mercoledì 8 aprile 2009

Cassate le assunzioni,rientro lavorazioni

Oggi nello stabilimento Jabil CM di Marcianise c'é stata un'assemblea retribuita per discutere del recente accordo confindustriale, in risposta alla procedura di CIG ordinaria richiesta dalla direzione aziendale.

L'assemblea si é aperta con l'esposizione dell'accordo e chiarificazione di alcuni punti oscuri e se vogliamo, mal riportati nel verbale stesso: si é chiarito e ribadito che le fermate collettive riguarderanno tutti CRF incluso (eccetto 27, 28 e 29 aprile) e che la fermata individuale dal 20 al 24 é di un solo giorno, non 4.

Terminata la presentazione dell'accordo da parte della RSU ha avuto luogo il consueto dibattito che ha visto la presentazione di un ordine del giorno, redatto da alcuni lavoratori che non volendo ripercussioni poco democratiche da parte di alcuni, hanno pensato bene di
consegnarlo nelle mani dei loro rappresentanti. A questo punto c'é stata una breve ma intensa rappresentazione teatrale ad opera di un ex sindacalista che non riteneva legittimi e condivisibili, i punti dell'ordine del giorno: il resto ve lo risparmio é sufficientemente
penoso cosí com'é.
I punti dell'ordine del giorno tuttavia, dopo l'uscita del teatrante, sono stati condivisi da tutti, RSU compresa. Ve li accenno brevemente:

- rientro delle lavorazioni mandate alla Ritel ( con gli accordi di Finmeccanica la Jabil CM non c'entra niente);
- stop ai contratti di somministrazione ( l'acqua é poca... );
- rientro dei colleghi Jabil Circuit alla loro sede di appartenenza;
- assunzioni rimandate a tempi migliori ( basta non se ne puó piú );

Come potete leggere si tratta di conseguenze strettamente legate all'accordo di Confindustria, condivise a gran voce da tutti ed anche dalla RSU che si adopererá affinché non vi siano elusioni, sotterfugi e scappatoie.

84 commenti:

Morpheus ha detto...

Voglio fare i miei complimenti a Pascariello e a Maffei che oggi hanno dimostrato che si può fare i sindacalisti seriamente!
Il primo ha presentato un ordine del giorno nel quale c'è quello che tutti noi lavoratori vogliamo (e chi se ne frega chi la scritto).
Il secondo si è assunto la paternità dell'ordine del giorno mettendoci la faccia (cosa che altri non farebbero mai).
Per quanto riguarda la "sceneggiata" si può dire solo una cosa:BETUNIO STATT A CAS!! TANTO IL SINDACALISTA NON LO FARAI MAI PIU'
P.S.:Ma avete visto la faccia del cornuto quando anche Orlando ha confermato che non si faranno le assunzioni? E adesso come farà??

Anatema ha detto...

Complimenti anche da parte mia a Pascariello e Maffei, ma non sono tutte rose e fiori.
Attenzione al punto 4 dell'accordo che dà all'azienda la possibilità di stravolgere le cose come e quando vuole.
Ed infatti, grazie al suddetto punto, il CRF non è interessato dalle chiusure collettive, come chiarito in assemblea.
Insomma si salvi chi può, ed infatti chi poteva si è fatto trasferire preventivamente al CRF, chi invece non ha potuto ahimè.....

Anonimo ha detto...

Betu' la prossima volta che fai una sparata in assemblea metti i sottotitoli perché non si é capito niente.

Schifatissimo ha detto...

Visto che megafonoman ha parlato di palle, come mai l'amichetto suo è la seconda assemblea che non si presenta?
Tiene paura di pigliarsi gli schiaffoni?
Andatevi a nascondere, siete lo schifo dell'umanità.

jordan ha detto...

Finalmente una vera assemblea.Mi lascia perplesso solo il punto 4 dell'accordo che da`all`azienda la possibilita` di cambiare le cose.Poi serei felice che qualcuno mi fornisse i sottotitoli di cio` che ha detto il betunio,ma forse bisogna chiederli al suo editore (che era assente)visto che lui e`solo capace di attaccare comunicati nei giorni non lavorativi.

Devil ha detto...

L'assemblea dei PAR è stata grande e non pensavo si potesse ripetere ma oggi abbiamo raggiunto l'eccellenza, che bello.
Mi unisco nei complimenti a Maffei e Pascariello e li estendo a tutta l'assemblea che non si è fatta incantare dalle chiacchere e dalla scenetta teatrale, pessima in tutti i sensi.

Poeta ha detto...

Per la prima volta ho visto
stamattina sulla mensa
un somaro stare ritto
e dire tutto quel che pensa

certo è stato assai contorto
anzi forse poco chiaro
a dirla tutta aveva torto
solo e piccolo somaro

sembrava quasi Don Chisciotte
senza il fido Sancho Panza
che se la faceva sotto
chiuso dentro la sua stanza

Però un pò gli sono grato
mi ha davvero divertito
sembrava d'essere a teatro
ma gli applausi non ho sentito

Il Mistero di Bellavista ha detto...

Ieri mi è stato riferito dell'assemblea mattutina,in quella pomeridiana,sia Pascariello e Maffei hanno presentato il ocumento uniti a Tessitore,e fin qui ci siamo,hanno dimostrato ancora una volta la loro coerenza e su questo non c'era minino dubbio da parte mia,ma chi mi lascia perplesso è Orlando xchè la mattina fa un discorso e nell'assemblea del pomeriggio ne ha fatto un altro,se la mattina si schierava con i tre il pomeriggio stravolgeva tutto ciò che la mattina aveva detto....quindi.....come al solito fanno sempre di più confusione in noi,non ho capito a che gioco stanno giocando,io ripeto e dico pensiamo con la nostra testa ma non andiamo incontro ai giochetti azienda e parte malsana del sindacato.....xchè alcuni devono sparare la bomba e poi biodegradarsi per lasciare il sito.......a poche parole buon intenditore.

Anonimo ha detto...

L'azienda ha convocato la RSU per discutere la questione del 10 e 14 per il CRF. Si dice che sia stata gia' chiesta la disponibilita' ai lavoratori che ovviamente l'hanno accettata, visto il clima padre/padrone che si respira in quel reparto.
Li vedo tutti sui carboni accesi ma qualsiasi cosa decidano devono motivarla e metterla in bacheca.
E si devono anche ricordare i quattro punti: rientro produzione, pausa interinali, via lavoratori Circuit, basta assunzioni!
Fate gli uomini e non riempite di scritte i bagni.

