sabato 12 luglio 2008

Via alla sperimentazione

Dopo le recenti assemblee, nello stabilimento della Jabil CM di Marcianise, si è convenuto che l'orario di lavoro settimanale per il personale turnista assumerà in via sperimentale, la seguente articolazione:

1° turno 7.00 - 14.00, intervallo mensa a fine turno
2° turno 14.00 - 21.30, intervallo mensa 18.00 - 1830 o 18.30 - 19.00
3° turno 21.30 - 05.00, intervallo mensa 02.00 - 02.30

La durata temporale della sperimentazione sarà 14 Luglio 2008 - 31 Dicembre 2008. (quasi sei mesi, più che sperimentazione sembra già realtà)
Nel corso del mese di Dicembre si svolgerà un incontro di verifica sull'efficacia del seguente accordo (le verifiche si dovrebbero fare abbastanza prima dello scadere del termine, non entro 30 giorni, non vi sembra?).

Quindi ora con la nuova turnazione abbiamo solamente una pausa lavori di due ore, dalle 05.00 alle 07.00, nella quale vedremo la fabbrica spegnersi, i rumori cessare, i corridoi vuoti.

Pura utopia! Ai turnisti del mattino verrà chiesto di anticipare l'entrata alle 6.00 ed ai turnisti della notte di posticiparla di un'ora...e vissero tutti felici e contenti(?).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva l'ignoranza.
Grazie all'ignoranza che si esercita il potere.

Fatte le assunzioni si puo' modificare l'orario di lavoro con semplicità! Ovvio, non ci sono persone che hanno interessi ad opporsi!

Nessuno 68

Anonimo ha detto...

bravi quelli della jabil bg ... ad alcuni hanno offerto 7mila euro piu' aumento del 5% nella busta paga e 50 centesimi x andare a Cassina ...mentre a quelli che lavorano e si spaccano in 2 e sono gia' a cassina da 2 mesi ... nulla
la Jabil non centra sono gli italiani che la comandano....

Anonimo ha detto...

Li hanno dati ai supervisor quei soldi e poche altre figure necessarie,qualcuno ne ha presi di più e non è ha fatto necessario.....alte persone,pur essendo necessarie,hanno dato quasi il benservito...che dire noi lavoratori tanto siamo sempre delle pedine:se ci conviene ci teniamo il posto di lavoro altrimenti le porte sono aperte....
saluti.
Bergamo/Milano andata e ritorno

Anonimo ha detto...

sinceramente in azienda cosi nessuno e' necessario ,e poi ingegneri e qualche altra figura importante se ne' andato ... spv non li considero indispensabili ....anzi ....