha detto...

E'triste ma il votante convinto ha ragione.
Con i colleghi che ci ritroviamo, se andiamo alle elezioni, vengono eletti solo i magnoni e i loro amici, compresi i trombati.
Ve lo ricordate lo schifo dell'accordo dei 4 turni? Mica lo volevamo.Alla fine, dopo il referendum vinsero i si e l'accordo passò e poi quando ci furono le elezioni salirono sempre gli stessi.
Se si voleva cambiare veramente potevamo farlo in quel momento.Invece i nostri cari colleghi hanno votato i loro protettori che decidono per noi e firmano per noi anche quando non vogliamo.
Che bella democrazia. Oggi sembra che sono tutti contro i corrotti ma poi basta un favore, un 740, un livello, un nipote interinale e si passa sopra a tutto e la dignità diventa una cosa astratta.
L'unica cosa da fare è appoggiare chi fa le cose come si deve e non ha secondi fini cioé i nostri tre moschettieri che ringrazio per le intossicate che si fanno ogni giorno.
E dobbiamo prendere questi sindacalisti che firmano gli accordi e scappano che la devono finire di giocare con la nostra pelle.

Anonimo ha detto...

I soliti sei pagnottisti non si sono presentati all'assemblea rsu. E si sapeva,figurati se andavano.
Tanto per loro l'accordo e' chiaro,il patrono si sposta come vogliono loro,l'azienda si risparmia la maggiorazione festiva e vissero tutti felici e contenti.

Anonimo ha detto...

Siamo alle solide, nel momento dell'azione ci tiriamo indietro. Si fa sciopero e tutti i vari commentatori stavano lavorando di mattina (sarà vero?), vi si propone un metodo per poer rinnovare il consiglio di fabbrica e che fate? Incominciate a nascondervi dietro il dito, accusando che gli altri voteranno sempre gli stessi! Già dimenticavo, ci sono i tre moschettieri che devono risolvere i probblemi!!!! Anonimo delle 17:23.

Antonio Di Lillo ex-Jabil ha detto...

Salve a tutti,
Devil ha ricordato i 4 turni e il referendum..........
chi cacchio se li scorda quei quattro turni di merda, la figuraccia con il referendum.
Allora pensavo che con il referendum di dare una svolta e mi sbagliavo,
dopo alle seguenti elezioni pensavo che veniva rinnovata almeno al 70 % la RSU e mi sbagliavo un altra volta,
pensavo che dopo lo sciopero dei 9 gg fuori i cancelli uscivamo più uniti e rafforzati e che cazzo neanche questa volta ci azzeccai........
Ho passato 11 anni a Marcianise e a parte un tot di sindacalisti che non arrivano a cinque contandoli il resto hanno solo fatto i loro comodi..........
Questo per colpa nostra che li votiamo.
Se veramente volete cambiare aria, dovete essere prima voi a cambiare modi e costumi sia quando andate a votare per una nuova RSU, sia quando l'azienda propone un accordo di merda e sia quando si organizza uno sciopero o altro.
Si stà toccando il fondo....
non vedo nessun miglioramento e peggiorerete solamente dando man forte ai soliti magnogni firmaioli........
ho letto che poi questi loschi non si sono presentati all'assemblea rsu....
come ha detto uno prima e credo fino a prova contraria una bella ricetta quella di cancellarsi tutti e chiedere una nuova elezione rsu........
poi se anche questa volta non funziona, che cazzo vi devo dire....
Ora pro nobis San Michele Spostato

Anonimo ha detto...

Andate a leggere stamane la Gazzetta di Caserta......parla di noi....con figure inquietanti che vanno e vengono dal capo del Personale......Sindaco di Capua.....On.Zinzi......e La Cisl che praticamente la chiamano padrona del sito dal 1970 ad oggi......e si parla anche dei tre moschettieri......come vedete oggi è un piccolo trafiletto domani potrebbe diventare qualche riga in più.......forse la merda sta uscendo a galla?????.....

Moderatore ha detto...

