martedì 27 maggio 2008

Sotto a chi tocca

Stamane nello stabilimento della controllata Jabil CM di Marcianise, le bacheche aziendali si sono popolate di comunicati sindacali in risposta ad un comunicato da parte dei lavoratori interinali interessati dalle cinquanta assunzioni.

Nel comunicato i lavoratori in forze al sito marcianisano con contratto di somministrazione, esternavano i loro dubbi riguardo al rispetto del criterio di selezione del personale da assumere.

Infatti insistenti ed incontrollate voci di corridoio asseriscono che per i primi 20 (che hanno firmato oggi il contratto) è stato applicato il criterio siglato nell'accordo tra RSU ed azienda ma per tutti gli altri, bando alla "carta che canta", si procederà con le spartizioni delle poltrone e dei favori in ricordo dei bei vecchi tempi, tanto cari ai sommi sacerdoti e causa del nostro declino.

Le rappresentanze sindacali non hanno gradito questa mancanza di fiducia nei loro riguardi (chissà perchè) (forse per via del mancato trasporto o di altre irregolarità mai denunciate e sanate?) ed hanno replicato con una sfilza di comunicati nei quali si impegnano a vigilare affinchè l'accordo venga rispettato.

Colleghi, amici, adesso possiamo dormire tra due guanciali!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se se, e i ma mocc'

Anonimo ha detto...

Sfilza di comunicati.....le tre confederazioni a chi la sparava piu grossa....mi sa che il 3 giugno saranno proprio loro a piangere sia interinali ke sindacati....cmq attenzione ci sono vertenze in arrivo......e tutto andrà a schifio.....

Anonimo ha detto...

Da voci di corridoio sembra che le assunzioni si siano congelate momentaneamente a causa del criterio di scelta che taglierebbe fuori alcuni rampolli influenti.
Come al solito quando si vogliono fare le cose per bene, per colpa di pochi ignoranti ne devono fare le spese onesti e operosi lavoratori.

Anonimo ha detto...

le 50 assunzione che sono state fate i criteri non sono stati rispettati perché hanno assunto anche persone del 2005 e 2006 e 2007. In questo caso tutti i lavoratori della jabil che hanno 20 messi possono fare la vertenza controllo la jabil e in più denunciare anche i sindacalisti corrotti che hanno giocato sporco e sappiamo chi sono. Il gioco si e fatto caldo da venerdi .......

Anonimo ha detto...

ma confidustria sai dei cassino che hanno fato?
i magistrati ?
ma nessun organo statale controlla queste cose?
dopo aver firmato un accordo ?