domenica 11 gennaio 2009

Addio Pellegrini, benvenuta Sodexo

Cambio della guardia nella ristorazione aziendale per la Jabil di Marcianise: la Pellegrini spa passa il testimone alla francese Sodexo. Nessun rischio occupazionale per i dipendenti ex-Pellegrini che dopo un rapido cambio di abito vestono i colori della Sodexo con tanto di berretto da Major League!

Purtroppo il giorno stesso del debutto della Sodexo, il 7 Gennaio, alcuni lavoratori del turno pomeridiano hanno lamentato alcuni disservizi, imputabili pare ad un errata comunicazione sul numero dei dipendenti presenti in azienda.

La commissione servizi sociali si augura che l'episodio d'esordio resti tale, invitando l'azienda a far emergere le qualità per le quali è famosa. Esorta anche i lavoratori a pazientare per il temporaneo disservizio della lavastoviglie che costringe all'utilizzo delle anti-ecologiche stoviglie di plastica.

Nei prossimi giorni verrà inoltre programmata una riunione con la Sodexo per discutere sulla realizzazione di nuovi menù (era ora! saranno cambiate anche le insegne ma la musica è sempre la stessa!)e sulla composizione dell'alternativa al pasto caldo (questione annosa e mai risolta fino ad ora).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato un abbassamento della qualità del cibo per non parlare poi delle file interminabili. Con la Pellegrini era un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

Sembra che la Sodexo per la preparazione dei pasti caldi riceva meno soldi rispetto alla Pellegrini, a discapito dei lavoratori ed a favore di chi mette i soldini!