Nell'articolo citato dall'anonimo, viene citata la "chiusura" del 5 e 6 Maggio "non prevista dal calendario di chiusura che si andrà ad affrontare il 18 Maggio presso l'Unione degli Industriali" dove le OO.SS. discuteranno dei piani produttivi dello stabilimento.
Vengono anche citate personalità di spicco casertane "dal primo cittadino di Capua all'onnipresente deputato UDC di Marcianise (...) che tiene banco con i vertici aziendali per eventuali assunzioni".Insomma "è cambiata l'azienda (...) ma le abitudini sono sempre le stesse".
L'articolo continua mettendo in risalto le capacità di "qualcuno che riesce ad entrare nelle grazie di qualche dirigente (...) basta che faccia parte di una certa sigla sindacale". Ma con i prossimi congressi Uilm e Fiom qualcosa potrebbe cambiare, afferma il cronista.
L'articolo termina parlando dell'inevitabile rinnovamento tecnologico che porta "al rinnovamento delle OO.SS. visto che all'interno di questo sito vi sono giovani che hanno le qualità per divenire dei buoni sindacalisti (...) e chissà cosa succederà se il gruppo dirigente di Marcianise non riuscirà a stare al passo con il rinnovamento sia all'interno della RSU" che all'esterno.

Anonimo ha detto...

di sindacalisti onesti c'è ne sonono fra itre mosconi uno si sistema la moglie nell'ing. con tel. e com. internet etutto il resto il doc. tenta di fare carriera attraverso strani corsi ma i lavoratori lo prendono a calci nel culo e ora sta incazzato e nn firma un c...o in attesa di nuove proposte aziendali " che nn verranno mai più " titocca fare il delegato di fabbrica a vita se la gente è così pazza da seguirti ..l'altro nn merita neanche un commento sindacalista che nn sa parlare l'italiano ne è pieno il mondo ...

Anonimo ha detto...

Ormai si è capito il trucchetto, i due giorni non c'entravano un cazzo col Sap ma servivano a quei ladri di
Bergamo per rubare i nostri LEGITTIMI soldi.
Ribadisco quello che è stato detto da molti, dobbiamo sostenere i 3 moschettieri sennò saremo travolti da questi banditi.
Vorrei solo spendere due parole sull'accordo dei quattro turni.Io ancora oggi resto convinto che durante la notte l'urna fu aperta e furono cambiate le schede, altrimenti non si spiega perchè si volle tenere l'urna una notte quando si poteve benissimo chiudere la votazione in una giornata.

PS Spero che quei "sindacalisti" di merda non si godano la pensione...io resto convinto che il male si paga.

PASCARIELLO FRANCESCO ha detto...

Concordando con il commento dell' OPERAIO VOTANTE PENTITO riferito a quello dell'Anonimo 9 maggio 2009 20.20, mi viene da vomitare leggendo quelle quattro stronzate che Anonimo scrive.
Vorrei fare chiarezza sui punti che lo stesso descrive, frutto sicuramente dei continui lavaggi del cervello a cui è sottoposto ogni giorno dai suoi carnefici.
La storia della moglie del delegato che si sposta godendo di presunti privilegi, non è altro che una squallida invenzione dei soliti delegati e gruppo di affiliati, che fortunatamente non fa presa sulla stragrande maggioranaza di lavoratori intelligenti.
Quella, invece del doc., non è altro che l'invidia e la meschinità dei soliti succitati , nei confronti di una persona laureata con master, che parallelamente alla sua attività sindacale avrebbe dovuto fare dei corsi di docenza RICHIESTI dall'azienda.
Inoltre ringrazio l'anonimo per non aver fatto nessun commento nei miei confronti, forse, era finito il tempo per la canzone a gettone, o sicuramente perchè non è degno di commentarmi.
Invito, altresì, gli stessi che non hanno le PALLE di firmarsi, prima per il volantino del "LEADER" poi per quello dell' invito alla mia SOSPENSIONE DALLA FIOM, ancora per quello contro il "PROFESSORE", di apporre il proprio nome sotto ai comunicati in modo da poter loro organizzare dei corsi, anche a domicilio, di ITALIANO SCRITTO E PARLATO.
Sono cambiati i tempi, è frustrante vedere che tre giovani, supportati dai lavoratori, abbiano una così spiccata determinazione a riprendersi un'azienda che negli anni è stata depredata dallo sciacallaggio di un numero sparuto di contrabbandieri e commercianti e presunti sindacalisti. E' VERO?
Purtroppo per voi stanno arrivando brutti periodi, quando rimarrete senza protezione, allora saranno cazzi e mi divertirò vedervi soffrire.
Quindi, brutti coglioni teste di cazzo AITA MURì PAZZ.

