mercoledì 31 ottobre 2007

Fatti, non parole

Alle ore 9:30 di oggi, all'ingresso della sede di Marcianise della Nokia Siemens Networks si è svolta un'assemblea con i lavoratori, presieduta dai segretari provinciali e da alcuni membri della RSU.
Il segretario Fim ha preso la parola, nonostante gli incessanti rumori di fondo in segno di protesta dalla platea, ripetendo quanto scritto nel comunicato delle segreterie nazionali e ribadendo che il tavolo delle trattative si è riaperto e che non è ancora finita. Tuttavia come segnalatoci dai colleghi di Cassina (che ringrazio ed ai quali siamo vicini), nella busta paga di oggi c'era la comunicazione che, come precedentemente annunciato, il rapporto di lavoro continua sotto un'altra bandiera.
Ritornando a Marcianise, durante l'assemblea, alcuni delegati RSU hanno tentato invano di prendere la parola, resi impotenti dalla folla di persone che non tollera oltremodo chiacchere vuote senza contenuti e demagogismo.
Pertanto lo stato di agitazione continua fino alla nuova assemblea programmata per lunedi prossimo.

'A livella
'A livella.txt
Hosted by eSnips




30 commenti:

Anonimo ha detto...

So dell'assemblea di stamattina,mi è stato riferito il tutto,si è vero oramai i provinciali stanno alla frutta,il sindacato pure,ora dobbiamo solo aspettare segnali di speranza dalla casa Comunale, per ora sappiamo solo ke dal 11°Novembre è Jabil......

Anonimo ha detto...

Ragazzi ... fate attenzione ... a breve ci saranno forti pressioni da chi non immaginerete ...

Anonimo ha detto...

Ah Nostradamus, se sai qualcosa, rendici partecipi.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
hai scritto:

" Ragazzi ... fate attenzione ... a breve ci saranno forti pressioni da chi non immaginerete ... "

ma prima di fare lo scemo che facevi ????

O dici le cose o ti stai zitto, questo è solo terrorismo del c..zo !!!!
Ma và fare lo scemo a casa tua.

Anonimo ha detto...

nella situazione in cui ci troviamo non mi sembra il caso di dire le cose a metà!!!!!!..Ho letto il comunicato riguardo all'incontro del 7 nov. e francamente credo che sia ora di cominciare a parlare di un accordo che ci dia visibilità di lavoro il più lunga possibile(e di conseguenza uno stipendio per questo lavoriamo!!!!!), e magari trascinarci dietro anche qualche benefit di quelli che già avevamo, e che non so' se quando scadranno i canonici due o tre anni riusciremo a mantenere ,vedi:benzina per i turni, quattordicesima, mensa ecc.......NON MI VERGOGNO DI QUELLO CHE HO DETTO!!!anche se quì fino a qualche giorno fà,se parlavi di accordo venivi aggredito e accusato di essere felice di essere stato venduto!Ma chi è quel deficente che avrebbe voluto passare da una S.p.A. ad una S.r.l. ??!!!Comunque tanto per rendervi l'idea, per sapere di cosa si discuterà il 7nov. ho dovuto leggere il comunicato all'interno della bacheca perchè da noi non mi pare che nessuno ne abbia parlato.E' propio vero quando I CAVALLI DI RAZZA MANCANO COMINCIANO A CORRERE I CIUCCI!!!!!!!!!!!CIAO A TUTTI.cassina

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo di cassina hai detto delle cose giustissime, non c'è motivo di vergogna.

Anonimo ha detto...

Devil, Gramsci ... non Vi arrabiate e soprattutto non offedete ... condividere o meno e' un conto ma aggredire e' un altro. Comunque pensateci quando verranno a convicerVi per entrare a fare l' inventario. Vedrete che non Vi dicevo fesserie.

Anonimo ha detto...

Non mi stò arrabbiando, ma dire le cose a metà, morsicchiate è solo fare del terrorismo o si dicono o si stà zitti, non ci sono mezze misure.
Il fatto del convincimento per entrare e terminare l'inventario è già cosa saputa, stanno come i pazzi e noi peggio.

Anonimo ha detto...