AGNELLO DI DIO ha detto...

EBBENE, LA RSU SI RIUNISCE CON L'AZIENDA E CHE SUCCEDE?
I TRE "SINDACALASTI PERFETTI" ESPONGONO LA LORO POSIZIONE E ABBANDONANO IL TAVOLO.DOPO QUALCHE MINUTO GLI ALTRI CAPRONI SCENDONO E VORREBBERO CAVALCERE L'ONDA. E GIA', MENO MALE CHE SEMPRE I TRE SMENTISCONO LA POSIZIONE DI ORLANDO CHE HA ANCORA IL CORAGGIO DI ESPORRE LA SUA FACCIA DI MERDA.
CONCLUSIONE: IL PADRE/PADRONE ING. NETTUNO RACCOGLIE I LAVORATORI DEL RUAD E DICE: RAGAZZI BUONA PASQUA E STATEV A CAS! SIGH!!!!!

Morpheus ha detto...

Si vede che tra un'assemble e l'altra Orlando sarà stato ripreso dal suo superiore (u curnut) ed è tornato a rigare dritto!!
Era troppo bello per essere vero!!

E il teatrante? Oggi ha dato dei piccoli spettacoli per pochi intimi!
È meglio che vai a montare i telai e che ti arrendi,tu e il tuo amico col giornale!

Voglio inoltre esprimere piena solidarietà a Rosario Tessitore per la merdata della diffida!
La diffida ha un solo significato:DAI FASTIDIO A QUALCUNO (azienda,sindacato o entrambi) QUINDI CONTINUA COSI' CHE STAI FACENDO IL TUO DOVERE!

Lord Casco ha detto...

Ai ragazzi del CRF dico soltanto che dopo tripli turni, straordinari a doppio turno e quant'altro, un pò di riposo vi farà bene, anche per ricordare a voi (ma soprattutto all'Ing. Nettuno) che non siete l'azienda RUAD, ma, anche se alcuni di voi hanno la memoria corta, fate parte della Jabil C.M.
Ed allora un pò di giustizia è stata fatta. Se deve essere festa lo deve essere per tutti. Basta con queste distinzioni.
Concordo con Morpheus: evidemente Orlando, sull'onda dell'entusiasmo, ha detto cose che hanno contrariato il suo capo. Bentornati nel mondo reale. Il viaggio nel paese delle meraviglie è durato ben poco. Il sindacato (o parte di esso) non cambierà mai.

Devil ha detto...

E così il padre/padrone è stato ridimensionato. Era ora, ma chi si crede di essere, Fidel Castro? La legge è uguale per tutti. Sto poco di lavoro che tiene lo fa scendere ogni volta dalle sfere celesti. Ma cammina và!

Moderatore ha detto...

Il citato articolo 4 recita "eventuali problemi [...] saranno oggetto di preventiva comunicazione e di esame congiunto" ovviamente dalle parti firmatarie dell'accordo, vale a dire direzione aziendale,RSU, segreterie provinciali in sede confindustriale.
Scripta manent, verba volant.

jordan ha detto...

Ieri il somaro in assemblea ha ragliato,ma nessuno lo ha cacato.Voleva a suo dire dare lezioni di grande sindacato,affermando che in ogni sua azione lui ci ha sempre messo la faccia (anche perche` il culo era il nostro),ma non ricordo che sul manifesto che parlava del non sciopero di Francesco P. ci fosse la sua firma, si vede che il ragazzo soffre di perdita di memoria a breve termine ma noi no.Poverino l’unica cosa che non riesce a dimenticare sono le giornate da sindacalista ed il dolce far niente.Nulla dura per sempre,quindi diamo piu` sostegno a coloro che vogliono cambiare le cose e mandiamo via questi accattoni. Per quanto riguarda Orlando lui dice sempre tutto ed il contrario di tutto,non riesce nella stessa giornata a mantenere la stessa linea.

P.S. Sono indignato per le accuse rivolte a Rosario da parte di persone che tutti i giorni sono li a leccare i vecchi marpioni e poi vogliono che lui contrasti il loro operato quando non gli va bene.

mondomarcio ha detto...

A tutti i colleghi jabil cm. Sabato su rai uno ci sara' la serata degli OSCAR,e ci sono molte probabilita' che MASSIMO BETUNIO vinca il premio di migliore attore drammatico.A parte gli scherzi quest'"essere" insignificante e' stato cosi ipocrita da dire a chi aveva sritto l'ordine del giorno di firmarsi se aveva le palle!...' parl prori tu che due mesi fa appendevi comunicati ANONIMI diffamatori contro delegati che non erano venuti alla manifestazione.Si propri nu' PUCCHIACHELL!!

Centro Impiego ha detto...

Avrei una proposta occupazionale.
D'addio Pingue e Cristofaro danno le dimissioni, tanto con le figure di merda che hanno azzeccato e i soldi che si sono pappati, è meglio che le loro brutte facce non ce le fanno vedere più.
Al loro posto invece, la nostra cara azienda, assume tre interinali anziani, tipo quelli che sono rimasti fuori. Cosi noi ci liberiamo di tre pesi morti e facciamo entrare tre persone che LAVORANO!

Anonimo ha detto...

mi ha divertito molto la bionda bizzoca!!!

Vigilante ha detto...

La bionda scagnata cafona, affiliata al clan pinguinesco, è una di quelle persone assunte dal sindacato per seminare discordia e alzare la voce, come Betunio che ha sbroccato di brutto.
La cafona dal canto suo, sono anni che corteggia i vari magnoni pagnottisti sindacalisti, per riuscire a piazzare la figlia. Solo che in assemblea ha detto che non aveva nessuno da sistemare, ma non era stata accusata.
Aveva la coda di paglia e si è tradita: cafona e bugiarda.

Anonimo ha detto...

Leggendo questo blog, è evidente che nel bene o nel male si parla sempre di 7 delegati su 9. Non si parla mai di Bencivenga e Scellone.
Ma che ruolo hanno questi due nel sindacato? Cosa cavolo ci fanno?
Me lo spiegate per cortesia?

Anonimo ha detto...

Non fanno un ca..o, sono ornamentali come i pupazzi sopra le torte nuziali.
Servono solo per firmare gli accordi dei sommi sacerdoti, praticamente vanno in culo ai lavoratori.
Se si dimettono fanno proprio bene, tanto che ca..o stanno a fare.

Anonimo ha detto...