Anonimo ha detto...

perchè nn è vero che la moglie è stata spostata all'ing e primaancora era stata fatta responsabile al ruad e al prossimo mandato del marito farà il capo del personale o il direttore dello stabilimento ma tutta stà capacità ache è dovuta all'impegno con cui fà la fila dal medico per farsi i certificati per malattia o è l'unica inteliggente poi nn è vero che su pascariello nn sono stati fatti commenti ho detto che nn sà parlare l'italiano èvero lo sa scrivere masolo sotto dettatura... o credi che ti sei inventato ora il prof...lo aspettiamo alle pox proposte aziendali ...

PASCARIELLO FRANCESCO ha detto...

FIRMATI.

Chiaramente non sai scrivere neanche sotto dettatura.

Invito tutti a non rispondere a queste provocazioni da parte di chi evidentemente non ha il coraggio di esporsi personalmente o ancora peggio di chi è abituato a recitare una parte di comodo in mezzo ai lavoratori per non essere isolato ( perchè è quello che si merita) per poi sfogarsi inutilmente nel blog, con commenti IDENTIFICABILISSIMI.

Evitiamo di far diventare questo blog un covo di MANIACI PERVERSI AUTOLESIONISTI SENZA PALLE.
(magari domani te lo spiego).

Colgo l'occasione per scusarmi con tutti gli utenti di questo spazio, per non aver potuto scrivere, nel commento precedente, qualcosa in più, vista l' indisponibilità del mio suggeritore.

HAHAHAHAHAHAH.....

Ma tu guarda con che razza di esseri ci dobbiamo confrontare ogni giorno.

VERGOGNA! VERGOGNA!!

cobra92 ha detto...

Salve, mi dispiace leggere alcuni commenti offensivi nei confronti di colleghi di lavoro... specie se a farlo e sicuramente un'altro operaio... vedi data: "10 maggio 2009 Ore 15.43" o meglio in un certo senso si può richiamare l'attenzione ma con astuzia senza scendere cosi in basso come è stato fatto nel precedente commento scritto tra l'altro in forma poco opportuna per non dire altro, menzionando persone solo per il gusto di farlo o semplicemente per gelosia, da ciò deduco semplicemente che in Jabil aumentano le persone poco mature e questa cosa mi fà vergognare. In riferimento ai giudicati, accusati ingiustamente scrivo questa Morale : (Se ad accusarti è una persona che non ti conosce resta pure indifferente perchè sai benissimo che sta giudicando senza sapere). Inoltre chiedo a tutti voi che scrivete su questa Bacheca per il futuro astenetevi dai commenti sterili e siate civili. Giudicare e' un atto morale. Il problema non e' nel processo mentale di valutare se qualcuno si comporta bene o male. Il problema e' di saper giudicare secondo un codice etico valido, oggettivo, non arbitrario. Buona domenica!

Moderatore ha detto...

Mi fa piacere che un lettore della Bacheca abbia ribadito alcuni concetti che in passato io stesso ho espresso in altri momenti.
Questo spazio è nato come luogo di scambio di informazioni, di opinioni e di commenti costruttivi. Essendo per sua natura libero è ovvio che come tanti altri blog venga preso d'assalto da quelli che in gergo si chiamano "troll".
Di solito per queste persone e per i loro commenti squallidi e di dubbia (per non dire nulla) utilità la migliore cura è il silenzio oppure una risposta coerente e strutturata.
Non facciamoci prendere dalla "passione" e non scadiamo in comportamenti che non ci appartengono che ledono alla nostra immagine e al fine ultimo della Bacheca.
Sicuro della vostra comprensione vi ringrazio e come sempre vi invito a seguirci.

