sabato 27 ottobre 2007

Dicono di noi

News dalla Rete: Caserta24ore e Caserta News dedicano un articolo alla protesta dei dipendenti Nokia Siemens Networks di Marcianise.
Ecco i titoli ed i link per accedere alle notizie:

"Nokia Siemens: lavoratori in lotta pubblicano blog" - Caserta News
"Marcianise. Nokia Siemens Networks: la protesta dei dipendenti" - Caserta24ore


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
non so' perché ma le previsioni peggiori sono sempre quelle che si avverano!
Ieri sono passato per i cancelli perché qualcuno mi aveva detto che, su proposta dei sindacati, lunedì sarebbe stato interrotto il blocco per permettere le assemblee sul rinnovo del CCNL.
Ce l'hanno fatta: ci hanno divisi e, approfittando dell'assenza di qualche persona "ragionevole", hanno fatto votare la sospensione dello sciopero.
Seguendo la stessa logica potrei ipotizzare che lo sciopero programmato per il giorno successivo sarà un fiasco completo in quanto tante persone si sentiranno deluse o, addirittura, prese per i fondelli.
Amici, se allentiamo la presa in questa battaglia possiamo considerare persa tutta la guerra!!! Prendiamoli di sorpresa e continuiamo il blocco dei cancelli!!!

Adesso mi accingo ad illustrarvi la trama di un film che è già iniziato: come abbiamo potuto notare nei giorni precedenti, e la testimonianza di alcuni colleghi ce lo conferma, i nostri cari dirigenti si sono organizzati a continuare il lavoro utilizzando "l'accesso remoto" di cui hanno i privilegi. Anche la sola giornata di lunedì potrebbe permettere il completo espletamento dell'inventario (cosa che più gli preme anche se lo negano a tutto spiàno!), quella sarà l'occasione per passare tutti gli ordini di produzione in quella che è definita "FASE STOP" e trasferire virtualmente tutti gli oggetti a magazzino. Restano da valorizzare in componenti residui dalle lavorazioni ma, in proporzione al valore del magazzino, considerando quello che potrebbe essere definito "uno scarto medio", la stima risulterebbe abbastanza precisa e la differenza di valore sarebbe irrisoria!

Colleghi, se non vogliamo buttare al vento tutti i sacrifici affrontati fino ad ora non dobbiamo permettere che si avverino questi scenari, NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO ENTRARE DOMANI!!!

Anonimo ha detto...

L'assemblea sul rinnovo del CCNL la si poteva fare anche davanti ai cancelli, non era certo necessario sospendere tutto.
Ovviamente chi ha proposto la sospensione si è fatto i suoi bravi conti.
In questo modo si vanificano tutti gli sforzi compiuti fino ad ora,visto che domani dovrebbe essere l'ultimo giorno utile prima della migrazione dei sistemi.
Ogni qual volta diamo fiducia a certi individui finisce sempre che ce ne pentiamo amaramente.

Anonimo ha detto...

Infatti ragazzi siete bravi.
Il blocco deve continuare.
L'assemblea ok?? si fà fuori ai cancelli.
Alcuni come già accennato stanno lavorando da remoto e una volta dentro prima si ha la fase finale.
Entrare lunedì e poi bloccando martedì, è una grande stronzata !!! Ragazzi o si continua o si buttano anche questi sacrifici fatti adesso.