O scellò, ma quand cazz t sganc ra Orland e t'agganc a Tessitor!!!!

Stella solitaria ha detto...

Fanno i PARASSITI!!!
Che gentaccia!

La Stella del Vespro ha detto...

In questa Pasqua di crisi e di eventi catastrofici, in cui non c'è niente da festeggiare, mi auguro che Nostro Signore, nella sua infinita pietà perdoni questa nostra varia umanità e le nostre scelte non sempre felici, e ci guidi verso quelle più giuste.
Immagino che tutti voi siate tristi per il disastro che ha colpito la popolazione dell'Abbruzzo e penso che molti di voi condividano con me la rabbia verso quei delinquenti senza coscienza che, in nome del denaro e del potere, creando clientele corrotte e approfittando della buona fede delle persone, hanno eluso la legge e costruito case private e strutture pubbliche a norma solo sulla carta, ma in realtà molto fragili perchè costruite risparmiando sulle materie che garantiscono stabilità ed elasticità.
Mi auguro che il sacrificio di tanti innocenti vada a bussare alle coscienze di questa feccia dell'umanità e l'aiuti a redimersi e comportarsi meglio. Purtroppo non credo che basti...
E' nostro dovere, allora, fare ognuno quello che può (e non mi riferisco ad aiuti umanitari che ovviamente servono ma non cambiano le cose in prospettiva), ma parlo di comportamenti retti.
Venendo a noi, mi auguro che quest'azienda faccia le scelte giuste pensando al suo futuro legato imprenscindibilmente al nostro.
Mi auguro che non appena riesca a risollevarsi (perché credo fermamente che ce la può fare) sfruttando bene le proprie risorse, possa addirittura ingrandirsi garantendo un futuro più stabile ai lavoratori dipendenti ed offrendo un lavoro altrettanto solido ai tanti precari che le ruotano intorno.
Permettetemi di fare un appello anche a questi ultimi: so cosa significa vivere in quelle condizioni (anche se le nostre attualmente non sono molto diverse), ma non lasciate che la vostra condizione di vulnerabilità vi confonda le idee. Il lavoro ve lo può garantire solo un datore di lavoro che ovviamente ne abbia da dare, nessun altro! Tanto meno millantatori corrotti abituati a facili promesse che approfittano e strumentalizzano la vostra condizione di debolezza.
Approfitto di questo messaggio per ringraziare il moderatore di questo blog che, attraverso questo strumento, veicola l'informazione stimolando dibattiti interessanti che portano tutti noi a conoscenza di assurdi intrallazzi che in ultima analisi non fanno che danneggiare noi poveri lavoratori.

Commissario Basettoni ha detto...

Finalmente sono arrivati i tre moschettieri Athos,Porthos e Aramis,ma riusciranno a sconfiggere la famigerata Banda Bassotti? Penso di si,perchè il loro motto è "TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI!!!!!!!!"

Anonimo ha detto...

Grande successo!!!!!
Venerdì a lavoro non si è presentato nessuno!!!!!!!
Solo due eccezioni: l'Ing. Doriano Migliore e il Perito Eletronico Ferdinando Iannotta.
Ma per fortuna c'erano Maffei, Pascariello e Tessitore a picchettare l'ingresso: hanno intimato alla Direzione di farli uscire entro 10 minuti!!!
Se ne sono andati.

I ch figur e merd!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Viva la giustizia!!!

Rosario Tessitore ha detto...

Martedì saremo di nuovo fuori ai cancelli.

(Ma guarda un po' se dobbiamo fare queste cose per far rispettare ciò che abbiamo a fatica siglato e conquistato).

Capitan Harlock ha detto...

I lato A della cassetta è finito.

Da Mercoledì si gira e si cambia musica.

Anonimo ha detto...

Il commento del Commissario Basettoni mi è piaciuto.Quindi, riepilogando, nella compagine dei 9 sono stati individuati la Banda Bassotti e I Tre Moschettieri.
Mancano all'appello gli altri due "Scellon man" alias(l'uomo più veloce a sparire alle domande dei lavoratori) e "Killer pigs" alias O''ccira puorc' che talmente evanescenti,senza mai esporsi, vivono i privilegi della loro posizione e scansano i doveri che comporta. Siete quelli che vivono all'ombra.
Ma quann' a' pigliate na' posizion' anche contro chi vi tiene freschi freschi all'ombra?
Scetateve!!!!

Schifatissimo ha detto...

E che vi aspettavate da un tipo come Doriano Migliore? Ma lo sapete che viene da Orta di Atella?
Va fa mocc' ha fatt a figur ca si merit! Na' figur e MERD!

Anonimo ha detto...

Scellon man e Killer Pigs... sembrano due supereroi.
Solo che invece di difendere gli oppressi, difendono la pagnotta calda che gli regalano gli oppressori.
Praticamente stanno seduti vicino al forno! All'anima dei supereroi!

Anonimo ha detto...

Grazie ai "Tre Moschettieri"!!Tienamoci questo pò di dignità che ci è rimasta,non facciamo in modo che l'Azienda ci chiami un quarto d'ora prima di venire a lavoro per farci stare a casa in "Cassa"!.

Moderatore ha detto...

Trovo sia inaudito che 2 lavoratori non riconoscano in modo tanto palese e sfacciato, la validità di un accordo siglato in Confindustria da direzione aziendale e sindacati, presentandosi a lavoro in giorni di chiusura (non sarebbe il caso di un bel provvedimento disciplinare per mancato rispetto di disposizioni aziendali?).
Inoltre trovo il comportamento dell'azienda inspiegabile rispetto al tanto decantato codice deontologico Jabil.
Non è altrettanto normale che solo 3 su 9 firmatari dell'accordo (che ringrazio per l'abnegazione al loro mandato: dovreste essere l'orgoglio delle vostre organizzazioni e non spine nel fianco) se ne facciano garanti fino in fondo, presidiando i cancelli.

Debbo allora convenire con chi mette in dubbio la serietà di quest'azienda? Io non vorrei farlo, e voi?

Vigilante ha detto...

Volevo sapere dai signori (puah!) D'addio, Orlando, Cristofaro che in assemblea si sono tanto sbattuti per quell'ordine del giorno, si sbatteranno contro questi due ignoranti che pensano di essere più furbi di noi o si staranno zitti con la lingua a c..o perchè anche voi tante volte siete entrati in fabbrica quando c'era la chiusura?
Non pretendo che rispondete, tanto lo so che siete delle mappine!

Morpheus ha detto...