Italiano convinto ha detto...

In risposta al commento dell'anonimo del 09 maggio 2009 ore 20.20.
Francesco Pascariello ha difeso due persone accusate ingiustamente riportando alla luce la verità nascosta ed alterata, mentre, da persona corretta e gran signore, non ha difeso se stesso dalle accuse assurde che pure gli sono state mosse: "l'altro nn merita neanche un commento sindacalista che nn sa parlare l'italiano ne è pieno il mondo ..." allora io voglio spendere due parole in sua difesa. Nella sua storia di delegato, Francesco ha dimostrato non solo di essere persona corretta senza secondi fini; di rappresentare bene chi lo ha votato e anche chi non lo ha fatto, difendendo e facendo rispettare il contratto nazionale del lavoro (cosa che tutti i sindacalisti dovrebbero fare!), ma ha anche dimostrato di essere padrone della lingua italiana scritta e parlata. Divesamente, mi dispiace dirlo, caro anonimo, da te! Per te non c'è cosa più oscura e ignota della lingua italiana. Con i tuoi commenti ci hai fatto piangere e nello stesso tempo ridere non solo per quello che hai detto (accuse false e gratuite!), ma anche per come l'hai detto e per l'uso del tutto personale che hai fatto di questo magnifico strumento che è la lingua italiana. C'è voluta molta fantasia per comprendere parole inventate e sintassi strampalata.

Giusto per continuare a sorridere voglio riportare solo l'incipit del tuo commento:"di sindacalisti onesti c'è ne sonono fra itre mosconi...".
Che cosa vuol dire per voi? "c'è" farebbe pensare che si riferisce a una sola persona, ma poi segue una strana parola "sonono" che con grande fantasia e ammettendo un "orrore" di battitura potrebbe far pensare al plurale del verbo essere "sono", ma allora? c'è o ci sono?? e soprattutto il nostro commentatore c'è o ci fa??

Anonimo ha detto...

Il post del Moderatore dal titolo ironico "Santi Itineranti", opportunamente ironico ed efficace come sempre,informa i lettori di questo blog di ciò che è avvenuto in Azienda.Cominciano a comparire commenti sull'argomento fino a quello dell'anonimo del 8 maggio delle 12,03.Poi segue un commento su un'iniziativa per andare all'elezioni anticipate rsu e poi due commenti su un articolo apparso sulla Gazzetta di Caserta e di cui il moderatore ne riporta uno stralcio virgolettato, che tratterebbe di giovani all'interno della rsu con qualità e quindi della possibilità di un rinnovamento sindacale.

Ed ecco che allora scatta qualcosa!!!

E subito c'è un commento Anonimo che cerca di screditare "i tre moschettieri", ai quali io dico:

"Non ti curar di loro e passa".


L'Anonimo del 9 maggio 2009 delle 20,20 evidentemente segue costantemente questo blog,e fin quando i precedenti commenti riguardavano l'accordo, non ha da dire nulla; o perchè è uno di quelli che l'ha sottoscritto, oppure è uno di quelli che avrebbe urlato allo scandalo se fosse stato firmato dagli altri, ma avendolo sottoscritto coloro ai quali probabilmente deve molto o dei quali ha paura in caso di suo manifestato dissenso, allora tace.
L'Anonimo cerca di distrarre i commentatori e i lettori di questo blog, da tre aspetti che non gli piacciono:

1)tutti i commenti denunciano l'irregolarità contrattuale commessa;
2) c'è stato uno sciopero dei lavoratori sull'argomento;
3) c'è un continuo apprezzamento sull'operato dei tre moschettieri.

Quindi usa il discredito e la calunnia.
Perchè?

