Il giorno 29 Luglio, presso Confindustria Caserta, si sono incontrate la multinazionale Jabil, le RSU Jabil CM e Jabil Circuit Italia e le OO.SS., tenendo fede a quanto stabilito nel recente incontro al Ministero dello Sviluppo Economico.
La direzione aziendale ha illustrato il piano industriale, per il comparto sud, per i prossimi tre anni: il piano prevede una serie di investimenti (di una certa importanza, circa 15 milioni di euro) atti al consolidamento delle attività esistenti per garantire ai clienti (Nokia Siemens Networks, Ericsson, Selex e Finmeccanica) un livello di servizio rispondente alle loro aspettative. Parallelamente verrà avviato anche un processo di formazione e riqualificazione professionale del personale data la varietà e complessità delle produzioni presenti nello stabilimento.
Verrà inoltre portato avanti il processo di fusione delle due società Jabil CM e Jabil Circuit Italia (previsto per il mese di ottobre) annunciato tempo addietro; in questo contesto, le attività logistiche del sito, attualmente affidate a BLG Logistic per Jabil CM e gestite internamente per Jabil Circuit, verranno affidate ad un unico partner logistico.
Non ultima e meno importante, nell'ambito della diversificazione delle attività produttive, la prospettiva del fotovoltaico: un progetto che vede coinvolta la Mercatech Equity Ltd impegnata nello stabilimento ex-Electrolux di Scandicci dove dalla produzione di elettrodomestici si passerà a quella di pannelli solari, destinati ai clienti di Energia Futura (con la quale Jabil ha stipulato un accordo di consulenza tecnico/gestionale), a sua volta una controllata di Mercatech Equity Ltd.
A questo incontro ne seguiranno altri di approfondimento a partire dal 2 settembre.
17 commenti:
Finalmente qualcosa di concreto.
Anche se penso che i magnoni non hanno abbandonato il piano assunzioni,anzi è prossimo più che mai,e la nostra cara azienda li accontenterà di sicuro e se ne andranno in pensione felici c...ut e cuntienti!
Certo che abbiamo un'azienda democratica!
Grazie alla bella idea di qualcuno di cambiare gli orari di mensa, senza discuterne con la RSU e Pascariello lo ha fatto anche notare, ma se ne sono fottuti, ieri ci siamo fatti mezz'ora di fila e abbiamo mangiato uno schifo!
E' bello lavorare per un'azienda che ci tiene al benessere e all'opinione dei suoi dipendenti. Che fortunati che siamo.
E infatti le assunzioni sono arrivate.
I papponi sono stati accontentati e adesso per tutti gli altri onesti, pochissimi, arriveranno tempi durissimi perchè i magnoni faranno passare qualsiasi schifezza di accordo possibile.
Che bello!
evviva. ieri c'era chi rideva e chi piangeva, chi si beava e chi soffriva .
hanno fatto un blitz degno delle migliori squadre swat.
e che cazzo, chi ci rimette sono sempre gli stessi pochi onesti.
ha ragione anonimo del 4 agosto 21:37, adesso ci dovremmo beccare qualsiasi turpe accordo.
cristofaro, pingue, orlando e d'addio adesso sono sazi e soddisfatti.siete solo dei luridi. vergognatevi.
ieri ha fatto bene pascariello a dire a qualcuno quello che orlando aveva appena detto: "sul i buon ponn purtà i nom n'copp".
orlando sei la vergogna più assoluta.
adesso spero che noi tutti, i lavoratori , ci svegliamo e iniziamo a rompere la testa a qualcuno. diceva bene un collega tempo fa, dopo lo sciopero del 2007, ci stanno sul e mazzat.