Se ho offeso chiedo scusa, volevo solo essere ironico: sembrava una profezia, detta (o meglio, non detta) in quel modo.
Il fatto è che sono del parere che le cose o si dicono o non si dicono affatto.
Se siamo qua è per parlare non per instillare dubbi e paure.
Ad ogni modo, credo che nessuno di noi aveva l'intenzione di offendere.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti io sono un interinale cioè "il nulla" io o sentito che dopo questo passaggio ci saranno addirittura delle assunzioni e da come ho capito queste assunzioni non riguardano noi interinali di questo nessuno ne parla e secondo voi vi sembra giusto essere presi in giro cosi come mai se ci saranno delle assunzioni saranno esterne chi mi sa rispondere e cmq lottate fino a quando non avrete raggiunto cio che volete ma ricordatevi di noi ciao

Anonimo ha detto...

Vi esorto tutti a monitorare la voce Nokia Siemens Network in Vikipedia, nella quale ho già apportato modifiche per segnalare l'abbandono delle manifatturiere in Italia

Anonimo ha detto...

Devil, Gramsci ... avete perfettamente ragione (sulle cose dette a meta) ma non posso essere piu' preciso di cosi (non e' terrorismo). Posso pero' informarVi e/o allertarVi su alcuni aspetti che non possono esserVi forniti se non da chi piu' vicino a personaggi di struttura. Occhio alle persone di cui Vi fidate ... i soldi fanno strage di qualunque sentimento.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo oggi è il 1°Novembre,alcuni personaggi da oggi stanno cantando di tutte le schifezze che si sono fatte in 15 d'anni da questa parte,Tu ci metti in guardia,ma di che?Secondo:IO da oggi sto pensando dove andare a lavorare,purtroppo nn voglio pensare ad un futuro da cassaintegrato,terzo: i personaggi della struttura nn mi sono mai piaciuti,per forza molti di loro sono arrivati a quei livelli,tramite sindacato,parentele potenti o addirittura germani(figli) di personaggi influenti nell'Indap,o per favori politici(e si sa ke siemens amava la politica e come se l'amava),quindi le cose dette a metà nn servono a nulla.Sappiamo che è cxambiato tutto dal Capo del Personale che ieri ha fatto il suo ultimo giorno oggi è pensionato alimeno iss ten a pensione,dal Capo dello Stabilimento xchè si sa ke L'ingegnere se ne va,quindi io oggi di cosa dovrei mettermi in guardia,di lavorare di più?che verrò sempre minacciato?Ed io ti rispondo personalmemte E chi s ene frega,tanto o mi cacciano loro o me ne vado io,il mio tempo è solo 4 anni dopodikè farò il cassaintegrato per un periodo di un anno eppoi tutti a casa.Quindi minacciano,pressano ma ssai ke ti dico Io getto la spugna,tanto mi sto guardando attorno e alla prima occasione scendo da questo carozzone scassato.Cordiali slauti Anonimo

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, domani è il due Novembre e come....
Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanza
per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.....

Anonimo ha detto...

Colleghi (almeno di nome) non posso certamente darVi torto (anzi) credo che la ns unica colpa sia quella di essersi svegliati troppo tardi nei confronti di una classe dirigenziale poco attenta al futuro e troppo presa dai pochi soldi che rimanevano da intascare. Colpa che e' conseguenza dell' essersi affidati ad una classe sindacale ormai vecchia e poco aggiornata sui risvolti del nuovo mercato che (ci piaccia o no) necessita' di flessibilita' molto piu' ampie di quanto forse si sia capaci in Italia. Gramsci, non credo che cercare lavoro altrove sia gettare la spugna. Devil, le tradizioni vanno mantenute ma purtroppo in Italia e' tradizione anche lasciare che le fabbriche chiudano... notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Marcianisano,
sono concorde con te in tutto, solo che terrei a precisare due punti: l'ingegnere non è detto che vada via perchè, da "voci di corridoio", sembra che resti ancora per un paio di anni, mentre il capo del personale, dimissionario, non dà alcun cenno di saluto ma sembra essere -tutt'oggi- saldamente al suo posto!

Se sbaglio allora correggetemi...

Anonimo ha detto...

Su Wikipedia alla voce Nokia Siemens ci sono stati nuovi aggiornamenti...........

http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_Siemens_Networks

Moderatore ha detto...

Per motivi di spazio e per consentire una lettura agevole dei commenti, ho allegato il commento di "Vota Antonio,Vota Antonio" nel post di questa pagina.

Moderatore ha detto...

Ho aggiunto anche un video inerente.
Ho letto l'aggiornamento su Wikipedia e suggerisco al redattore di rileggere il penultimo periodo.