È una vergogna che bisogna picchettare l'ingresso in una giornata di chiusura ed è una vergogna che due stronzi si presentino al lavoro!
Migliore e Iannotta siete due deficienti e la pagherete cara!
Tessitore,Pascariello e Maffei SIETE GRANDI e vi auguro una buona Pasqua

D' ARTAGNAN ha detto...

U CURNUT: COMUNQ Nè
E MO DICIAM........
CAPA JANCA: E CAPì...... E
PERCHè.... E CAPì, I MILANESI E, PERCHè Pò SI VUOLE CIULLARE NEL MANICO E......
UCCELLO POLARE: E QUI BISOGNA FARE UN RAGIONAMENTO

QUESTI SONO ALCUNI DEI PERSONAGGI CHE COMPONGONO LA RSU. POTREMMO DARE INIZIO AD UNA NUOVA SERIE DI ZELIG JABIL, SAREBBERO SICURAMENTE PIù COMICI, PERCHè IN AZIENDA SONO SOLO DELLE LURIDE SCHIFEZZE. VERGOGNATEVI.
TRE MOSCHETTIERI VI AUGURO BUONA PASQUA, E SE POTETE , MARTEDì RIPOSATEVI ANCHE VOI, LO MERITATE.
SIETE GLI UNICI CHE IO RICORDI DA TRENT'ANNI AD OGGI CHE STANNO SMUOVENDO UN Pò DI MERDA.
RESISTETE ANCORA PERCHè A QUESTI MANCA POCO PER ANDARE AL MANICOMIO.
BRAVI! BRAVI!! BRAVI!!!

Anonimo ha detto...

O'ccira puorc, mado' che risate. Bellissima, complimenti.
Con sti personaggi che teniamo, battiamo tutti i record di ascolti.
Bravi Pascariello,Maffei e Tessitore siete i meglio!

Anonimo ha detto...

Ma questi della portineria ultimamente stanno facendo passare troppi scemi fuori dall'orario di lavoro. Vabbè che l'ultima storia è stata insabbiata alla grande.
Ma adesso anche questa qua la facciamo passare liscia?
Che schifo, Jabil sei una barzelletta!

FRANCESCO PASCARIELLO ha detto...

Venerdi 14:15 circa il Dott. Caponetto si accingeva a lasciare l'azienda. All'uscita incontrava due delegati e con aria sarcastica : a regà ancora qua state, bona pasqua regà, ma ancora non v'hanno detto che siete su scherzi a parte ahahahah.......

E si, mercoledi glielo portiamo noi il cartello di scherzi a parte,
perchè da oggi in poi si inizia a fare sul serio, ma veramente sul serio.

Un' azienda seria non può permettersi di fare STI FIGUR E MERD.....

Martedi ore 5:30 nuovo presidio ai cancelli (che vitaccia) cornetto caldo e cappuccino per tutti, veniteci a trovare.

Buona Pasqua a tutti

Anonimo ha detto...

grande tessitore e pascariello, avete fatto bene a non far entrare iannotta(ò lecchino) e doriano (tore ò cafone),questi due coglioni raccomandati da O' CURNUT si meritano queste figure di mmerda.....

Anonimo ha detto...

Maffei, Tessitore, Pascariello, sembrano gli unici delegati della jabil.
Ma gli altri che ci stanno a fare?
I magnifi quattro si sa sono una chiavica la cui missione è il proprio interesse.
U CURNUT commerciante di interinali e ufficio di collocamento (prenotasi posti liberi al RUAD, NETTUNO si piglia pure a munnezz), ORLANDO doppio giochista e multi faccia( mai visto uno con una faccia di culo così), PINGUE (l' uccello polare)che deve fare sempre ragionamenti, ma di che? Sei solo una merda. Alle ultime assunzioni quanti soldi hai guadagnato, PORCO!.
Hai bruciato un posto di lavoro con quella tipa che poi si è licenziata.
D'ADDIO, lascia stare le ragazzine, sei sempre a fare la posteggia con le tue amichette. Ma che cazzo c'hai da accarezzarle in continuazione e abbracciarle, ma stai proprio arrapato?
Sei tutto chiacchiere e distintivo. BUFFONE tu e quel coglione pseudo camorrista di BETUNIO (ignorante come una capra) che va solo sparando a destra e sinistra.
Per non parlare di ACCONCIA, ma chi cazzo si crede di essere?

Ad Acerra c'è l'inceneritore, differenziatevi, perchè non fate un unico sacchetto e vi buttate?

MEROLA U' scellon (Scellon Man) e
BENCIVENGA O' ccira puorc (Killer Pigs) due perfetti PUPI in mano ai loro PUPARI. Svegliatevi (martedi sveglia alle 5:30) e unitevi ai tre moschettieri è capace che diventiate un pò più uomini.
Ne guadanerete in dignità(?) (se l'avete).

Anonimo ha detto...

Finalmente Giustizia è fatta!!!!!!Speriamo che ciò che è successo la settimana scorsa continuerà anche in futuro ad essere il trionfo della verità,in un sito che gli ultimi 15 anni di vero nn ha avuto niente,dal primo giorno che ho varcato la soglia di quell'azienda è ho solo visto falsità e sfruttamento.Finalmente si avvera ciò che io ho sempre desiderato,loro i sindacalisti affaroni e filoaziendali per eccellenza,finalmente ci sono tre persone che non vogliono l'interesse aziendale ma un interesse semplice quello di noi lavoratori.Ragazzi svegliamoci dal torpore e aiutiamo i tre anche semplicemente martedì a vederli a salutarli per fargli capire che qualcosa è cambiato.....Una nota invece di cronaca rispondo ad Anonimo del giorno 13 aprile 2009 ore 10,che dice del PIngue che ha bruciato l'assunzione di quella tipa lì,purtroppo quella tipa lì oltre il danno anche la beffa,doveva andare al Tribunale come impiegata ma è stata raggirata o meglio hanno sbagliato a comunicare la sua assunzione quando invece non rientrava nella graduatoria in quanto non aveva superato la prova finale.Lo so perchè la tipa in questione ha aperto una procedura contro la Siemens che sta scuotendo parecchi sottoscrittori.

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che oggi finalmente si riesce a distinguere chi fa sindacato correttamente da chi ha pensato solo ai suoi interessi. E' facile dire "sono tutti uguali" e lavarsene le mani.
Come è stato difficile seguire una linea retta di condotta avendo l'opinione pubblica contraria.
Bravi i nostri tre rappresentanti che hanno dato una lezione di correttezza e buon sindacato a tutti

Pasquale ha detto...

