mercoledì 7 novembre 2007

Sciopero generale

La vertenza per il rinnovo del contratto nazionale, come preannunciato, non si è esaurita.
Federmeccanica non ha risposto adeguatamente alle richieste avanzate dalle segreterie nazionali.
Quindi FIM, FIOM e UILM hanno indetto, quale sostegno per la lotta, uno sciopero generale di 8 ore, programmato per il giorno 16 Novembre.


Vi segnalo, inoltre, la brutta sorpresa ricevuta ieri dal segretario generale CGIL, Epifani, all'ateneo di Roma 3, per il convegno "Lavorare bene nell'università pubblica di qualità". L'aula magna infatti è stata presa d'assalto da un centinaio di studenti "bamboccioni" che hanno sommerso il povero Epifani di fischi, a causa del protocollo Welfare che ha peggiorato ulteriormente la legge 30 e la riforma Maroni sulle pensioni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

qualcuno sa qualcosa dell'incontro di ieri a Roma....?

Anonimo ha detto...

ciao sono snoopy63 e lavoro a cassina e vedo che come tutti vorresti avere notizie sull'incontro a roma non ti preoccupare vedrai che le sapremo alla svelta e sara' la ennesima presa per il sedere.dico cio' perche' noi lavoratori siamo parte in causa in questa vendita schifosa percio' avremmo diritto di essere presenti nell'incontro con un nostro rappresentante ma come al solito in questa italia democratica con politici onesti e governo ottimo non abbiamo neppure il diritto di ascoltare cio' che si dicono se poi aggiungi una massa di lavoratori allo sbando ed un sindacato corrotto o nelle migliori delle ipotesi totalmente incapace di svolgere un ruolo di tutela e di azioni significative vedrai che ci ritroveremo alla solita condizione di dover scegliere tra il peggio del peggio e il leggermente meno peggio.E' assurdo essere venduti senza sapere ne il piano industriale di jabil e nemmeno la sede di lavoro definitiva ma sia il sindacato e sia noi lavoratori stessi accettiamo tutto perche' fondamentalmente siamo vittime della paura di finire male e della stupidita' generale della nostra societa'.saluto tutti e invito tutti i lavoratori ad asprimere i loro pareri su questa situazione per chiarire le idee .usiamo il blog per chiarirci ed informarci tra noi almeno rinascera' un poco di democrazia. snoopy63

Anonimo ha detto...

Qui a Marcianise ancora niente.
I nostri rappresentanti "scaduti" non hanno interesse ad informarci della questione perche' tanto quello che interessa loro, o lo hanno gia' pattuito o si stanno accordando.
Il tanto decantato piano industriale, messo in discussione piu' di una volta, dagli stessi sindacati, e' andato a finire nel dimenticatoio!!!
Che vergogna!Questi pagliacci sono peggio della televisione pubblica: da strumento per il popolo, a strumento delle aziende e della politica del piu' forte.
Teniamoci in contatto, ragazzi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti lavoro a Cassina come snoopy63, impressioni...? Molto silenzio da parte di chi invece dovrebbe spiegare, tanta incertezza data la mancanza di notizie,l' ambiente mi sembra alquanto piatto e deprimente,qualche responsabile fà battute cretine riguardo a ferie che non verranno più firmate a natale o in altre occasioni perchè "ora si deve lavorare e che le cose cambieranno" ma quali cose? Non è che fino ad ora ci siamo grattati!! E francamente non credo che il problema si riduca a queste scemate.Hai ragione snoopy63 siamo in mano a personaggi alquanto strani (compresi capi e delegati),chi deve parlare non lo fà e chi deve stare zitto dice stronzate.