giovedì 18 ottobre 2007

Mezzanotte e dintorni

Ieri a tarda ora, pare le parti si siano incontrate e accordate in barba a quanto discusso al tavolo ministeriale in presenza delle rappresentanze sindacali unitarie.
Comprensorio tirato a nuovo per impressionare al meglio i visitatori.
Attendiamo comunicati ufficiali "diurni"dalle parti: ne abbiamo tutto il diritto!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se avete una TV a portata di mano, da Santoro a Raidue si parla di esternalizzazioni.

Anonimo ha detto...

Mah.......Comunicati Diurni non ci sono stati,dicono voci leggiadre da Roma,che un nostro Rappresentate all'incontro con i nazionali sia inkazzato con gli stessi nazionali,urlando e sbattendo le mani sul tavolo,dicendo a loro "Che li stavano prendendo per il culo" e per da subito trattare con Jabil,allorchè si dice ancora sia intervenuta la sicurezza del MInistero......Mo vorrei capire come abbiano fatto i nazionali a capire il nostro prode Rappresentante?Mah.......Cmq tutta sta vicenda credo ke sta solo corrodendo i nervi dei lavoratori......

Anonimo ha detto...

Il farabutto bernoccoluto non sa parlare ma i fattacci suoi se li sa guardare bene, eccome!!! Non sono solo voci quelle che girano su di lui. E anche gli altri non credano di essere migliori di lui.
Chi e' senza peccato scagli la prima pietra!!!

Comunque il morale e' un po' basso, si va avanti per inerzia,non si e' disposti a credere a nessuno piu'.
Spero solo che alla resa dei conti certi personaggi non facciano piu' parte di strutture atte a rappresentarci.
Tutto questo dipende da noi, dal nostro voto in sede di elezione dei nuovi rappresentanti.
E questa volta sarebbe bello essere tutti uniti e compatti contro di loro, cosi come siamo stati uniti e compatti non credendo alle loro bugie.

Anonimo ha detto...

Nella giornata del 18/10 non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della Nokia-Siemens per quanto riguarda la vendita in barba al Cornutone di De Cristofaro (membro RSU FIM-Cisl Marcianise)il quale si presentava in azienda alle ore 19.00 di sera e ribadiva il tutto fatto dopo la sua figura del cavolo fatta nell'anticamera dell'incontro al Ministero.
Il Cornuto come famigliaramente lo conosciamo continua a fare dico a fare TERRORISMO SINDACALE.
GENTE cazzo gli facciamo un bel paliatone a questo tizio o no.
Stiamo ancora a prendere il caffè in questo cazzo di caos e stiamo buttando via la nostra dignità di lavoratori.

Anonimo ha detto...

« [...] non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)

Anonimo ha detto...

Ha ragione Devil sull'unità di non credere a nessuno e dare per una volta una ventata di aria fresca a questa RSU,Gramsci sulla palliata si potrebbe fare,come si potrebbe palliare il sudetto colpendo il figlio,voi direte e che ci azzecca,ragazzi quando si toccano i figli....i padri si fanno in mille pezzi......tanto il figlio lavora alla Marconi-Ericsson,ma tanto un altro pò resiste anche Marconi......si dice ke pronto anche lì a gennaio l'outsourcing,mo vorrei vedere come farà il nostro prode guerrirero a vendersi altri posti?.....Farà come sempre la recita o salverà il figlio?.....Cmq nn è solo la Cisl,ma anche le altre due sigle nn scherzano,cmq mi domando sempre ma come fanno ad accordarsi a mezzanotte?..........Ragazzi tenete duro la verità verrà sempre a galla.....Poi per quanto riguarda il blitz della Federazione Italiana delle Merdine,io l'ho vista come atto di sfida nei confronti della F.I.O.M. xchè in quel momento si trovava anche il D'Addio nei pressi della struttura ,poi come al solito L'Orlando il furioso(UIL) abbassa il capo.....Come si dice Il DUCE sbraita e le pecore dietro urlano"OBBEDISCO"......Alla prossima puntata della mini serie"Io vendo e tu?"Prodotta dalla NOkia-Siemens-Jabil-I tretre-La nazionale-MSE...Regia ovvia di Carluccio e Cacciapuoti....aiuto regia di Moretti e De Pascale.....

Anonimo ha detto...

Sul fatto della paliata se si deve fare "fidel" al Cornuto e basta.....
OGGI ANDIAMO A VEDERE UN ALTRA PUNTATA ?????

Anonimo ha detto...

Il 19/10 esce il comunicato sul sito aziendale Nokia-Siemens della cessione della manufattiera in Italia a favore di Jabil Circuit dopo l'ok della commissione antitrust europea.

Direi che a questo punto è andata cari colleghi e non.

...............

Una batosta per molti, una fortuna per pochi.
...........

Con questa esternalizzazione si è consumata un altra disanventura italiana, quella delle telecomunicazioni.
Badate bene non quella della telecomunicazione diretta del cittadino/consumatore con la telefonia di tutti i giorni (vedi l'Italia come secondo consumatore di telefonia al mondo), ma quella della forza lavoro come manufattiera in tale settore.
In passato avevamo come azienda leader in Italia nelle telecomunicazioni la Italtel, non ricordiamola solo come azienda assistita, che contava molto nel settore.
Una azienda leader nelle telecomunicazioni nel mondo come la Siemens ha riuscito a disfare una nostra azienda made in Italy facendo prima società e poi scorporandosi dividendo la produzione e vendita tra mobile e telefonia fissa prendendosi il meglio e accapparandosi il nostro mercato molto ricco.
<<<<<<<<<<
Adesso succede che la Nokia Siemens per disfarsi della manufattiera in Italia e produrre all'estero con costi relativamente inferiori e concentrarsi principalmente sul core-business affidano la produzione alla Jabil e dopo un 3-4 anni abbandonano definitamente lo scenario, uscendo illesi con la loro immagine di grandi marchi.
Questo stesso gioco è successo in passato ad altre aziende o meglio ad altri lavoratori come noi i quali ci troviamo in uno scenario già con la scritta "The End".

Ci sarebbe molto ancora da dire, ma visto l'ora tardi e la delusione che circonda questo momento, l'immondizia sotto casa il primato di noi italiani in tutto, campioni del mondo, primi nell'arte, nella cultura, popolo di don giovanni, campatori, viaggiatori, di creativi dei number one e chi più nè ha più ne metta e poi non siamo in grado di salvaguardarci dalle nostre cose come un posto di lavoro, tanto finchè abbiamo un piatto di maccheroni sulla tavola tutti i giorni chi se nè fotte, posso dire una cosa ......... ma vaafffancuulo !!!!!!!!!!
.............

Lunedì un altra puntata ............. della serie ......