lunedì 26 maggio 2008

Vuoti (in)colmabili

Nelle bacheche aziendali della Jabil CM di Marcianise faceva bella mostra di sé, un comunicato che convocava gli RLS per discutere della situazione "re-layout" del sito marcianisano.
E' infatti in corso, una razionalizzazione di alcune aree del sito per migliorare produttività ed efficienza delle lavorazioni dell'azienda. Da questa operazione, la RSU Jabil CM opina che se ne ricaverebbero spazi da "riempire" in futuro con non si sa cosa (o chi).
Pertanto la RSU ha espresso la necessità di avere quanto prima un incontro territoriale per chiarire lo scenario futuro della nostra azienda, alla luce di alcune informazioni che vedrebbero il dirottamento di alcune lavorazioni presso altri siti (o viceversa).
Fino ad allora la RSU Jabil CM contrasterà fortemente questi spostamenti ingiustificati e si attiverà presso le strutture provinciali per convocare l'azienda presso la sede casertana di Confindustria, affinchè in quella sede vengano chiariti i punti di cui sopra.

Tra le altre cose, ha fatto la sua apparizione nelle bacheche aziendali, un comunicato da parte dei lavoratori turnisti all'azienda riguardo la questione turni 3x8. Il comunicato è apparso nettamente in contraddizione con le manifestazioni di dissenso all'ipotesi d'accordo della scorsa settimana.
Sta di fatto che a distanza di poche ore dall'affisione il comunicato è scomparso senza lasciare traccia di sé probabilmente perchè espressione di una minoranza e non certo frutto di un'assemblea tra i lavoratori interessati.

P.S. Piccola curiosità: il Documento di Valutazione dei Rischi è stato poi redatto e presentato agli RLS o dobbiamo attenderlo insieme con il piano industriale (che doveva essere già pronto)????

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai e`tardi,l’area e`stata gia` liberata da venerdi,come sempre la nostra rsu si muove un pelino di ritardo.sono anni che dal nostro sito vanno via delle lavorazioni con la scusa che venivano reintegrate con delle nuove ed innovative ,ma qui stiamo ancora aspettando.forse jabil ha in gran segreto stipulato un contratto manifatturiero con una grande multinazionale e per pura scaramanzia non lo ha reso noto nelle sedi opportune quando gli e` stato chiesto di presentare il suo piano industriale,ed ecco spiegato questi movimenti questi spazi vuoti.ma il mio e`solo un sogno,sappiamo tutti quanti interinali compresi (sono i primi a saperlo) a chi e` riservata quell’aria e` inutile che fanno finta di non saperlo e chiedere spiegazioni presso la Confindustria .infine la fugace apparizione di quel 3x8 non rispecchia la volonta` di tutti i lavoratori ma solo di alcuni molto vicino ai sommi.

Anonimo ha detto...

L'incontro alla confindustria c'è stato Venerdi ma come al solito nessuno ne parla: sembra un segreto di stato. Nel frattempo la movimentazione di reparti ed uffici continua.