Anonimo ha detto...

cmq avevo ragione che noi interinali siamo il nulla noi tutti i mesi siamo con un laccio al collo adesso vi trovate piu o meno nella nostra stessa situazione e invece di lottare assieme pensate come sempre solo hai fatti vostri bo chi vi capisce

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ho spauto che oggi e' previsto l' intervento del famigerato Polesel e che sono gia' tutti pronti per continuare le attivita' sabato e domenica ... attenzione perche' se Polesel sara' solo non avra' speranza (credo) ma non dimenticate che al suo fianco potreste trovare persone di cui fino ad ieri pensavate di poter avere un minimo di fiducia. Cominciamo proprio bene, manco i morti li fermano !!!

Anonimo ha detto...

"il nulla" ... mi dispiace ma non puoi prendertela con tutti i lavoratori che sono ai cancelli. 1) i contratti a termine non li hanno decisi loro 2) le sporche sponsorizzazioni con cui venite gestiti non le hanno scelte loro 3) se non ti stava bene potevi tranquillamente rifiutare il primo rinnovo 4) se hai dovuto accettare perche' lavoro non se ne trova beh !!! benvenuto nel modo reale e fatti carico delle conseguenze anche tu evitando di fare come fanno in molti, scaricando la colpa augli altri. Forse sarai una mosca bianca che non pagava 200 euro al mese per la conferma ma questo non ti autorizza a sfogare sui lavoratori NSN (ora Jabil?).

Anonimo ha detto...

Caro anonimo io non me la sono presa con nessuno forse ti sei sentito offeso o toccato io ti chiedo umilmente scusa e ti volevo dire che se o accettato il rinnovo del contratto e piu o meno per il motivo che tu stesso lotti, il lavoro che ce ne poco e quindi come tu ne hai bisogno ne abbiamo bisogno pure noi io sono come hai detto tu una mosca bianca e infatti vi o detto di continuare a lottare ma di non dimenticarvi di noi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo non volevo ne offendere ne prendere in giro nessuno e se lo fatto ti chiedo umilmente scusa ma come tu hai detto io sono una mosca bianca e credo che ce ne siano altre come e tra di noi c'è chi ha famiglia e se accetiamo i rinnovi del contratto e perche ne abbiamo bisogno proprio come te quindi io vi avevo chiesto solo di non dimenticarvi di noi.

Anonimo ha detto...

Oggi, abbiamo accolto con un clamoroso benvenuto la Jabil C.M. srl presentatasi nella persona del signor Soler ( se ho scritto bene il nome ).
Bhe !!! Proprio un benvenuto direi, detto all'americana Welcome.
Davanti ai cancelli si è presentato alle otto in punto il signor Soler, sembrava un angioletto ha parlato dell'azienda ... l'ha descritta alla grande, we inoltre bellissimo ha già parlato di ristrutturazione (significa cassa integrazione per tutti o solo per noi poveri operai ).
Alla fine ci ha invitato di togliere i sigilli e di iniziare a lavorare sabato e domenica per il lavoro di inventariato, visto i ritardi causati.
Senza scomporci gli abbiamo ribadito il nostro NO !!!
Il presidio davanti ai cancelli continua..........

Anonimo ha detto...

Il nome non promette mica bene; suona come il Solatore, colui che "te' sola" (da pronunciare rigorosamente in romanesco).
Una busta della monnezza ha ricoperto (in)degnamente la targa ai cancelli mentre una nuova bandiera sventola e sovrasta su tutte...

Anonimo ha detto...

Ora pro Nobis !!!

Anonimo ha detto...

driiiinnnn, c'e' posta da firmare !!! ecco alle ore nove cosa mi ha detto una vocina al citofono. sono sceso pensando alla solita multa e invece ho trovato di peggio. una lettera intestata JABIL. fra tutte le cose, quella che risalta di piu' all' occhi e': "Lei prestera' la sua attivita' di lavoro subordinato per la ns societa' con le stesse mansioni e con condizioni economiche COMPLESSIVAMENTE non inferiori a quelle gia' godute presso NSN conservando ANCHE (che mi fa un favore ?) la sua anzianita' convenzionale che decorre dalla data di assunzione. poi si parla delle condizioni contrattuali e via dicendo". ottimo inizio di giornata, non c'e' che dire.

Anonimo ha detto...

Caro Randy roads so come ci si sente,la stessa lettera ma per conto di nokia siemens io l'ho ricevuta il 31/10, adesso aspetto quella da jabil visto che siamo stati avvisati che arriverà anche quella.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non so se definirmi fortunato o meno: da me il postino passa come la cometa di Halley. Di recente mi ha consegnato della posta meno di due settimana fa, adesso -a meno che non si tratti di raccomandate o telegrammi- dovrebbe passare sotto Natale!

Ah! Perchè non lavoro alla Poste!?!