Stamane mi reco al sito Jabil,non per altro sono di Marcianise e incontro io tre come da parola stanno li,ma nel frattempo stavano in attesa in portineria L'Ing.De Rosa e Adriano che premevano per entrare come al solito forse non era chiaro l'accordo oppure ciò che è successo Venerdì non è stato girato a chi di dovere,poi è arrivato L'ing.Buono ,credo che si stia facendo un altro tentativo di rompere l'accordo sottobanco.....Poi io me ne sono andato quindi non so cosa sia successo ma credo ce non li faranno entrare.Ed è giusto e sacro che sia così.......

Gaetano Maffei ha detto...

Dopo il precedente commento di Pasquale è giusto e necessario che io faccia chiarezza sull'episodio:
Stamane si sono presentati al lavoro due colleghi dell'ingegneria ai quali era stato impartito il compito di seguire un'attività Ericsson di Jabil Circuit.Entrambi questi colleghi non hanno mai "premuto" per entrare come sostiene Pasquale, anche perchè non vi sarebbe stato motivo, visto che la nostra presenza era finalizzata ad un mero controllo del rispetto dell'accordo senza impedire l'ingresso in Azienda, come dimostra l'episodio di Venerdì u.s.
I succitati colleghi rispettosi della nostra azione ma nello stesso tempo rispettosi delle direttive aziendali ricevute hanno semplicemente atteso in portineria disposizioni dal Managment,dopodichè i lavoratori ci hanno salutato e sono andati via.Questa precisazione era dovuta per evidenziare che tutti i soggetti hanno avuto in questa occasione un comportamento rispettoso del loro ruolo. Non capita spesso!!!!!

Anonimo ha detto...

aggiornateci su quello che è successo oggi,chi altro coglione si è presentato li' fuori........

Devil ha detto...

Grazie per la precisazione Gaetano, ci voleva, altrimenti l'episodio di stamattina rischiava di assomogliare a quello di Venerdi: si fa presto a generalizzare e condannare, e voi tre lo sapete bene.
Speriamo che in futuro non sia necessario fare picchetti per controllare il rispetto di un accordo o che perlomeno non siate solo in tre a perdere il sonno.
Nel frattempo vi ringrazio per quello che avete fatto.

Pasquale ha detto...

Si ha ragione Gaetano scusate ho scritto male oppure diciamo mi è uscito una scritta contorta ,assolutamente non premevano per entrare ma volevo solo sottolineare la presenza tutto qua....Scusate se non è stato scritto in forma corretta ma ci tenevo a testimoniare la presenza dei nostri tre delegati per evidenziare che hanno mantenuto la parola e sono andati in fondo al loro dovere di sindacalisti onesti.

Lord Casco ha detto...

Spero che quelle che facciamo qui non siano solo chiacchiere, dato che sappiamo benissimo che razza di sindacalisti abbiamo (esclusi, ovviamente, i Tre Moschettieri) ma poi alle votazioni chi viene eletto? Sempre gli stessi.
Ed allora, cari ragazzi, come può cambiare musica se non cambiamo prima i musicisti?
Cerchiamo di avere la memoria abbastanza lunga da ricordarci chi merita di rappresentarci e mandiamo a casa gli altri. Solo NOI lo possiamo fare.

Anonimo ha detto...

Ho sentito voci che dicono che oggi in reparto fft il capo ha chiamato quelli del turno di pomeriggio domandandogli se si potevano stare a casa. Tre o quattro hanno detto di si e si sono stati a casa, gli altri sono venuti a lavoro.
Dopo lo schifo di venerdi non pensavo una cosa simile ma allo schifo non c'è limite. Si sono ridotti a rubacchiare le ore di ferie in questo modo, con tutto che ci sta un accordo firmato.

jordan ha detto...

In area FFT e`iniziata la sperimentazione del lavoro a chiamata.L’ing si sveglia la mattina si reca in fab ,vede cio` che si deve fare come lavoro e poi di conseguenza inizia il suo giro di telefonate.Per fortuna che nell’accordo si prevedeva lo spostamento di lavoratori da reparti scarichi di lavoro a quelli carichi,ma evidentemente giornate in piu’ di ferie oltre a quelle concordate fanno bene a qualcuno.

pocho ha detto...

Il cut off parte sempre dal basso.In FFT ieri erano presenti tre capi ed un collaudatore altri mi sembra siano stati spostati in altri reparti e altri sono rimasti a casa su invito,quindi l’ingegnere di quel reparto non aveva tanto bisogno di lavoratori ma di tre capi si.Capi che a detta di molti non lavorano mai.

Anonimo ha detto...

Ci sono delle voci che affermano che i trè Moschettieri stiano ricevendo delle intimidazioni dall'azienda x tutti i fastidi che le hanno creato dopo l'accordo, io spero siano solo voci e che continuino a lottare con tutti noi.

Morpheus ha detto...

All'FFT di capi ce ne sono pochi:sono solo 5 e nessuno di loro fa mai un c***o!
In particolare il Marcianisano:viene quando gli pare e pensa solo ai cavoli suoi (agli allarmi che deve montare).
E l'Aversano non e' da meno!
Che schifo! Un'altro po' ci sono piu' capi che operai!
Perche' non li spostano?
Perche' non li mettono a lavorare?

OPERAIO VOTANTE PENTITO ha detto...

DA OGGI INIZIO A SCRIVERE IN QUESTO BLOG DOPO AVER LETTO E VISTO IN PRIMA PERSONA IN JABIL QUELLO CHE SUCCEDE MI SENTO IN DOVERE DI DIRE LA MIA INIZIANDO DA NOI OPERAI CHE ALLE SCORSE ELEZIONI DELLA RSU COME AL SOLITO ABBIAMO VOTATO I SOLITI MAGNONI VE LI CITO TANTO PER RICORDARLI HA QUALCUNO CHE ANCORA LI SEGUE CRISTOFARO CARLO ,D'ADDIO EMILIO,ORLANDO ANTONIO,BENCIVENGA DONATO ,MEROLA VINCENZO,I SEI MAGNONI PAPPONI,POI CI SONO I SINDACALISTI MAFFEI GAETANO ,PASCARIELLO FRANCESCO,TESSITORE ROSARIO,IL MIO PRIMO APPUNTO LO FACCIO A ME STESSO CHE NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI CAMBIARE E HO VOTATO UNO DEI SEI MAGNONI MA DOPO TUTTO QUELLO CHE HO VISTO COL CAZZO CHE SBAGLIERO LA PROSSIMA VOLTA .AMICI OPERAI APRITE GLI OCCHI E ALLONTANATEVI DAI MAGNONI FARABUTTI.

