sabato 24 gennaio 2009

Ericsson taglia il personale

Il colosso svedese delle telecomunicazioni annuncia 5000 tagli al personale in tutte le sue sedi, compresa quella di Marcianise a poca distanza dal comprensorio che ospita Jabil CM e Jabil Circuit.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, scuotendo i 600 lavoratori dello stabilimento marcianisano Ericsson che qualche mese fa avevano ricevuto la visita dell'amministratore delegato Ericsson Italia, Cesare Avenia.
Secondo le prime indiscrezioni, da confermare, i primi ad abbandonare il sito dovrebbero essere i lavoratori a tempo determinato ed i consulenti (tanto cari a mamma Siemens/Nokia che ha continuato a foraggiare dirigenti in pensione usufruendo della loro "preziosa consulenza").
I sindacati avvieranno, a breve, verifiche e consultazioni per verificare gli impatti sul sito casertano.

(fonte ilMattino 23/01/09)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa correva voce che la Jabil fosse interessata ad acquisire Ericsson. Chissà come andrà a finire.

Anonimo ha detto...

I rapporti di consulenza nella nostra azienda erano una specie di bonus pensione per i vecchi tromboni che ci hanno inguaiato. E' grazie a loro che adesso siamo cosi.
E ci sono ancora tanti incompetenti che si fanno chiamare ingegneri ma che non capiscono un c...o perchè sono scarti dell'italtel, vecchio baraccone politico.
La cosa divertente è che stanno ancora al loro posto. Ma questi di Jabil sono ciechi,non riescono a vedere quanto sono cretini!