Quale lavoratore disinteressato attaccherebbe i tre sulla loro onestà quando questi continuamente stanno facendo rispettare il ccnl (vedi par più vecchi pagati, rispetto delle chiusure collettive con presenza ai cancelli, aspetti legati alla sicurezza con relative diffide) e in quest'ultimo caso dello spostamento delle festività e relativi aspetti retributivi???.

Sarà qualcuno che preferisce un altra iniziativa sindacale,come quella che ha sempre conosciuto e magari anche fa o ha fatto?, boh??

Per un attimo ci riesce pure a far parlare d'altro, ma poi questo spazio riprende a parlare di aspetti costruttivi e sostanziali non cadendo nella trappola di chi preferisce che anzichè parlare dei contenuti degli accordi, che mettono in luce l'incompetenza e a volte la mala fede di alcuni, preferisce parlare d'altro e tentare di far percepire ai lavoratori che le differenze che ci sono nella rsu, non sono frutto di valutazioni oggettive diverse sia sull'applicazione delle norme che sulla pratica sindacale, ma su aspetti esclusivamente personali.

Chi non brilla di luce propria tende ad offuscare gli altri.

Zerolandia ha detto...

Ribadisco un Concetto:Il Blog da fastidio.............Bravi il moderatore e Pascariello,Tessitore e Maffei che hanno creato ed usano questo blog per spiegazioni che altrimenti in azienda non ti farebbero capire e sapete di cosa sto parlando.......In questo ultimo periodo vedo gli strizzacervelli molto tesi e sopratutto con i nervi a fiori di pelle......Ribadisco di nuovo il Blog da fastidio......cmq continuamo così in questo spazio democratico......e giustamente evitiamo di arrivare a guerre personali......poi qualche anomino che sta letteralmente "appicicato" con l'italiano potrebbe evitare di ribadire certi concetti.......Diceva Andreotti "Il potere logora chi non c'è l'ha".......Cmq Carluccio prima di scrivere sul blog fatti un controllo ortografico di ciò che scrivi Nè...........

Zerolandia ha detto...

N.B:Preciso il Moderatore ha creato IL blog,Invece i Tre lo usano e interagiscono co noi...grazie a questo semplice ma potente strumento.Grazie!!!!!!

Anonimo ha detto...

io sono un altro utente anonimo e per quanto riguarda quello che a scritto l'altro utente in riferimeno alla moglie di maffei e nei confronti di pascariello proprio voi dite che questo blog e libero ed ognuno puo dire cio che pensa quindi non tutti la possono pensare come i 3 moschettieri e visto che viviamo in democrazia e giusto che ognuno si espriama a prprio piacimento saranno gli utenti a giudicare e inutile dire parolacce o altre cose del genere oppure sbaglio???

Anonimo ha detto...

e finalmente arriva la censura del moderatore ma doveva censurare anched altre vecchie offese personali e accuse gratuite che sono state fatte in passato vorrei solo fare una domanda al moderatore come mai ora censuri e prima nn lo facevi ??? forse stai iniziando a capire cosa stai combinando .... crei solo un blog di caluniatori a senso unico ....un'altra osservazione sui tre sembra che il loro unico pensiero è opporsi a quello che fanno i se1 invece di fare opposizione all'azienda che dovrebbe essere la naturale controparte di un delegato sindacale si fà solo la guerra fra sindacalisti e nn porta a nulla x i lavoratori

MORPHEUS ha detto...

Che ridere i difensori dei 6 ladroni!!
Ma quanto vi pagano Cristofaro e company??
Ma non vi vergognate?
FATE SCHIFO!
L'onesta' dei 3 moschettieri non si discute (soprattutto se rapportata a gente come U Curnut,Pingue e Orlando).
Prima o poi anche voi cadrete e vi farete MOLTO MALE!!
Schifosi parassiti che non siete altro.
Una di questi e' sicuramente quella vecchia schifosa amica di Pingue,un esempio di persona venduta e nullafacente!

Anonimo ha detto...

Un'altro sara' sicuramente l'attore Massimo Betunio al quale brucia tantissimo essere un semplice operaio e non piu' un sindacalista!!