Moderatore ha detto...

Caro Operaio,ti ringrazio per il commento e benvenuto in Bacheca.

Anonimo ha detto...

Non fatevi ingannare. Non rientrerà nulla delle lavorazioni. Anzi, ne andranno via altre e noi? .... in ferie. Il sindacato fa finta di non sapere!!

Anonimo ha detto...

All'operaio pentito: nella lista dei sei magnoni hai dimenticato Pingue.Coincidenza o lapsus?

Ceduto ha detto...

Quello che voi ora a Marcianise state vivendo fa parte di un piano organizzato e collaudato negli anni.Non crederete davvero che vi abbia comprato il buon samaritano delle sacre scritture? Se qualcuno ancora ci crede è bene che smetta subito. Vi trovate di fronte a dei veri affaristi spietati e calcolatori.
In questo momento siete nella fase intermedia, quella in cui si tenta di abbassare il più possibile le spese per ottenere maggior profitto.
Una delle cose più immediate ed efficaci per diminuire i costi è svuotare i magazzini: soldi facili e sicuri. Ecco perchè stanno mandando il lavoro fuori.
Storie già viste e questa volta è toccata a voi. In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Dico solo questo e spero che ve lo mettiate bene in testa.
La Jabil non è un'azienda ma una "cupola" di 4/5 persone che sono specializzate nel chiudere gli stabilimenti dei grandi marchi. Questi signori non hanno bisogno di nessun piano industriale poichè devono solo portare alla morte gli stabilimenti.Siamo in mano a banditi senza scrupoli.Prima o poi dovremo ricorrere alla magistratura e denunciare questi banditi. Spero che la pagheranno cara, dovranno invocare la morte come salvazione.

Anonimo ha detto...

Cari amici,
condivido in pieno le critiche rivolte alla Jabil, e sono anch'io convinto che sia una organizzazione che ha come scopo quello di portare a morte gli stabilimenti. OK.
Detto questo però, mi sembra quanto meno doveroso ripartire le responsabilità, altrimenti si rischia di accollare tutte le colpe a Jabil e darle un'importanza che non merita.
Mi spiego.
Perché non vi sfogate anche sui cedenti oltre che sui cessionari?
Se Jabil è merda lo sono 10 volte Siemens, Marconi, Ericsson e via dicendo, che dopo aver lucrato per decenni in questo paese enormi profitti, se la sono sqagliata lasciando migliaia di lavoratori nella cacca.
Spero che falliscano un giorno o l'altro, anche se sono ancora i nostri committenti.
Ancora.
Vogliamo parlare di noi popolo italiano, vigliacchi e senza orgoglio, accozzaglia di ex colonizzati, che abbiamo dato il paese in mano a gente che a colpi di decreti favorisce l'imprenditoria selvaggia? (art. 47)?
Ne vogliamo parlare... e parliamone...

Anonimo ha detto...

solo x un mandarino... ieri in mensa si è svolto un increscioso incidente di percorso ,trascorso,strumentale, "sindacale" , un lavoratore di cui per correttezza nn faccio il nome è stato richiamato dai delegati pascariello e tessitore per avere un mandarino in più nel suo vassoio ma sti due sono i delegati dei lavoratori di jabil cm o i direttori della mensa ... a me sembra solo un pretesto per litigare a tutti i costi con qualche lavoratore che nn la pensa come loro e invece si deve a tutti i costi pensarla come loro ...questo è microfascismo..anche il duce prendeva gli applausi dalla piazza poi quando la gente nn la pensata come lui ha iniziato ad usare il manganello...

Anonimo ha detto...

Come al solito si tenta sempre di girare le carte in tavola.
Vabbe' chiariamo subito la situazione. Il richiamo per il mandarino sulla mensa lo ha fatto l'impiegata della mensa e la persona della quale il caro anonimo non fa nomi, ha risposto con molta presunzione e maleducazione: "intanto mmo' ppiglio e po' verimm".
I delegati gentilmente nominati dall'anonimo hanno assistito all'episodio ed hanno capito che era possibile prendere piu' di un frutto. Era giusto informare gli altri lavoratori e lo hanno fatto: quindi niente microfascismo, manganelli e menate varie messe in scena dall'anonimo a gettone.
Inoltre la cara persona della quale non fa nomi, non fa un ca..o dalla mattina alla sera solo perche' amica/affiliata ai magnoni amici tuoi che ti inseriscono il gettone per farti parlare.
Se proprio vuoi fare una cosa buona, sganciati dai magnoni e ragiona con la tua testa e denuncia i crimini e le magagne delle persone che non vuoi nominare, invece di difenderli come martiri!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 17: 16 ma non rompere i coglioni. eri presente?
no!
non farti mettere minchiate in testa e gettone dietro per cantare la canzone che piace a loro.
...chi sei?
de lucia? betunio ? corcione? zecchino ? di spazio? palumbo?
ma voi nemmeno sapete scrivere.
avete un solo neurone in testa (forse).
ma andate affanculo brutti coglioni
è finita l'america e mo so cazzi vostri.

Capitan Harlock ha detto...

Evidentemente quando si toglie potere agli arroganti, gli arroganti si arrabbiano, appellando la correttezza e la democrazia come microfascismo.
Caro anonimo delle 17:16, sei un microcoglione!
Ti prendi la briga di nominare Tessitore e Pascariello e non hai il coraggio di nominare il Sig. Acconcia Gennaro.
Buffone!

Capitan Harlock ha detto...

Cara Betulla, è inutile ca t sbatt!!!
La tua strada sindacale è finita per sempre!
Provi a fare opposizione dall'esterno, ma fai sol figur e merd!!
Avvit e fascett statt zitt!!!

