mercoledì 19 marzo 2008

Contradditio sine qua non

Finale scontato quello della riunione programmata per oggi 19 Marzo al Ministero dello Sviluppo Economico: infatti non c'è stata nessuna riunione, per indisponibilità dell'azienda e non è ancora stata fissata una data successiva.
Sembra profilarsi all'orizzonte la lunga serie di rinvii alla quale siamo stati abituati negli ultimi mesi: speriamo in meglio.

Nel frattempo a Marcianise, la direzione aziendale è intenzionata a mettere in ferie, i lavoratori tutti, per i giorni 21 e 25 Marzo, causa mancanza commesse consistenti.

Una decisione nettamente in contrasto con la volontà di qualche settimana fa, di voler ripristinare i famosi turni 6x6 ed altrettanto in contraddizione, con il "rientro" di un numero cospicuo di lavoratori a tempo determinato.

La RSU Jabil CM ha espresso la sua contrarietà a queste decisioni aziendali ed ai suoi continui cambi di rotta che testimoniano una "pianificazione aziendale" piuttosto farraginosa.

In attesa che la notte porti consiglio, è stata pianificata un'altra riunione domani, per discutere delle problematiche emerse stamane.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a Cassina siamo a casa in ferie il 21 e il 25 Marzo,è
stata anche concordata la chiusura
di una settimana in Agosto,e dal
24 al 31 di Dicembre,più una
settimana ballerina da fare
tra giugno e settembre.
Buona Pasqua a tutti.

Anonimo ha detto...

E' un'enorme presa per il culo altro che imprenditori una banda di infami schifosi.Altro che piano industriale uno sporco gioco di sterminio dei lavoratori come nei campi di concentramento.Il governo in questo gioco e' loro alleato e continua a tenere aperto uno sterminio quotidiano.Cari colleghi di Mapello sono molto dispiaciuto per la vostra situazione perche' il vostro trasferimento e' un altro stratagemma per la vostra uccisione definitiva.Lottate lottate uniti e' l'unica alternativa concreta che rimane per noi lavoratori.Jabil sei una ditta di merda questa e' la realta'.Sindacalisti del cazzo rispondete a tutto questo perche' tutto cio' e' anche colpa vostra.

Anonimo ha detto...

A Marcianise non è apparso nessun comunicato di chiusura per il 21 e il 25. Però l'azienda consiglia di andare in ferie.