Moderatore ha detto...

Non mi piace praticare censure di nessun tipo, se l'ho fatto è perchè si stava scadendo inutilmente in commenti volgari e sterili.
Il fine della mia azione è richiamare tutti alla moderazione e non svilire la discussione.
Quanto al senso unico, ti sbagli di grosso, forse perchè solo da poco segui la Bacheca.
Infatti, se è vero quel che dici, non ci sarebbe posto per commenti come il tuo.

Devil ha detto...

Ecco l'ennesimo tentativo da parte del troll anonimo di turno di falsare la realtà e ridurre le posizioni prese dai nostri tre delegati moschettieri, ad un misero scontro personale.
Inutile dire che sono tutte bugie messe in atto al solo ed unico scopo di distogliere il pubblico dalla realtà, cioè quella che gli altri sei sindacalisti non si batterebbero mai per noi lavoratori, e che sono ormai a tutti gli effetti un'estensione dell'ufficio del personale.
Per riprendere un esempio già fatto, ma che qualcuno ancora non ha compreso a troll-landia, se non era per Gaetano che in assemblea poneva la questione dei PAR, col cavolo che li pagavano.
E sono disposto a scommettere che anche a troll-landia hanno beneficiato della cosa mentre i loro SEI intoccabili protettori hanno sempre nascosto che si potevano far pagare. Solo dopo l'assemblea hanno distribuito i moduli per la richiesta, dopo la figura di niente azzeccata sulla mensa, in assemblea.
Qualsiasi cosa dite non potrà mai nascondere la verità!

Lord Casco ha detto...

Intervengo per sottolineare l'importanza di questo blog, grazie al quale veniamo a conoscenza di cose che ci riguardano in prima persona ma che, ovviamente, "dimenticano" sempre di dirci i sindacalisti.
Tra tutti i sindacalisti la delusione più grande, per me, è stato Pingue, il quale, prima delle elezioni pareva dovesse spaccare il mondo e sistemare, finalmente, le cose. Invece, appena eletto, si è allegramente allineato ai Suoi compari.
Quindi "Il potere logora anche chi c'è l'ha".
A proposito: Massimo rassegnati, non sarai mai più sindacalista. Non sei mai stato capace nè lo sarai mai.

MORPHEUS ha detto...

La sapete l'ultima?
Ci sono delle persone di Jabil Circuit Italia che stanno lavorando da noi!
Ma all'ultima assemblea non si era detto che quelli della Circuit da noi non ci dovevano venire??

Lord Casco ha detto...

Morpheus ha sollevato un'inquietante dubbio se rispondesse a verità: Operai Circuit che lavorano da noi???
E i sindacalisti su cosa vigilano? I Nostri cari sindacalisti dovrebbero vigilare su due cose in assoluto: 1) Il rientro delle lavorazioni esterne che doveva avvenire ad inizio maggio e, ovviamente non è avvenuto, anzi Ritel sta producendo sempre più schede al posto nostro, 2) I lavoratori Circuit fuori dalle zone C.M.
Insomma i sindacalisti stanno nuovamente dimostrando la loro inutilità.

Anonimo ha detto...

Io invece ho visto Curnut, Pinguino e Orlando Furioso che parlavano con il nuovo capo di fab1 fab2, e secondo me stavano parlando proprio di questo. Solo che i nostri eroi non fanno battaglie morali per senza niente.
Forse vogliono far ritornare gli interinali così iniziano a pappare di nuovo. Non so voi ma io a questi personaggi non ci credo più!
E poi se vogliamo essere onesti, se nell'area telai c'è un picco di lavoro, mettessero di nuovo i due turni e si ripigliassero i rifigiati politici che si sono nascosti al crf. Rifugiati che proprio loro, papponi hanno aiutato nello spostamento.

Anonimo ha detto...