OPERAIO PENTITO VOTANTE ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI VOI LA VOLTA SCORSA NON HO DIMENTICATO PINGUE PERCHE SONO DI PARTE O PER UN LAPSUS MA PERCHE IL SIGNOR PINGUE NON E UN DELEGATO ELETTO MA E UN COPTATO DALLA FEDERAZIONE QUINDI NON ESSENDO ELETTO DAI LAVORATORI NON LO CONSIDERO PROPIO VOI MI DIRETE ALLORA CHI SONO I SEI MAGNONI LI LO CONSIDERO ALLORA SENZA NOMINARLO IL MONTAGNARO TANTO LUI I CAZZI SUOI LI HA SISTEMATI VERO?ANCHE SENZA ESSERE DELEGATO ELETTO MA LUI SI SBATTE TANTO COME SE FOSSE STATO VOTATO DAGLI IMPIEGATI MA GLI RICORDO CHE E ARRIVATO 3 DOPO MAFFEI,D'ADDIO ,E POI C'E LUI IL COPTATO.
VORREI DIRE UN'ALTRA COSA I GETTONI PER I JUKEBOX IN AZIENDA CI SARANNO SEMPRE PERCHE I SEI MAGNONI COPRESO PINGUIN MAN HANNO VICINO A LORO I LECCACULO E QUANDO E IL MOMENTO DI DIFFICOLTA LI TIRANO FUORI .

Anonimo ha detto...

Tutti questi commenti del c..zo non servono proprio a niente,ormai penso che tutti abbiano capito l'andazzo di questi figli di mignotta,che ormai non se ne fottono più di noi ma pensano solo ai loro sporchi affari,quindi è arrivata l'ora di rimboccarci le maniche di appoggiare chi cerca di aiutarci e di mandare una volta per sempre questi luridi esseri viventi a fare in culo,perchè ormai ci hanno proprio rotto il c..zo.Basta con le parole passiamo ai fatti...

Lord Byron ha detto...

Caro anonimo precedente,

sono daccordo con te quando dici che occorre passare ai fatti.
E mi pare che questo stia già avvenendo.
Questo però, non esclude che si possa continuare ad utilizzare questo blog come mezzo di scambio di informazioni e di confronto.

Se quelli che voi chiamate i tre moschettieri sono riusciti a spostare gli equilibri, è perchè, oltre ovviamente al loro coraggio e alla loro determinazione,
si inizia a parlare un po' in più tra lavoratori con un aumento degli scambi informativi, a cui questo blog contribuisce.

Io continuerò a leggerlo... e voi ?

Mi è piaciuto il commento di Capitan Harlock sul fiore betulla.

La Betulla ha:

1. distrutto la platea Fiom operaia, che Pascariello sta faticosamente ricostruendo;

2. firmato anche la carta igienica;

3. utilizzato il monte ore per i c...i propri (ho sentito dire nei corridoi che pittava, chissà se è vero);

4. ha pure buttato dentro qualche (som)ministro.

Vo parlà pur!!!!!! Mavvaccacare!

Salutoni

Devil ha detto...

Secondo me è un pò esagerato sminuire i commenti di noi tutti e non mi sembra giusto smettere perchè ormai sappiamo com'è l'andazzo. Ci sta gente che dorme con gli occhi aperti e non se ne frega di quello che succede in fabbrica: magari li informiamo noi, no? Cosi iniziamo a fare i fatti, come dice l'anonimo.
Sicuramente non basta solo questo.
Bisogna appoggiare i buoni, quelli veri, ed emarginare i famosi sei e con loro tutti quelli che la pensano come loro.
Praticamente li dobbiamo ridurre ad una minoranza, si devono sentire soli ed emarginati come se avessero la peste.
Certo sarebbe bello avere che la nostra azienda ci desse una mano in questa opera invece di premiarli lasciandoli stare e riempedoli di privilegi.
Quali sono i privilegi? Li avete dimenticati? Va bene, ripetiamoli e aiutatemi se dimentico qualcosa:
- esenzione continua dal lavoro
- marcature automatiche
- computer & internet
- linea esterna
- servizio al tavolo sulla mensa, senza limiti
- permessi sindacali a tutta forza
- esenzione dal consumo ferie par residui
- estensione dei privilegi agli amici a gettone e simpatizzanti
- entrata e uscita libera senza marcatura per andare in banca
- esenzione dalle chiusure anche per i non assegnati al CRF
- cambiano turno quando vogliono

Una bella pacchia venire in fabbrica con questi privilegi.E'come essere in ferie a spese degli altri, cioè le nostre.
E allora lasciamoli soli con i loro gettonisti e rivolgiamoci ai tre moschettieri che hanno dimostrato coerenza e lealtà a noi lavoratori.
Tutti insieme possiamo farcela e continuiamo a commentare dentro e fuori di qui.

Lord Byron ha detto...

Caro Devil,

ben detto!

Dissento solo su una cosa:

questi personaggi sono già una minoranza!!

Anonimo ha detto...

io penso che questo blog vada chiuso perchè è solo un covo di anonimi offensivi che nn hanno le palle per dire infaccia quello che pensano quindi saro anche io anonimo e offenderei anche io ma sono troppo uomo x farlo chi scrive in questo blog è solo gente che è abituata a stare sotto la campana di vetro del paparino e nn ha mai affrontato la vita con le proprie capacità io sono in fabbrica da un bel po e posso dire che tutti quelli assunti nel 1997 da italtel sono arroganti e presuntuosi ma si dimenticano a chi sono figli 11 sett. di cig quindi offendete di meno... poi nn hgo maqi sentito parlare così bene di un azienda e così male dei sindacalisti ma se avete prove sulle malefatte perchè nn li denunciate nai carabbinieri ...siete solo dei denigratori e quando dite di passare ai fatti che cosa significa ... ditelo più esplicitamente state assomigliando sempre di più a una associazione ... ma smettetela e state trANQUILLI CHE LA VOSTRA IMMAGGINAZIONE CORRE TROPPO E VI Fà STARE MALE ....

OPERAIO VOTANTE PENTITO ha detto...

ECCO IL SOLITO ANONIMO A GETTONE CHE NON SI FA LE FERIE COME TUTTI NOI CHE PRENDE LE DIFESE DEI SEI MAGNONI PEZZO DI MERDA SEI TU E TUTTI QUELLI COME TE CHE APPENA GLI INSERISCONO IL GETTONE DIFENDONO I SEI MAGNONI STAI ZITTO CHE FORSE E MEGLIO.

Devil ha detto...

E che belli orrori che ha fatto l'anonimo troppo uomo: caraBBinieri e immaGGinazione.
Ti permetti di giudicare quelli del 97 e prentendi che gli altri, leggendo quello che scrivi non ti chiamino come meriti?
Sei solo un ignorante.

Moderatore ha detto...

E' una delusione, leggere una proposta di censura da parte di un lavoratore come noi, che può in totale libertà partecipare con i suoi commenti.

Voi che ne pensate?

FuturoProssimo ha detto...