Sindacalisti e interinali
un connubio senza eguali
imbroglioni impenitenti
contro agnelli consenzienti
I nostri pensan solo a questo
ma c'è anche qualche onesto
poverino in minoranza
anche se ne ha di sostanza
Così,allegri e senza scorno
bighellonan i perdigiorno
insieme ai loro amici cari
fanfaroni e gettonari
Ahi,chissà cosa ci aspetta
da questa stirpe maledetta
una progenie di imbroglioni
che si spacciano per buoni
'Sul i buon portan e nom'
orgogliosi van cantando
e pian piano con l'Italia
lentamente sprofondiamo
Liste interinali assunti aggiornata
GATTO,MICIONE,FARINA,IANNIELLO,REGA,SPENA,MARTINO,CEPPARULO,MENNA,
FIORILLO,ACCONCIA,CONFESSORE,RUSSO,MOTTA,MARZIA,TURCO,SANTO,LAURETTA,RAFFELA,SI FORSE VI CHIEDERETE MA NON SONO TUTTI E CHE NON MI RICORDO TUTTI MA QUESTA E UNA BUONA PARTE DI ESSI COSA DIRE CONTENTO PER LORO CHE SONO ENTRATI AFAR PARTE DEL MONDO JABIL E SCONTENTO PER MOLTI ALTRI CHE NON CI SONO RIUSCITI.GLI ARTEFICI DI QUEST'EVENTO SONO
D'ADDIO IL GEORGE CLONEY DEI POVERI,CARLUCCIO CRISTOFARO IL POSSIDENDENTE E L'ONNIPOTENTE ,ORLANDO ANTONIO IL PREDICATORE MASCHERATO CHE COL FINALE SI E ALLARGATO,E IL PINGUE O PINGUINO SENATORE CHE SCENDE DALLA MONTAGNA COL TRATTORE E IN AZIENDA FA IL CORRRUTTORE ,QUESTI SONO GLI ARTEFICI DI TUTTO CIO GLI ALTRI GUARDANO ,QUALCUNO SI ARRABBIA PERCHE VORREBBE ESSERE RISPETTATO IL GRADO DI ANZIANITA (PASCARIELLO ,TESSITORE,MAFFEI) VOI DIRETE E MEROLONE E DONATO CHE FINE HANNO FATTO IO RISPONDO MA PECCHE' CONTAN COCCOS.E PER FINIRE UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A TUTTI QUELLI CHE VOTERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI RSU SEMPRE STA MANICA I FETIENT
le assunzioni sono state fatte come sempre senza nessun criterio logico io che ci sono da 4 anni da interinale a vedere assunto(a) qualcuno che e da meno di un anno in fabbrica mi fa pensare che vivo in un mondo pieno di gente lurida e corrotta che per pochi spiccioli sono pronti a vendersi l'anima al diavolo fiero di non aver mai cacciato un euro per un diritto di ogni essere umano e spero che si muova qualcosa ciao
E dopo il boom di lavoro che ha portato alle assunzioni (le quali, ovviamente, sono state effettuate considerando solo parzialmente il criterio di anzianità), ecco che già si parla di corsi di formazione, cassa integrazione e, ultima soltanto in ordine di tempo, una settimana di chiusura per i primi di settembre per effettuare il "vero" inventario che, ricordo, è stato effettuato durante la settimana di Ferragosto (ricordate la chiusura obbligatoria per molti ma non per tutti?).
E per chi non ha più ferie?????
Attenzione qui le voci sono clamorose (e sottolineo le voci): 5 giorni di flessibilità negativa.
Ed io dovrei scendere 5 sabati per recuperare una settimana di ferie che non mi serve assolutamente a nulla? Speriamo solo che le voci siano tutte infondate e che la assunzioni siano state fatto non soltanto a scopo di lucro, ma per reali esigenze lavorative.
Ma io non ci conterei troppo....
E' come al solito,si inizia con le voci e poi un bell'accordo firmato a maggioranza dalla solita combriccola e vissero tutti felici e contenti.
Ma di cosa vi lamentate!
I criteri per le assunzioni sono stati rispettati!
Facciamo un po' di ordine:
Per essere assunti bisogna prima di tutto PAGARE,poi bisogna essere vicini a qualche sindacalista (magari nel letto...) oppure essere parenti (meglio se nuore o generi) di qualcuno (tipo persone della qualità o portinai) e poi viene l'anzianità di servizio!
