mercoledì 14 maggio 2008

Siamo tutti Marco Travaglio

La storia inevitabilmente si ripete ed io non ci sto più.
Un incredibile putiferio si sta scatenando dopo la trasmissione "Che tempo che fa" di sabato scorso 10 Maggio 2008 che vedeva ospite Marco Travaglio (nella barra dei video a sinistra potete rivedere la puntata) noto giornalista ed esperto di cronaca giudiziaria nonchè autore di molti libri. Ebbene nella trasmissione in questione il nostro Marco Travaglio cita alcuni fulgidi esempi di "onestà" ed "integrità morale" presenti nel nostro Parlamento, tra cui il neo presidente del Senato, Renato Schifani, il quale può vantare nel suo passato amicizie come Nino Mandalà e Benny D'Agostino. Anche se più che di amicizie, in realtà si trattava di rapporti ben più stretti, visto che erano soci in affari.

Ovviamente dopo le dichiarazioni del giornalista che ricordo sono verità emerse da pubbliche sentenze, ecco che sono partite le vere macchinazioni, non come accenna Fabio Fazio scusandosi pubblicamente nella trasmissione seguente.

Nel caso non aveste seguito la vicenda che è molto grave perchè ancora una volta mina la libertà di stampa e di espressione in Italia (ve lo ricordate il diktat bulgaro di Berlusconi e la cacciata di Santoro, Biagi e Luttazzi? Se non ne sapete niente cercate su Wikipedia) ecco alcuni link che vi possono aiutare a ripercorrere la storia, prima che venga sovvertita dalla valanga di false informazioni diramate dagli altri organi di informazione:

Voglio scendere - Contro Travaglio un'azione bipartisan (Dario Fo)
Voglio scendere - Il silenzio di Schifani (Pino Corrias)
Voglio scendere - Schifani Story (Marco Travaglio)
Articolo 21 - E come se fossi tornata a sei anni fa... - Bice Biagi

Interventi audio (in streaming):
Dario Fo
Carlo Lucarelli

Interventi video (in streming):
Sabina Guzzanti


Nessun commento: