Stamattina nella sede della Jabil Circuit di Mapello(BG), i lavoratori hanno presidiato i cancelli per quattro ore, dalle 10 alle 14, per protestare contro la decisione dell'azienda di trasferire le attività, entro giugno, nella sede Jabil CM di Cassina de'Pecchi.
Interessati al trasferimento circa 270 lavoratori, da qualche mese in Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria per mancanza di commesse produttive.
Sono in programma altre quattro ore di sciopero per la giornata di domani dalle ore 14 alle 18 e nella notte tra mercoledi e giovedi, dalle 2 alle 6 del mattino.
Interessati al trasferimento circa 270 lavoratori, da qualche mese in Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria per mancanza di commesse produttive.
Sono in programma altre quattro ore di sciopero per la giornata di domani dalle ore 14 alle 18 e nella notte tra mercoledi e giovedi, dalle 2 alle 6 del mattino.
14 commenti:
Ai colleghi di Mapello,
avete fatto bene a manifestare la vostra contrarietà a questa decisione anche se non credo che l'azienda tornerà sui suoi passi.
Cercate di strappare un'accordo per una indennità chilometrica VALIDA, che tenga conto dell'attuale prezzo della benzina e non come a Marcianise,dove hanno lasciato i tabellari in lire.
Praticamente percepiamo un'indennità che ripaga minimamente gli spostamenti che alcuni di noi devono fare per lavorare (distanze simili a quelle Mapello-Cassina).
Non mollate e non fatevi raggirare.
Grazie!
Grazie per la solidarietà che ci dimostrate su questo blog!
Gli scioperi a Mapello servono per dimostrare la nostra contrarietà alla decisione dell'azienda e lo stiamo dimostrando bene..molto bene.
Per la prima volta siamo stati uniti e soildali...operai e impiegati...tutti sulla stessa barca..alla deriva.
Probabilmente l'azienda non si aspettava una reazione cosi' forte....sono contenta...davvero!
Le donne (che sono state e che sono il fulcro della Jabil)si stanno dimostrando forti e decise (senza nulla togliere ai colleghi uomini).
Avanti cosi'.
Mapello esiste!
Anche noi impiegate siamo determinate!
Anche se siamo distanti, siamo un'unica famiglia e lo scopo di questo blog è far si che la famiglia sia unita, non come vorrebbero in molti.
Operai ed impiegati uniti e solidali: una cosa che non ho mai visto a Marcianise.
Oggi, voi colleghi impartite a tutti quelli che hanno smesso di lottare, una lezione da imparare.
Sono io che vi ringrazio di cuore e con il cuore sono con voi.
Alle colleghe e colleghi di
Mapello, forza e coraggio
state facendo la cosa giusta!!
A Cassina sappiamo cosa state
facendo, certo sarebbe bello
saperlo anche attraverso le
nostre bacheche...ma purtroppo
non è così abbiamo ancora il
"vecchio sindacato" cioè
quel sindacato che dice le cose
solo in parte e se viene provocato!
Mapello sciopera e fa benissimo anche se cari colleghi penso che perderete solo soldi come è successo a noi di Marcianise nel mese di novembre. Ma non si puo vincere senza lottare, la storia ci insegna e noi, dopo giorni e giorni di blocchi dei cancelli, non abbiamo ottenuto neanche una virgola di quello che chiedevamo. Continuate a lottare e come non esprimere solidarieta a voi e alla vostra lotta noi di Marcianise siamo tutti con voi. Dai colleghi di San Marco nessuna nuova. Come va da voi??? Visto che non avete intrapreso nessuna azione immagino vi faccia piacere venire a Marcianise o forse no?? fateci sapere noi siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte anche se devo dire la verità mi dispiace tanto per tutti quei ragazzi interinali che con la vostra venuta dovranno inesorabilmente andare via ma voi certamente non ne avrete colpa.
Ciao a tutti e alla prossima
Grazie anche da parte mia a TUTTI. Confermo: Lunedi TUTTI i dipendenti di Mapello erano fuori dai cancelli e hanno partecipato al corte creando non poco casino 'educato'.
Solidarietà a 360 gradi !!!!
A Mapello qualcuno vende la notizia che a Cassina le bacheche comunicano quello che succede a Mapello ... non é vero?
X Omega: ok magari perderemo solo soldi ma domani la coscienza sarà pulita e ad ogni modo non penso proprio.....in diverse occasioni ha funzionato.
A cassina,le bacheche non dicono
niente di mapello,quando vogliamo
avere notizie le cerchiamo quì,
sperando che qualcuno come noi
abbia scritto qualcosa di nuovo!
Quindi continuiamo a scrivere,
è l'unico modo per adesso per
non rimanere isolati.Ciao
Cassina
ragazzi miei , Polesel conosce bene Fini , solo per fare un nome di una lunga lista.... la partita e' persa in partenza .
oggi alla Jabil Mapello , una triste notizia accompagna questa situazione gia' complicata per se.
un operaio e' stato trovato non lontano dall'azienda , morto in auto ,sembra per monossido di carbonio , le operazioni da parte dei carabinieri sono ancora in corso per capire le cause.
Ciao ANTONIO ti vogliamo tutti bene.
Signor Polesel,
non avrei mai creduto e pensato che la situazione in Jabil ci portasse a perdere un collega, fatico a crederlo…
a quanto pare, hai problemi personali, si è aggiunta la preoccupazione per il futuro lavorativo,probabilmente un sassolino che si è aggiunto ad un macigno troppo pesante da portare.
Si rendono conto i manager (partendo da lei signor Polesel fino ad arrivare all’ultimo super visor) quale responsabilità hanno nei confronti dei propri lavoratori? Credo che un lavoro simile non debba essere fatto solo per soldi o per il gusto di essere un capo…
Anch’io mi sento responsabile di questa tragedia….perchè non ti ho chiesto come stavi? Perché non mi sono fermato a fare quattro chiacchiere con te? Perché?
A questo punto mi auguro vivamente che la nostra vicenda abbia un veloce esito perché io, onestamente, non posso sopportare una cosa del genere e magari, per una volta,pensando a noi, noi che non vogliamo essere trattati come quelli che non contano niente, noi che siamo dotati di un cervello e di un cuore, quindi, per favore,sedetevi ad un tavolo e trovate una soluzione per tutti noi (e anche voi signori del sindacato,se è per il bene dei lavoratori,smettete di fare i sindacalisti ad ogni costo)…glielo dovete!
CIAO ANTONIO
CI MANCHERAI TANTO
Sono sgomento nell'appredere questa tragica notizia.
Vi siamo vicini, ora più che mai.
Non pensate che tale vicenda renda l'animo di Jabil piu' onesto Molto probabilmente la morte di un lavoratore e' gia' stata archiviata come :uno in meno da eliminare.Certi impprenditori figli di puttana come questi andrebbero seppelliti nello stesso loro mare di merda.Bastardi dovrebbero castrarvi perche' una razza come la vostra e' schifosa per il genere umano e per l'imprenditoria onesta
giustamente una azienda come la Jabil ha subito ripagato la situazione creatasi , un dipendente oggi e' stato accompagnato al cancello con relativa sospensione per aver comunicato la tragica notizia....
Grazie managment
Cari colleghi, ho ritenuto doveroso pubblicare il commento indirizzato al signor Polesel, in prima pagina. Doveroso per Antonio, per noi, per la nostra libertà di esseri umani.
Questi omuncoli non hanno il diritto di trattarci cosi.
Posta un commento