Moderatore il lavoratore probabilmente è mandato da qualcuno a scrivere......credo che nessun lavoratore sognerebbe di censurare un blog,a meno che non appartenga al Sen.D'Alia.....

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'anonimo delle 15:28, questo blog e proprio un covo!

Sì, un "covo" di gente onesta stufa della corruzione.

Intanto non è vero che i commenti sono tutti anonimi in quanto è capitato che qualcuno si firmasse con nome e cognome.

In ogni caso i commenti servono per fare uscire fuori i fatti e questa è la cosa importante, ma poi vorrei chiedere all'anonimo delle 15:28 : "quando i tuoi amici fann e 'mbruoglie, si firmano?".

Avvit e fascett!!

Omega ha detto...

Salve a tutti è un po’ di tempo che non scrivevo sul blog, ma comunque vi ho seguito con attenzione, con quella attenzione che si deve ad un gruppo di “rivoluzionari”, di cui mi onoro di far parte anche se ultimamente poco attivo. Non fraintendente la parola rivoluzionari virgolettata vuole solo esprimere il nostro stato d’anima, cioè quello di coloro che demoliscono, o per lo meno cercano di demolire, un “sistema” che come al solito crea disagi e problemi al più “debole” ( dal vocabolario Rivoluzionario = innovatore, innovativo che rinnova un ordine). Questo blog io lo ritengo molto utile e soprattutto “educativo”, è un ottimo mezzo di confronto dove far crescere quel fermento che è in noi, per combattere le troppe ingiustizie che ci hanno visti protagonisti negli ultimi anni. La cosa da evitare, in questi momenti difficili, è la spaccatura, la “guerra tra poveri” tra l’altro voluta da quel “sistema” che cerchiamo di combattere. Ho notato negli ultimi tempi un fermento anche tra i sindacalisti ( Maffei, Pascariello, Tessitore) vanno sostenuti in questo momento e non denigrati, ragazzi stringete i denti e andate avanti noi ci siamo e ci saremo sempre. Per tutti quelli che si fanno mettere il gettone e parlano,( ma quando tornate a casa riuscite a guardare negli occhi i vostri figli????) uscite da questa forma di schiavitù mentale ne troverete sicuramente giovamento più di quei piccoli favori che oggi state ottenendo, smettetela di coltivare il vostro orticello e incominciate a pensare al bene comune.

LAVORATORE IN FERIE FORZATE ha detto...

CHIEDO LUMI AI DELEGATI SINDACALI DELLA JABIL CM CHE QUALCUNO MI RISPONDA MA LE FERIE FORZATE NON ERANO PER TUTTI QUELLI CHE SUPERAVANO LE 24 ORE O SOLO PER I SOLITI FESSI ?DICO QUESTO PERCHE AD OGGI SONO CERTO CHE CI SONO IN AZIENDA NELL'AREA PRODUZIONE DELLE PERSONE A LAVORO CON RESIDUO FERIE SUPERIORI ALLE FAMOSE 24 ORE GRAZIE ANTICIPATAMENTE UN LAVORATORE IN FERIE FORZATE

Anonimo ha detto...

Rileggendo l'accordo è possibile che per motivi di tipo produttivo-organizzativo alcuni nostri colleghi stiano lavorando nonostante la chiusura e il monte ore elevato. Quindi il responsabile di area deve aver compilato una lista di persone indispensabili secondo un suo criterio.
Io non so chi siano queste persone e non so quante ore di ferie hanno, ma se qualcuno li conosce sarebbe giusto chiedere prima a loro perchè stavano in fabbrica e dopo chiederlo a tutti e nove i sindacalisti. Non come fanno certi che sono fedeli ai magnoni e poi pretendono giustizia dai soliti tre che non ricevono il loro sostegno.
In fondo il rispetto dell'accordo è un problema di tutti i lavoratori, non solo di pochi. In pratica tutti quanti dobbiamo fare la nostra parte altrimenti le cose non cambieranno mai.

LAVORATORE SCHIFATO INCAZZATO ha detto...

USO UN NICK NAME PERCHè MI VERGOGNO DI IDENTIFICARMI TRA VOI LAVORATORI MERDOSI.
Bravo anonimo 30 aprile 14:50.
E basta con ste solite menate del cazzo, piuttosto rompete le teste a questi quattro capi del cazzo che decidono sulla pelle degli altri chi deve venire a lavorare.
Tanto si sa che sono sempre i soliti o le solite raccomandate,che si mostrano anche con aria scocciata,ma andate a fare in culo, voi e i vostri protettori PINGUE L'INFAME, D'ADDIO IL VERME, U CURNUT COMMERCIANTE, ORLANDO DOUBLE FACE, SCELLON L'ILLUSIONISTA E KILLER PIGS LA MARIONETTA.
Le chiusure sono CHIUSURE X TUTTI, mica potete aspettare che i tre moschettieri stiano sempre fuori ai cancelli a bloccarvi.
Cacciate le palle e rispettate gli accordi invece di impecorirvi per avere grazie, brutti coglioni.

Siete solo dei merdosi e lecchini.

Rosario Tessitore ha detto...

Al "Lavoratore in ferie forzate" (commento del 29 aprile 18:15)
vorrei ricordare che l'accordo siglato dalla RSU prevede il famoso punto 4, in base al quale, in occasione della chiusura del 27, 28, 29 siamo stati chiamati con congruo anticipo per concordare deroghe per ragioni tecnico-organizzative-produttive.
Ecco spiegata la presenza di alcuni, ma veramente pochi, lavoratori in area produzione.
Io stesso ho verificato, lunedì 27, la presenza di poche unità (meno di 10) come previsto da esame congiunto con la Direzione del Personale.
Per il 28 e 29 non saprei dirvi, visto che avendo 17(!) ore residue mi sono assentato.

Grazie per l'atenzione

p.s.

si è capito penso l'atteggiamento provocatorio dell'anonimo delle 18:15

Ringrazio i due commenti precedenti al mio, che richiamano al senso di responsabilità collettiva: se l'anonimo delle 18:15 vuole darci il cambio qualche volta fuori ai cancelli è il benvenuto. Io, Pascariello e Maffei abbiamo anche una vita privata, potremmo anche non essere disponibili (sempre) ad alzarci alle 05:00 del mattino per fare i vigili di una platea adulta e vaccinata (in ogni caso questa volta prorpio non occorreva).

CRF PRESENTE ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Moderatore ha detto...

L'ultimo commento è stato spostato nel post di oggi 5 Maggio.