Quindi amici miei è tutto in regola!
Possiamo solo augurare ai nostri cari parassiti sindacalisti di dover spendere tutti questi soldini in medicine e chemioterapie!
Come sarebbe bello se in Italia la magistratura indagasse su queste cose invece di pensare a chi si è scopato Berlusconi!!
VORREI FARE UN PLAUSO PER I SINDACALISTI D'ADDIO,PINGUE,CRISTOFARO,ORLANDO,CHE CON LA LORO CAPARBIETA E LA LORO INSISTENZA SONO RIUSCITI A STRAPPARE ALTRE 28 ASSUNZIONI ALLA JABIL E SPERO CHE A SETTEMBRE NE RIESCANO A FARE ALTRE E NON CAPISCO COLORO CHE DICONO CHE NON VA BENE COSI ALMENO SI SONO SISTEMATI ALTRI 28 RAGAZZI .
Uffa ancora questi soliti commenti fuori luogo che ci fanno capire una cosa sola: IL SOLITO, la fabbrica non la vive minimamente e non ha capito nulla.
Provo a spiegartelo per l'ultima volta. Assumere giovani non è una cosa negativa, anzi, ed io l'ho letto più di una volta nei commenti: tu forse non sei stato attento,vabbè guarda meno la televisione che vedrai migliori.
Il fatto è che i nomi delle persone da assumere li hanno fatti i tizi che hai nominato tu. Ora se ti stacchi dal televisore e vai a scavare negli statuti dei sindacati vedi che non c'è scritto da nessuna parte che i sindacalisti decidono chi assumere. Di queste cose se ne occupa l'ufficio del personale.
L'azienda lo sa benissimo questo, però dice "io a questi qua gli assumo chi dicono loro, poi quando a me mi serve qualche accordaccio o qualche altra cosa, li tengo per le pa..e perchè gli ho fatto un bel favore e si devono stare solo zitti".
Sono anni che va avanti cosi e tu ancora credi alla Befana e al ciuccio che vola? Ma li hai visti bene in faccia? Ma lo sai che se ne devono andare in pensione belli grassi grassi o che ti credi?
Comm'è bella la ignoranza...
Cari ragazzi si prospetta un autunno caldissimo in quel di Marcianise,se leggete bene oggi 23/08/2009 i quotidiani in particolare il Corriere di Caserta e la Gazzetta di Caserta,si evince un "guerra" tra Azienda e Comune di Marcianise,addirittura la Gazzetta di Caserta pubblica un lettera di un consigliere comunale di maggioranza Pasquale Salzillo(UDC) che tiene a precisare che l'azione sindacale per essere forte e sopratutto sinergica e non deve essere frammentata come sta accadendo negli ultimi periodi.Cmq l'interpellanza del consigliere comunale di opposizione Dott.Paternuostro(PD) presentatata il 24 luglio 2009 è come oggetto di discussione inquinamento ambientale sarà portata in assise a breve come oridne del giorno,in tutto ciò l'azienda ha risposto picche al comune per quanto riguarda i condizionatori minacciando di trasferire le lavorazioni in altri siti e intimando il Comune a interessarsi di altre aziende che inquinano e non della Jabil che nel contesto porta occupazione e lavoro.La risposta dell'azienda si dice in giro a Marcianise non sia stata firmata ma i politici hanno capito benissimo che porta la firma addirittura del Dott.Caponetto.Mi sa che Jabil vuole tirare la coperta......
un augurio sincero a tutti i neo assunti come me, alla faccia di chi ci vuole male... mi spiace per persone care che non ce l'hanno fatta... prego affinchè sarà per la prox... in bocca al lupo a tutti noi nuovi...
cose turche
Jabillo quanto hai pagato?
sono stato assunto con jabillo e come lui faccio gli auguri a tutti i neo assunti......
Posta un commento