I supremi mangioni stanno facendo in fabbrica campagna di sensibilizzazione sugli spostamenti di persone Circuit da noi in CM.
Si aspettano che la gente, si mette fare a sciopero dopo quell'accordo di ca..o che hanno fatto e dopo aver ignorato le richieste di chiarimento.
Certo che tengono una faccia tosta che fa paura!
Ma chi vi viene dietro, siete solo una banda di loschi: ve ne siete fottuti per mesi che c'era personale circuit da noi, adesso che sapete che arriva un po' di fatica subito volete fare il commercio degli interinali!
Mettetevi scuorno, l'integrita' morale e la coerenza, non sono interruttori che si spengono e accendono!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

peferisco di più che lavorino quelli della circuit e non gli interinali per evitare di ritornare schiavi dei loro legami con i trè bastardi(o' curnut,pinguino,ò prevt e d'addio).

Lord Casco ha detto...

Ma scusatemi tanto, se il CRF per affrontare la sua mole di lavoro fa i 3 turni, lavora tutti i sabati ed altre cose simili, perchè noi, appena c'è un picco di lavoro, dovremmo ricorrere agli interinali oppure all'aiuto di operai Circuit?
Non possiamo anche noi, in caso di emergenza, lavorare su 3 turni e/o scendere il sabato?!
Questo picco, effettivamente, potrebbe essere, per i mangioni, il momento giusto per far rientrare gli interinali(e quindi ricomciare la "strage degli innocenti") o peggio, potrebbe essere il momento ottimale per effettuare quelle famose assunzioni che per motivi di lavoro sono state più volte rimandate (e addirittura, in sede di assemblea, soppresse).
Ed allora, occhi aperti ragazzi e soprattutto stringiamo le chiappe perchè mi sa che stanno provando di nuovo a mettercelo lì dove non batte il sole.

Ispirato ha detto...

E la banda dei bassotti
scellon man e killer pigs

han l'Azienda diffidato
dal spostare i Circuit..in

Altrimenti,gli hanno detto
noi lo sciopero facciam!

ma se chiami e contrattiamo
noi possiamo sorvolar.

Il lavoratore attento
ha capito il trappolon

e dal posto non s'è mosso
provocando il ribalton.

L'8 maggio ci han fregato
con l'accordo indiavolato,

noi lo sciopero abbiam fatto
e anche quello hanno ignorato.

E le spiegazioni poi?
Te le dà il mio papà!

E diserto la riunione
con i tre "rompicoglione".

Cari sei non dico altro
basta già quello che fate

oggi avete fatto il botto
e se poco mi scusate,

la platea non segue più
noi gridiam "Viva Gesù"!!!

Devil ha detto...

Vorrei sapere dove sono adesso quelli che difendono a spada tratta i sei cavalieri magnoni?
Forse non raggiungevano un numero abbastanza consistente per fare sciopero in nome dei loro santi papponi protettori? Forse perchè lo sanno che per persone simili non è il caso di perdere soldi, però sono disposte a vendersi ed accettare favori e compromessi?
Non rispondete, non lo pretendo, ed è inutile.
Col silenzio di oggi, avete già risposto!

Vigilante ha detto...

Volevo dire una cosa a proposito dei colleghi di Circuit che stanno nella nostra stessa barca e stanno prendendo bastonate da più tempo di noi: una nostra linea smt sta producendo un loro prodotto.
Quindi le polemiche che sta facendo la banda bassotti non stanno ne in cielo ne in terra, servono solamente a dividerci, noi lavoratori.
E non dobbiamo assolutamente che questo succeda, perchè quando gli operai sono divisi questi brutti ceffi prendono il sopravvento e succedono i guai.
Lavoriamo bene e lavoriamo tutti, diventeremo tutti fratelli e dobbiamo essere tutti uniti, compatti contro questi fetenti che vogliono mangiarsi la nostra fabbrica e il nostro futuro.

Antonio Di Lillo ex-Jabil ha detto...

Che tristezza !!!!
Non fate mai più la guerra tra poveri.........
Bastonateli a questi infami di magnoni, ora è il momento buono!!!Dentro o fuori...........

Rosario ha detto...

Ue tonì, comm staje?

Fatt sentì.